Mai nella vita avrei pensato a 31 anni suonati di comprarmi una Golf Dopo un inizio di 2021 in cui sono stato malamente licenziato, mi sono ritrovato single (nonostante un matrimonio in vista) e con la vita completamente sconvolta in nemmeno 20 giorni, dopo aver rimesso a posto la vita professionale prima e quella sentimentale poi, ho cercato di voltare pagina anche la punto di vista automobilistico. Avevo la E91 da 3 anni: ho sfiorato ad Agosto una bellissima 330d F31, poi una 330d E91 a Settembre ed infine ad Ottobre un'accessoriatissima (quanto bruttina) 320d GT F34. Dulcis in fundo a Dicembre, complici alcuni problemini di vecchiaia che stavano emergendo sulla E91, ho deciso di permutarla e non preoccuparmi più. Alla fine penso di essermi accaparrato un bellissimo e ben accessoriato esemplare di Executive 150cv. Vi elenco i dettagli: Motore DFG 150cv (con AdBlue) Cambio automatico DSG 7 marce Colore esterno Deep Perlescent Black (Nero perla) Colore interno Pelle Vienna Beige Immatricolazione italiana 30/08/2019 (Primo proprietario Volkswagen Leasing GMBH, era un NLT) Presa con appena 47mila Km ad inizio Gennaio 2022 Penso sia una delle Golf 7.5 più accessoriate che ho visto sul mercato, dotata di: Fari Full LED anteriori e posteriori Indicatori di direzione dinamici Active Info Display KeyLess Sedili sportivi e riscaldabili ACC e Front Assist Navigatore Discover Media Da segnalare che ho avuto una pessima esperienza con il concessionario di Roma che me l'ha venduta (non so se si può dire il nome), roba che non consiglierei quelle persone nemmeno al mio peggior nemico. Vi lascio qualche foto appena ritirata: Adesso ha già i finestrini oscurati e la rimozione del logo GOLF posteriore: Dopo 4 mesi devo dire che non mi sono ancora abituato alla differenza di coppia e "schiena" del 2.0 VW a confronto con i 184cv della BMW ma soprattutto al servosterzo elettrico rispetto a quello idraulico della E91 Mi manca il tetto apribile ma in compenso ho guadagnato ACC ed Apple CarPlay che sembreranno superflui per alcuni ma che per il sottoscritto fanno la differenza anche nel quotidiano. Stesso discorso per i fari LED che, rispetto agli xeno, sono tutta un'altra cosa.
moooolto bella, ottimo acquisto direi, almeno sulla base di quello che racconti. ecco un altro passato al gruppo VAG assieme a @labrie_it @Katanazz @rich20 @nicor @fasolini6 , mi dimentico qualcuno??
E' una Golf. Che noia. Per fortuna! Il suo punto di debolezza resta il suo punto di forza. Io approvo. Non e' neanche nera funerale dentro, poi! E il DSG, poi. Per me resta una figata di cambio mille volte meglio di tutti i convertitori di coppia. Amerai l'ACC. Che sul gruppo VW secondo me funziona davvero bene. Bell'acquisto. Emozionale? Forse no. Ma non vedo come, a parita' di caratteristiche o similari, ma pecetta diversa lo potrebbe diventare.
Mah, da ex Golfista (III e IV), sapevo che già la "6" sarebbe stato un profondo restiling dell'insuccesso della "5", ma questa rispetto alle primissime 7 ha pochissimi dettagli estetici esteriori e -credo- aggiornamenti nella plancia.
Boh, io le distinguo tutte a malapena. Che e' poi la fortuna della Golf. Ma vale anche con i restyling BMW, a parte quello della F20. Li hanno fatto un gran lavoro. Pure le 911 (997 e 964)... giusto perche' le ho avute. Altrimenti le MKII farei fatica a distinguerla dalle MKI.
Si, sono molto soddisfatto, al netto delle differenze a cui mi ero abituato con BMW ma che non incidono poi nell'utilizzo. L'ho scelta proprio per via della dotazione, della combo colore e per il fatto che la considero un'auto ponte (come ribadisco spesso alla mia ragazza). Potrebbe essere tranquillamente un'auto di passaggio verso un'altra SW o SUV stavolta oppure rimanere in garage come daily, magari affiancata ad "un'ammiraglia". Penso anche di averla pagata il giusto, visto poi l'aumento dei prezzi dell'usato. 7.5 perché è il restyling della 7 e ci sono differenze estetiche IMHO non di poco conto.
Concordo, una delle ultime e messa benino di cerchi ed accessori mi piacerebbe anche con il più sgrauso dei motori (magari buona per la moglie )
A me pare che fuori abbiano solo aggiornato i paraurti e la fanaleria che a livello di "inserto" sulla carozzeria non cambia nulla (i lamierati sono sempre gli stessi).
Se non ci ha messo meta' dei soldi, non ci perdere neanche tempo. Fai come me. La informi che da oggi/ieri/domani c'e' un'altra macchina nel box e che tanto per lei non cambiera' niente. Le costava zero ieri, le costera' zero domani.
Complimenti, molto bella e full!!Confesso che anche nel mio caso, l'acquisto della mia Golf 7 TGI Highline ad oggi (con oltre 160.000km) mi ha regalato le maggiori soddisfazioni (non sportive) rispetto alle precedenti auto....il Golf è veramente un'auto ottima, si guida facilmente e senza stress, ha molto spazio per la sua categoria, è confortevole,ha una ottima qualità ed il mantenimento è economico....è difficile lasciarla per passare ad altro.
Gran bell’acquisto. Trovo la 7.5, e la 7 in generale, una delle golf più belle di sempre. Notevole l’interno beige, soprattutto perché difficile da trovare sulle golf. Motore perfetto, ottima dotazione e infinitamente più bella della f34. Possiamo ufficialmente cambiare il nome del forum in VagPassion ora
Bella lì! Complimenti e gran bella configurazione! Per me la Golf rimane una delle auto più razionali e polivalenti in assoluto: pratica, discreta, sportiva, ma anche elegante, adatta a fare qualsiasi cosa, dalle trasferte per lavoro a quelle per attività sportive (con attrezzatura al seguito), ad eventi di gala. Puoi parcheggiarla al fianco di auto importanti e lei fa comunque la sua bella figura senza dare troppo nell'occhio, per cui non devi preoccuparti se la parcheggi in zone poco raccomandabili. 2.0Tdi e DSG è la combinazione perfetta. Personalmente la preferisco anche alla A3, che nelle ultime generazioni ha un po' toppato sia negli esterni che negli interni.
Qui il mio saluto da quel forum (come utente attivo): https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/29565-vi-salutocambio-auto/ Poi basta, perchè sto inquinando la discussione...