BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Dopo due 3er è arrivata una A4... | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Dopo due 3er è arrivata una A4...

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da nicor, 15 Febbraio 2018.

1. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Mi piace molto Nicola, preferisco la allroad alla versione normale e là combo colori mi piace tantissimo.
    Ottimo acquisto!

A Afterburner e rich20 piace questo messaggio.
  2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.448
    7.609
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    vedi, il mio voto vale più del tuo :pagliaccio

A nicor, Afterburner e labrie_it piace questo elemento.
  3. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.579
    3.153
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Per questo ho scelto la Allroad rispetto alla Avant classica. La combinazione di colori ha fatto tanto nella scelta.
    A prima impressione sembrerebbe un bel motore con un carattere completamente opposto al 6L. É il classico dieselone pieno di coppia. Silenziosissimo e più parco nei consumi del mio ex 30d ad occhio.
    Anche io Edo. Come dice spadiz la linea é un po’ anonima ma la allroad ha una marcia in più.

A spadiz e Afterburner piace questo messaggio.
  4. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.011
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Molto bella, anche se personalmente avrei preferito le pinze freni nere. Il Virtual cockpit è uno degli accessori più inutili che si possano trovare su un'auto (ce l'ho sulla mia), per lo meno ad oggi. Per il computer di bordo basta tranquillamente un display centrale come quello della tua A4.

Il tetto panoramico (direi praticamente uguale a quello che ho io) è invece uno degli optional più belli, a mio parere.

A Afterburner piace questo elemento.
  5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.384
    22.563
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Avevo gia' visto le foto ma ieri non avevo la forza.
    Innanzutto complimenti @nicor, lo sai che quasi avrei anche forse apprezzato la bianca (a patto di scriverci Sammontana sulle portiere).
    Io preferisco la A4 liscia alla Allroad perche' per me la banalita' del design per questa tipologia di auto e' un pregio, e una soluzione efficacissima per non farle sembrare vecchie troppo presto.
    Nulla da dire sul colore esterno, bellissimo, e sull'interno anche perche' il marronicino e' un colore difficile. Pero' avrei preferito piu' colore nelle portiere. Cosi sembra quasi che abbiano cercato di tirare dentro il marrone alla meno peggio. Avrei fatto anche il panello verticale sopra la maniglia.
    Bellissimo (per chi siede dietro, il mio posto preferito su una quattro posti) il tetto panoramico.
    Se le modanature sono quelle in finto legno opache a poro aperto, sono bellissime. Non si capisce bene.
    Le pinze gialle sono bruttine forti ma sopratutto fanno abbastanza ridere quelle dietro che, come sempre, sono troppo piccole per essere messe in evidenza.
    Riverniciare per riverniciarle non trascurerei anche il grigio, tipo i particolari dei sottoparaurti o la fascia decorativa della minigonna. Sembrerebbe una pinza stock, ma finita meglio.
    La cosa piu' importante e' che a Mia piaccia :love
    Dove l'hai trovata questa?

6. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Nico congratulazioni per la nuova arrivata, in particolare per gli abbinamenti colori, era solo questione di tempo che passassi ad Audi visti i precedenti avvicinamenti:mrgreen:.....anch'io preferisco la linea dell'A6 (ma va?) ma con me questo marchio ha definitivamente chiuso....la mia l'ho venduta e sono in attesa di altra auto:razz:

7. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.847
    3.052
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Che hai preso alla fine? Tesla?
    /OTOFF
    E complimenti a @nicor

A nicor piace questo elemento.
  8. nicor

4.579
    3.153
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    @ndk Il virtual è utile per farselo rubare, vedi la mia ex 330xd:mrgreen:
    Il tetto era uno dei pochi optional obbligatori. Scartavo automaticamente tutte le auto che non lo avevano. Tendina sempre aperta e tetto a compasso.

@Ale_72 Questa l'ho trovata a Belluno, decisamente comoda. L'ho fatta controllare dai colleghi meccanici di una delle varie filiali che abbiamo ed è risultata in ordine. Check in Audi e tutto a posto, con l'ultimo tagliando ufficiale a Dicembre 2021.

Le modanature sono in finto legno a poro aperto, molto molto belle. Per gli interni sì, un po' di marrone in più sui pannelli porta non sarebbe stato male. Peccato per la pelle normale e non nappa, altrimenti la parte nera sopra i braccioli sulle portiere sarebbe stata in Alcantara invece che in finta pelle.
    Mia ha apprezzato il giretto di stamattina, ma avevamo dubbi?

@BMW-FOR-EVER Ciao Diego! Cos'hai comprato? Sei finito sulla Tesla come dicevi?

A ndk e Afterburner piace questo messaggio.
  9. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    L'avevo vista su AS24 ma ho chiuso l'annuncio vista l'assenza del Virtual Cockpit :D
    Combo colori mondiale, ottimo acchiappo ;)

A nicor e Afterburner piace questo messaggio.
  10. nicor

4.579
    3.153
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    @Razor9310 io ho apprezzato l’assenza del virtual invece. Comunque anche sto giro hai adocchiato una mia auto: hai ottimi gusti :mrgreen:

11. Razor9310

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Sei praticamente la mia anima gemella nelle configurazioni 8-[
    E concordo su quello che hai scritto nella presentazione della Allroad: quando è quella giusta, te ne accorgi subito.

12. BMW-FOR-EVER

14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Fino a quando non sarò sicuro che arriverà, non mi esprimo per sicurezza:mrgreen:...anche perchè nel "bel" periodo in cui viviamo, ogni giorno ne accade una.
    Piuttosto raccontaci un pò le varie differenze fra il 330d e l'attuale 3.0tdi quattro :D

13. nicor

4.579
    3.153
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Tu dimmi cosa cerchi e io te lo trovo. Ormai sono diventato socio onorario di autoscout e i tuoi gusti li conosco :mrgreen:
    É ciò che dico ai miei clienti quando mi chiedono quando arriverà la loro auto ](*,)

Premetto che ci ho fatto solo 600km, quindi si tratta proprio di primissime impressioni.
    Nonostante le schede tecniche li facciano sembrare molto simili (picco di coppia costante lungo lo stesso arco di giri e potenza similare) non potrebbero essere più diversi.
    Il 6L aveva un’erogazione quasi cattiva della potenza e una propensione notevole per la parte alta del contagiri. Invitava a sfruttare più la potenza della coppia e invogliava a correre. Anche lo ZF8 aveva una taratura molto più aggressiva e divertente che ben si abbinava alle caratteristiche dell’N57.
    Il V6, invece, si comporta da buon dieselone, ricco di coppia già ai bassissimi regimi e fino ai medi. A sensazione perde un po’ agli alti ma é più una sensazione che una reale mancanza. É silenziosissimo, sempre, e il rumore é più piacevole di quello del 6L. Lo ZF8 é tarato in maniera più soft e tende a far sfruttare l’enorme coppia del V6 facendolo girare bassissimo.
    Nell’uso di tutti i giorni preferisco l’Audi. A sensazione il V6 consuma anche meno, o forse sono io che corro meno adattandomi al suo essere più “tranquilla”.
    Comunque avanzi ancora da bere per tutte le volte che ti ho rotto le balle chiedendoti info.

A who83 e Afterburner piace questo messaggio.
  14. BMW-FOR-EVER

14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Ora arriva il ban:shocked!::lol::lol:......pensa che quando lo scrissi anch'io, mi presi parole perchè "è impossibile che un V6 suoni meglio di un L6"......anche per me, come per te, invece il V6 audi canta meglio del 6 cilindri bmw, se poi lo senti su un Macan (tranquillamente senza scarichi sportivi e quindi senza finte casse) ti innamori ancora di più.
    Per il comportamento del cambio s-tronic, purtroppo fino a qualche anno fa era una favola, meglio del zf8, poi causa abbassamento delle emissioni, lo hanno impigrito, facendogli inserire sempre la marcia più economica (tipo 7 marcia a 60 km/h)....la cosa è stata proprio evidente nel forum Macan dove chi come me non aveva fatto eseguire l'aggiornamento, ha sempre avuto un cambio stupendo, mentre chi ha fatto l'AJ07 ha perfino venduto la macchina perchè non la riconosceva più.
    Anche sulla mia ex A6, avevo notato che audi aveva fatto la stessa cosa.
    Per me il motore Audi è molto ricco di coppia e ti rendi ancora meno conto della facilità in cui sale rispetto al 30d bmw.

15. Afterburner

Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    anche nella mia esperienza s-tronic molto valido, nella guida “tranquilla” in particolare sembra un seamless e davvero non si sentono le marce entrare

A nicor, rich20 e BMW-FOR-EVER piace questo elemento.
  16. Razor9310

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Al momento non devo cercare niente e mi convinco che scorro gli annunci su AS24 solo per sport e noia. 8-[
    Dopo che ad Agosto avevo quasi preso una 330d F31 rivelatasi poi con "incongruenza" kilometrica ed a Ottobre scorso ho quasi comprato una 320d GT veramente full (sono sicuro che l'avrai vista, grigia Business Advantage, la vendeva Sagam a Milano), ho permutato questo Gennaio la mia ex E91 per una Golf 7.5 bellissima ed accessoriatissima. E quindi fino a Gennaio 2025 sarei "vincolato" dal piano PVV :-F

Domanda, perché mi ricordo che quando ho provato in passato una 3.0 TDi 272cv con il Tiptronic, il cambio mi ha dato una sensazione di pigrizia nei cambi marcia nella guida "a filo di gas" e soprattutto teneva troppo la marcia più alta. E' effettivamente così, più lento dell'S-Tronic/DSG?

17. nicor

4.579
    3.153
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    @BMW-FOR-EVER
    Anche il tiptronic butta dentro marce a più non posso, proprio come l’STronic. Oggi ero in 5a a 1400giri, filo di gas, e ha inserito la 6a.
    Diciamo che i consumi bassi sono dovuti a questo e che la gran coppia del motore non la fa mai sembrare in difficoltà, anzi. Lo stesso cambio però, sulla f31, era molto più sveglio e divertente come taratura elettronica. Domani sera dovrei fare un giro in montagna, così da provarla in Dynamic e vedere come si comporta con una guida più aggressiva.
    Il rumore, suono non riesco a definirlo su un diesel, é decisamente più appagante del 6L N57 e penso che sia impossibile non notarlo.

@Afterburner
    Mio padre ha avuto una Passat con il DSG e il cambio l’ho sempre trovato sveglio e piacevolissimo. Il problema era il vuoto ai bassi regimi che aveva il 2.0TDI ed il cambio non riusciva a metterci una pezza.

@Razor9310
    La 7.5 é una delle Golf che preferisco, per me bellissima. Dai, metti qualche foto e qualche dettaglio in più, che sono curioso. Ricordando la tua e91 avrai sicuramente trovato una Golf full.
    La 320d di Sagam me la ricordo molto bene perché era davvero carica di opt però hai fatto bene a non prenderla. Non riesco a guardare quel posteriore :mrgreen:
    Confermo che il Tiptronic continua a buttare dentro marce di continuo. Per fortuna é abbastanza sveglio da scalarle con altrettanta rapidità ma sempre meno di quello montato da bmw. Poco male, ci pensa la coppia a metterci una pezza e a non creare imbarazzi.

18. Afterburner

Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    eccerto
    infatti il giovin signore ci ha messo lui la pezza prendendo il tremilone con duecentosettantadue cavalloni
    :mrgreen:

A nivola e nicor piace questo messaggio.
  19. Razor9310

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
  20. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.581
    23.439
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Leggo solo ora, ma mi unisco al coro di apprezzamenti: veramente bella!!
    Non avrà il volante sportivo, ma ha comunque un bel volante a 3 razze: i volanti “non sportivi” di BMW sono invece inguardabili.
    Per curiosità, quanti Km aveva quando l’hai presa?

Condividi questa Pagina