Salve ragazzi da un po' sto facendo rifornimento con la benzina che ha 100 ottani ed ho notato che la macchina e' migliorata, secondo voi puo' causare danni al motore?
ciao , mi sembra che la casa prescriva benzina a 98 ottani, ma è ammessa anche quella a 95; non credo che la 100 ottani possa causare un qualsiasi problema; noterai un migliore rendimento cioè un lieve incremento di potenza e una piccola riduzione nei consumi
io sto usando la 100ottani e qualche volta la 98 ottani non ho avuto almeno per i 30000 km fatti nessun problema. Qualche volta magari qualche litro di benzina normale perche' non sempre si trova quella a piu' ottani. Per i motori M dovrebbe essere piu' indicata la benzina a piu ottani
Assolutamente no anzi te ne sara' grata! Se resti sotto 102 non devi toccare l'anticipo, oltre si'. Usi shell v-power?
io mi sto abituando alla WR100 di tamoil. mammmmaaaaaaa! la macchina risponde che è una bellezza. la scorsa volta ho pensato che neanche una rimappa la farebbe così cattiva. molto meglio della v-power (forse il benzinaio shell vicino casa la allunga un pò troppo). La prova del nove è la puzza assurda che t'investe mentre fai benzina. (alla shell da me a volte c'è ..a volte no) viva la wr100!
Ora ho visto che anche AGIP ha a listino la 100 ottani, si chiama blu super +, certo che ha un prezzo.... era meglio la 98 che ha sempre fatto finora mi sa!! Non ho ancora capito se rimarrà a listino o meno...
ma sei sicuro ?? io ho visto che hanno si cambiato la dicitura in blusuper+ , gli ottani non sono indicati ma il prezzo è rimasto lo stesso della blusuper...
Io ho la bellezza di 70k KM sulla mia zetina e sempre e solo blusuper Agip ( ho fatto qualche arrivo con 0 KM di autonomia, ma piuttosto che rovinare la media rimango a piedi!!). Mai un problema (dovuto alla benzina)... Prima sulla zeta 3 coupè mettevo solo shell vpower, ho avuto delle grane di tipo elettronico, e qualche meccanico mi ha detto che la vpower può essere stata la causa... ma rimane solo un gossip, mai provato da fatti reali. Praticamente il cane a sei zampe lo chiamo per nome e mi riporta il bastone!! Ciao!
Ahahhahaha Mi hai piegato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq io sono sempre stato contro le benzine "premium", che l'unica prova autorevole (i vari "la sento meglio" dopo un pieno di vpower a me ha fatto sempre ridere) fatta da 4r ha provato che gli incrementi sono davvero minimissimi (link http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/pdf/QRTLAB1_062006.pdf ) Nella peggiore delle ipotesi poi penso che la 98 potrebbe essere il compromesso ideale, ma 100 ottani su motori mappati per i 98, imho è solo regalare soldi agli arabi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ho visto una prova della 100 ottani su Elaborare di qualche anno fa. asserivano che l'incremento è proporzionale al numero di cavalli dell'auto ergo, sulla clio era impercettibile ma su una subaru impreza il guadagno di kw raggiungeva valori apprezzabili. sono sempre stato molto scettico anch'io in merito, ma la sensazione di maggior potenza è notevole sulla mia m3. provare per credere
confermo anche io. purtroppo ieri sera sono andato a fare il solito pieno di blusuper...e mi è preso un colpo! costa un botto ora /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non credo che la "vecchia" blusuper da 98 ci sia ancora! oltre ai 100 ottani qualcuno sa se hanno cambiato altro? hanno aggiunto additivi tipo VPower? bye, Speck
io ho messo un pieno della nuova blusuper+ e ho pagato 1,635 al litro...direi nettamente migliore rispetto alla v-power. e poi la differenza tra 98 ottani e 100...si sente...anche se non è esorbitante. diciamo che l'auto risponde meglio ai comandi dell'acceleratore...e l'accelerazione è leggermente più progressiva.
si quello si...ma almeno qui da me la 98 non c'è più /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
e qui non ho neanche la 98ip /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per forza di cose...a meno che usare la 95 normale...devo mettere la 100 dell'agip /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />