Benzina 100 ottani | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Benzina 100 ottani

Discussione in 'Tecnica motoristica' iniziata da salvo m3, 26 Marzo 2011.

  1. salvo m3

    salvo m3 Aspirante Pilota

    22
    0
    26 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw m3 e92
    Salve ragazzi da un po' sto facendo rifornimento con la benzina che ha 100 ottani ed ho notato che la macchina e' migliorata, secondo voi puo' causare danni al motore?
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao , mi sembra che la casa prescriva benzina a 98 ottani, ma è ammessa anche quella a 95; non credo che la 100 ottani possa causare un qualsiasi problema; noterai un migliore rendimento cioè un lieve incremento di potenza e una piccola riduzione nei consumi
     
  3. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    io sto usando la 100ottani e qualche volta la 98 ottani non ho avuto almeno per i 30000 km fatti nessun problema. Qualche volta magari qualche litro di benzina normale perche' non sempre si trova quella a piu' ottani. Per i motori M dovrebbe essere piu' indicata la benzina a piu ottani
     
  4. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Assolutamente no anzi te ne sara' grata! Se resti sotto 102 non devi toccare l'anticipo, oltre si'. Usi shell v-power?
     
  5. Viktor

    Viktor Kartista

    79
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E92
    io mi sto abituando alla WR100 di tamoil. mammmmaaaaaaa! la macchina risponde che è una bellezza. la scorsa volta ho pensato che neanche una rimappa la farebbe così cattiva.

    molto meglio della v-power (forse il benzinaio shell vicino casa la allunga un pò troppo).

    La prova del nove è la puzza assurda che t'investe mentre fai benzina. (alla shell da me a volte c'è ..a volte no)

    viva la wr100!
     
  6. dado4r

    dado4r Collaudatore

    284
    8
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.368
    BMW Z4 M COUPE' + BMW F11 525xd
    Ora ho visto che anche AGIP ha a listino la 100 ottani, si chiama blu super +, certo che ha un prezzo.... era meglio la 98 che ha sempre fatto finora mi sa!! Non ho ancora capito se rimarrà a listino o meno...
     
  7. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ma sei sicuro ?? io ho visto che hanno si cambiato la dicitura in blusuper+ , gli ottani non sono indicati ma il prezzo è rimasto lo stesso della blusuper...:-k
     
  8. ale7501

    ale7501 Kartista

    182
    6
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    706
    bmw z4 m coupè
    Io ho la bellezza di 70k KM sulla mia zetina e sempre e solo blusuper Agip ( ho fatto qualche arrivo con 0 KM di autonomia, ma piuttosto che rovinare la media rimango a piedi!!).

    Mai un problema (dovuto alla benzina)...

    Prima sulla zeta 3 coupè mettevo solo shell vpower, ho avuto delle grane di tipo elettronico, e qualche meccanico mi ha detto che la vpower può essere stata la causa... ma rimane solo un gossip, mai provato da fatti reali.

    Praticamente il cane a sei zampe lo chiamo per nome e mi riporta il bastone!!

    Ciao!
     
  9. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    Ahahhahaha

    Mi hai piegato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cmq io sono sempre stato contro le benzine "premium", che l'unica prova autorevole (i vari "la sento meglio" dopo un pieno di vpower a me ha fatto sempre ridere) fatta da 4r ha provato che gli incrementi sono davvero minimissimi (link http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/pdf/QRTLAB1_062006.pdf )

    Nella peggiore delle ipotesi poi penso che la 98 potrebbe essere il compromesso ideale, ma 100 ottani su motori mappati per i 98, imho è solo regalare soldi agli arabi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Scusa fai la prova e poi vedi:wink:
     
  11. Viktor

    Viktor Kartista

    79
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E92
    ho visto una prova della 100 ottani su Elaborare di qualche anno fa.

    asserivano che l'incremento è proporzionale al numero di cavalli dell'auto ergo, sulla clio era impercettibile ma su una subaru impreza

    il guadagno di kw raggiungeva valori apprezzabili.

    sono sempre stato molto scettico anch'io in merito, ma la sensazione di maggior potenza è notevole sulla mia m3. provare per credere
     
  12. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    confermo anche io. purtroppo ieri sera sono andato a fare il solito pieno di blusuper...e mi è preso un colpo! costa un botto ora :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    non credo che la "vecchia" blusuper da 98 ci sia ancora!

    oltre ai 100 ottani qualcuno sa se hanno cambiato altro? hanno aggiunto additivi tipo VPower?

    bye,

    Speck
     
  13. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ci mancava pure questa....:evil::evil: #-o
     
  14. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    la super plus di ENI è 100 ottani e a mio modo di vedere è preferibile a tutte le altre....
     
  15. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    1.65 stamattina... mortaxxi loro... rivoglio la 98...
     
  16. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.809
    598
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    io ho messo un pieno della nuova blusuper+ e ho pagato 1,635 al litro...direi nettamente migliore rispetto alla v-power.

    e poi la differenza tra 98 ottani e 100...si sente...anche se non è esorbitante.

    diciamo che l'auto risponde meglio ai comandi dell'acceleratore...e l'accelerazione è leggermente più progressiva.
     
  17. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    si sente sempre meno della differenza al portafoglio... la 98 costava 1.54... :lol:
     
  18. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.809
    598
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    si quello si...ma almeno qui da me la 98 non c'è più :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    nemmeno da me...:evil: e mi pare chiaro che l'eni non la fa più... mi butterò sulla 98 IP...
     
  20. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.809
    598
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    e qui non ho neanche la 98ip :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    per forza di cose...a meno che usare la 95 normale...devo mettere la 100 dell'agip :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina