BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - PERDITA REFRIGERANTE | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT PERDITA REFRIGERANTE

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da qualcuno, 18 Febbraio 2022.

  1. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
    83
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    mi sono reso conto che purtroppo chei l fatto di aver comprato un auto di un certo valore non ci pone al riparo da quello che ormai viene chiamata obsolescenza programmata,un paio di giorni fa improvvisamente l'auto mi segnala refrigerante al minimo...incomincio a sudare freddo per esperienza quando il refrigerante si consuma sono guai in arrivo,mi fermo in una stazione di servizio,compro due litri di refrigerante (mi dico uno lo tengo di scorta) aggiungo il primo litro ma non basta,aggiungo il secondo idem...alla fine ne ho messi 4 ed il livello ha raggiunto il massimo,mi rimetto in marcia ,e dopo neppure un km di nuovo il messaggio ,mi rifermo in un'altra stazione guardo attentamente il vano motore e vedo una macchia sul fondo ,questa volta aggiungo acqua ,faccio girare il motore per un po e purtroppo chinatomi vedo il rivolo scendere da sotto,chiedo al benzinaio se ha una tanica vuota,me ne da una da 10litri la riempio di acqua e cerco di raggiungere il mio meccanico ,faticosamente rabboccando ogni 10 km ci arrivo ,fortunatamente senza innalzamenti di temperatura era sera e faceva pure abbastanza freddo.
    il giorno dopo mi chiama il meccanico e dopo mezz'ora di bestemmie visto che ha dovuto tirare giu anche il collettore mi comunica che un manicotto di plastica rigida si e rotto mi manda la foto ,riesco a recuperare il codice in bmw era disponibile,vado a ritirarlo,ed il magazziniere mi fa ma quanti km ha la macchina gli dico 240.000 e mi fa siete molto fortunato ,questo pezzo al max dopo 200.000si rompe ,non a caso lo abbiamo sempre disponibile a magazzino...costo €.13 parcella del meccanico €.200 ...non aggiungo altro... f4c0b32a-6e46-4064-80fa-9066fbd7faaa.JPG
     
    A BuDuS, Zdravko e german piace questo elemento.
  2. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
    6.452
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Se non vado errato anche un altro utente incappò nel tuo stesso problema....non mi ricordo il nome ](*,)
     
    A Zdravko piace questo elemento.
  3. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    798
    842
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    A german piace questo elemento.
  4. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
    6.452
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    A Zdravko piace questo elemento.
  5. BuDuS

    BuDuS Aspirante Pilota

    20
    2
    20 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.223
    BMW 520d Touring
    Stesso problema, si è fessurata, ma perdeva poco, solo quando la plastica si scaldava.

    Peccato che a me si sia rotto anche lo scambiatore dell'aria condizionata; morale: il meccanico mi ha sventrato la macchina.

    La mia è un diesel e ne approfittavo per chiedervi: che voi sappiate, cambiando l'olio del motore, va pure fatto qualche azzeramento del FAP o altro tramite la presa ODB ?

    Cercando qui sul forum trovo solo l'azzeramento (dal pulsante nel cruscotto, dei chilometri, che va tenuto premuto, ecc...) relativo alla "segnalazione di quando fare manutenzione", ma nient'altro.
     
    A Zdravko piace questo elemento.
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    Non ho capito, il problema è che bmw non ha inventato la plastica e la gomma eterne?
     
  7. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    forse alludeva alla parcella del meccanico.....e direi gli è andata anche bene. per la cronaca, se non ricordo male su un auto giapponese per un pezzo simile dietro in basso vicino la paratia, bisognava tirare giù il motore
     
  8. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    798
    842
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Al cambio del olio motore va azzerato solo quello, nient'altro .
    L'azzeramento DPF va fatto solo in caso di sostituzione/rigenerazione dello stesso, e si può fare solo con la diagnosi.
    Per azzeramento da cruscotto al momento mi sfugge.. non mi ricordo se c'è sempre disponibile la voce per l'azzeramento del olio motore e altre voci oppure prima bisogna entrare nel menu segreto inserendo la somma delle ultime 5 cifre del tuo numero VIN...
     
    A nivola piace questo elemento.

Condividi questa Pagina