BMW X1 F48 - Presa usb | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Presa usb

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Berta74, 18 Febbraio 2018.

  1. Berta74

    Berta74 Aspirante Pilota

    17
    6
    17 Febbraio 2018
    Fara Novarese
    Reputazione:
    0
    X1 sdrive 18
    arrivata...1 usb nel tunnel
     
  2. MotomLuKe

    MotomLuKe Aspirante Pilota

    33
    35
    14 Aprile 2018
    Loano
    Reputazione:
    107.472
    BMW x1 18i Sdrive
    Giusto per tigliere ogni dubbio: cosi come riportato sul libretto uso e manutentione...
     

    Files Allegati:

    A Lucar88 e Charly12 piace questo messaggio.
  3. quico82

    quico82 Aspirante Pilota

    10
    6
    28 Novembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW X1 '18 16d Xline Black
    Scusate, avevo postato una domanda sulle porte usb passeggeri ma ho trovato dopo nel forum la spiega. Scusate
     
    Ultima modifica: 3 Marzo 2019
  4. wewwo

    wewwo

    20.689
    3.307
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ciao quico82 :biggrin:,

    abbiamo notato che non ti sei ancora presentato nel forum, cosa che può succedere:biggrin:. Ti suggeriamo di farlo accedendo alla sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale, abbiamo anche un facsimile all'occorrenza.
    Saremmo molto felici e contenti che presentandoti ci racconti un po' di te e della tua auto postando anche alcune foto.
    Cosa importante, é raccontarci di lei, perché ti faciliterebbe molto quando dovessi chiedere qualche info o aiuto per la tua macchina :biggrin:
    Con l'occasione ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

    Grazie per l'attenzione!
    Buon proseguimento su BMWPassion forum.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  5. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Ciao luca vedo che sei un nuovo arrivo e che evidentemente non conosci ancora bene le regole del nostro.
    Forum. In particolare, per evitare dispersione di argomenti e duplicazioni di discussioni il cosiddetto cross posting non è consentito.
    Ti sarei grato se tu volessi continuare la discussione relativa al tuo problema nel thread dove hai già ricevuto alcune risposte. Stai tranquillo che altre delucidazioni in merito al tuo quesito non tarderanno ad arrivare.

    Cancello il messaggio in questa discussione.
    @Gigi63 cancello anche il tuo che non avrebbe senso tenere ;)
     
    A Gigi63 e Lucar88 piace questo messaggio.
  6. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.078
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Edit
     
    A Lucar88 piace questo elemento.
  7. Lucar88

    Lucar88 Aspirante Pilota

    23
    3
    15 Marzo 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    X1 xdrive 18d xline
    Grazie
     
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  8. Angeloct

    Angeloct Kartista

    78
    23
    13 Luglio 2019
    Catania
    Reputazione:
    6.181.282
    X1 F48 Sdrive 18d
    A chi funziona la 12 v nel baule e nei sedili posteriore?
     
  9. fizz

    fizz Collaudatore

    285
    213
    7 Gennaio 2019
    Cuneo
    Reputazione:
    4.836.325
    Yaris
    Recupero questa discussione per chiedere un’informazione. Avendo una porta USB sotto il bracciolo, esiste la possibilità di installare un duplicatore di USB, in modo da ricavare due porte da quella singola sotto al bracciolo? Una la utilizzerei per la pendrive con la musica e l’altra per ricaricare il cellulare.
     
  10. Pippoz198

    Pippoz198 Kartista

    110
    98
    19 Gennaio 2021
    Torino
    Reputazione:
    5.518.888
    X1 E25 Business Advantage
    effettivamente....
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  11. LeoBoss

    LeoBoss Aspirante Pilota

    34
    45
    5 Ottobre 2013
    Reputazione:
    48.093.927
    BMW f31 1.8d xdrive
    Ciao a tutti, la presa usb nel bracciolo nell’ultima versione della F48 é ancora di tipo USB2 o é USB3?
    In pratica visto che l’auto mi deve ancora arrivare e non avrà più il lettore CD, mi conviene comprare una chiave USB tipo 2 o 3?
    C’è anche poi un limite teorico alla dimensione di memoria (mi viene da pensare che più file archivi più può rallentare lo scorrimento nelle varie cartelle per ricerca dei brani).
    C’è poi qualche differenza tra USB 2 e 3 per la qualità di trasmissione dati (parlando di mp3).
    Io sarei propenso ad acquistare un’USB3 da almeno 256Gb.
    Grazie in anticipo per eventuali consigli.
     
    A Franco62 piace questo elemento.
  12. Pippoz198

    Pippoz198 Kartista

    110
    98
    19 Gennaio 2021
    Torino
    Reputazione:
    5.518.888
    X1 E25 Business Advantage
    Nel bracciolo USB normale, le 2 passeggeri USB-C
     
    A Franco62 piace questo elemento.
  13. LeoBoss

    LeoBoss Aspirante Pilota

    34
    45
    5 Ottobre 2013
    Reputazione:
    48.093.927
    BMW f31 1.8d xdrive
    Grazie della risposta ma in realtà non hai chiarito il mio dubbio… la porta USB “normale” può essere con tecnologia USB standard o con la più veloce USB2 o anche USB3, che condividono le medesime dimensioni della porta.
     
