BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Problema accensione auto | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Problema accensione auto

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Flavio Villani, 23 Gennaio 2019.

1. Flavio Villani

Flavio Villani Aspirante Pilota

4
    1
    23 Gennaio 2019
    Bari
    Reputazione:
    0
    Bmw 335d
    Salve a tutti ragazzi ho un bmw 335d del 2010 e spero che riesco a risolvere questo problema che mi porto dietro da 4 mesi.. In pratica tutto è iniziato 4 mesi fa quando la mia macchina decise di non aprirsi più.. Non funzionava più nulla non si apriva quindi non funzionava nessuna alimentazione elettrica e neanche si metteva in moto però poi dopo un giorno si aprí da sola e tutto funzionó in maniera regolare fino a quando si è ripresentato il problema in maniera più frequente capitando parecchie volte.. Da una prima diagnosi che feci risultó l’errore sulla centralina cas 3 che si trova sotto lo sterzo quindi supponendo che fosse quello il problema decido di comprarla nuova in bmw! Pensando di aver risolto il problema dopo averla montata oggi mi è successo che la macchina ha smesso di nuovo di funzionare appena mi sono fermato e ho premuto il tasto stop quindi mi è rimasta la chiave anche incastrata dentro allo scompartimento e sono stato costretto a sdradicarla.. Ho dovuto staccare la batteria e dopo due ore riattaccarla.. in buona sostanza dopo 4 ore la macchina si è aperta da sola nonostante l’avessi chiusa manualmente! Ora davvero non so cosa fare e spero possiate aiutarmi perché mi sembra un caso mai successo prima.. Grazie in anticipo!

2. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.719
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
  3. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2019
  4. Flavio Villani

Flavio Villani Aspirante Pilota

4
    1
    23 Gennaio 2019
    Bari
    Reputazione:
    0
    Bmw 335d
    Innanzitutto grazie per l’interessamento comunque si facendo una diagnosi quando funziona tutto alla macchina danno degli errori sulla centralina cas che si trova sotto lo sterzo.. Comunque stamattina per l’ennesima volta ha smesso di funzionare tutto è venuto un elettrauto e ha controllato dove arriva corrente e praticamente solo avanti al motore c’e corrente poi per il resto non funziona nulla luci nella plafoniera che non si accendono e impossibilità di fare una diagnosi in quanto non arriva corrente quindi auto completamente morta. Ho staccato e dopo due ore riattaccato la batteria.. per fortuna dopo mezz’ora si è ripresa e si è accesa da sola! Ora sta ad un elettrauto cercando di capire quale sia il problema ma ci stiamo veramente perdendo la testa perché pure in bmw non sanno quale sia il problema in quanto quando funziona tutto da solo errore alla centralina cas nella diagnosi nonostante l’ho sostituita... Abbiamo controllato morsetti fusibili centraline ma va tutto bene!

A 320xdrivefutura piace questo elemento.
  5. 320xdrivefutura

320xdrivefutura Aspirante Pilota

4
    1
    11 Agosto 2020
    Cagliari
    Reputazione:
    157.428
    320d xdrive futura
    Buona sera a tutti, sono possessore di un 320d xdrive futura, e proprio ieri mi sono collegato a questo sito perché, da alcuni giorni di stavano manifestando gli stessi sintomi che avete sopracitato, come la mancanza di alimentazione su tutta l auto.
    Oggi 11 agosto 2020, nuovamente l auto non apre nonni accende nulla, quindi completamente morta!
    Ragiono un po su altri tipi di problemi di alimentazione che mi sono capitati causa morsetto mollato o altro, misuro il connettore positivo che sta sul vano motore dell auto, dove riscontro la presenza del positivo.
    Dopo aver analizzato a vista che nel cofano motore non c é tanto di elettrico, salgo nella abitacolo, inserisco la chiave nell vano vicino allo start and stop, e do due colpi decisi sotto il cruscotto dove si ci sono tutti i fusibili dell auto.
    Sorpresa! Appena do il secondo colpo, ritorna tutto in funzione!!!!
    Quindi la mia analisi è che, sicuramente c è qualche falso contatto in qualche rele della scheda fusibili o altro che si incolla ogni tanto e non riesce a dare il consenso per far circolare tensione intuita l auto!

Soddisfatto leggendo le Vostre situazioni, che pure meccanici bmw o altro non sono mai riusciti a trovare il guasto, per carità!

Comunque spero di esservi stato utile per risolvere o comunque, lavorare nel vano fusibili per ricercare questo guasto elettrico.
    Fatemi sapere ciaoookkkk

6. wewwo

wewwo

24.688
    4.137
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.761.669.178
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @320xdrivefutura :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

A 320xdrivefutura piace questo elemento.
  7. 320xdrivefutura

320xdrivefutura Aspirante Pilota

4
    1
    11 Agosto 2020
    Cagliari
    Reputazione:
    157.428
    320d xdrive futura
    E comunque io ho risolto!
    Come vi dicevo bastava sostituire ..

8. Nav3

Nav3 Aspirante Pilota

13
    5
    14 Agosto 2020
    Napoli
    Reputazione:
    10.777.063
    320d E90
    Salve a tutti. Ho lo stesso problema. Mi dite come avete risolto, sostituendo cosa? Grazie a tutti

A e93lover piace questo elemento.
  9. e93lover

e93lover Aspirante Pilota

3
    2
    17 Agosto 2024
    Padova
    Reputazione:
    0
    320d e93
    Buona sera a tutti. Ho anche io lo stesso problema da qualche settimana. Va e viene senza motivo. Il mio meccanico di fiducia ha rilevato un problema alla centralina di servizio. Dopo averla sostituita il problema si è presentato nuovamente e presenta gli stessi sintomi descritti nei post precedenti. E' possibile sapere come è stato gestito e come è stato risolto il problema nei casi precedenti? Cosa è stato sostutuito? Vi ringrazio in anticipo e buona estate a tutti amici appassionati.

10. e93lover

e93lover Aspirante Pilota

3
    2
    17 Agosto 2024
    Padova
    Reputazione:
    0
    320d e93
    Ciao 320xdrivefutura, quoto il tuo messaggio per avere maggiori informazioni sui componenti sostituiti per risolvere il problema. Grazie mille Andrea

11. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.951
    3.042
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.113.597.711
    BMW E60 525D
    A e93lover piace questo elemento.

Condividi questa Pagina