    A Franco62 piace questo elemento.
  14. Bludelfino

    Bludelfino Kartista

    56
    90
    15 Febbraio 2021
    Genova
    Reputazione:
    75.250.388
    X1 xDrive20d xLine
     
    A Franco62 piace questo elemento.
  15. Bludelfino

    Bludelfino Kartista

    56
    90
    15 Febbraio 2021
    Genova
    Reputazione:
    75.250.388
    X1 xDrive20d xLine
    Nel bracciolo centrale è USB2 mentre le due prese del montante centrale per i passeggeri del sedile posteriore sono USB-C
    rispondo alle altre domande:

    Una chiavetta USB2 va benissimo per ascoltare musica campionata in formato MP3:
    Il formato della musica in MP3 utilizza campionamento da un minimo di 128Kbit/s a un massimo di 320Kbit/s (fisso o variabile che sia) - La trasmissione dati teorica dell'USB2 può arrivare in high-speed sino a 480Mbit/s pertanto non ci sono "colli di bottiglia" per questo flusso dati con l'USB2

    La velocità di scorrimento della play list sia touch sia con la rotella della nostra BMW è indipendente dalla quantità di cartelle o di brani caricati sulla chiavetta pertanto una volta collegata la stessa e riconosciuta dal sistema e dal lettore interno, lo scorrimento dei brani è sufficientemente rapido.

    L'USB3.0 (anno 2011) arriva sino a 5Gbit/s ; USB3.1 (2014) sino a 10Gbit/s ; USB3.2 (2017) sino a 20Gbit/s l'USB-C o TypeC è la nomenclatura che fà riferimento alla connessione USB3.2 generazione2.
    Questi sono solo dati di velocità massima teorica scritti sulla carta che si realizzano solo se le componenti hardware (chiavetta-lettore-riproduttore) rispettano entrambi i protocolli dell'interfaccia stabilita.

    In considerazione di ciò che ho scritto, la scelta della tipologia di chiavetta è ovviamente personale ma, a ragione di logica, la velocità ti può servire non tanto per la trasmissione dei dati durante l'ascolto, ma piuttosto, quando la vai a collegare al PC per poterla riempire dei tuoi brani preferiti.
    Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.
     
    A Charly12, LeoBoss e Gigi63 piace questo elemento.
  16. Bludelfino

    Bludelfino Kartista

    56
    90
    15 Febbraio 2021
    Genova
    Reputazione:
    75.250.388
    X1 xDrive20d xLine
    Dimenticavo di scrivere che la porta USB1.0 (del 1996) e la USB1.1 (del1998) o Standard a cui forse tu fai riferimento, che hanno velocità da 1,5Kbit/s a 12Kbit/s teorici massimi, ormai sono cadute in disuso e non esistono più già da alcuni anni nelle apparecchiature hardware.
     
    A Charly12, LeoBoss, Pippoz198 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. LeoBoss

    LeoBoss Aspirante Pilota

    34
    45
    5 Ottobre 2013
    Reputazione:
    48.093.927
    BMW f31 1.8d xdrive
    disamina più che esauriente, complimenti!!=D>=D>
    Visto che sei così ferrato in materia, e disponibile, ne appprofitto per chiederti un ultimo parere:
    nella chiavetta metterò solo file convertiti da master CD originali, utilizzando Windows media player (so che c’è di meglio ma l’ho già istallato ed é facile e veloce).
    la domanda, alla quale anche nei post precedenti non è stata data chiara risposta, é se il sistema legge anche file Windows media (i FLAC in un post precedente sembra di sì) che in teoria (e in pratica) dovrebbero essere qualitativamente migliori (ho la versione business del navigatore). Capisco che parlare di fine qualità dell’audio in auto é relativo, fra rumori vari intra- ed extraveicolari (non avendo per giunta l’HK ma avendo optato per il più economico upgrade da 300 € a 8 casse), per cui non so neanche se vale la pena convertirli in formati più pesanti dell’mp3.
    Grazie ancora
     
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2021
    A Charly12 piace questo elemento.
  18. Franco62

    Franco62 Kartista

    245
    538
    4 Maggio 2021
    Ravenna
    Reputazione:
    408.678.898
    X1 16D Business Avantage
    Ti ringrazio, hai chiarito anche alcuni miei dubbi e difficoltà di gestione della chiavetta, pensavo che più file suddivisi per cartelle non fossero gestibili.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  19. Bludelfino

    Bludelfino Kartista

    56
    90
    15 Febbraio 2021
    Genova
    Reputazione:
    75.250.388
    X1 xDrive20d xLine
    Caro LeoB. Personalmente non ho verificato se il sistema è in grado di leggere i file WMA (window media audio) Io considero poco usufruibile e limitato il decoder di proprietà windows e sono anni che non lo uso, infatti molti player hardware stand alone non sono nemmeno dotati del plug-in di conversione di Windows (a cui peraltro dovrebbero pagare inutili costi di royalty). Tale plug-in non è mai stato aggiornato dai tecnici di "Bill Gate" percui lo considero obsoleto.

    Se converti da CD audio ti consiglio il programma gratuito EAC (Exact Audio Converter) che è al momento uno dei migliori in assoluto per i sistemi Windows, ma ce ne sono anche altri gratuiti e pratici che puoi scaricare dalla rete.

    Puoi convertire in MP3 impostando un bitrate da 192 a 260 con frequenza 44,1Khz o meglio 48Khz a 16bit
    Oppure puoi convertire in FLAC che a parità di peso del file ti permette un bitrate e una frequenza migliori.

    Io ho provato a convertire uno stesso brano in MP3 e in Wav (la stessa qualità non compressa del CD originale) e a mio modesto parere non ho notato una grande differenza in auto. Io non possiedo HK sulla mia auto ma solo il multiamplificato, forse chi possiede HK può apprezzare qualche differenza in più. Parliamo però di un ascolto in auto e non in una sala audio specificamente predisposta con un impianto di qualità.
    Poi anche il genere musicale fa la differenza, per il Pop Rock ed altri generi le differenze sono meno fastidiose rispetto a un brano sinfonico con orchestra.
    Avendo esperienza in campo musicale per la mia professione, personalmente non oserei ascoltare un brano sinfonico in auto. Ovviamente i gusti personali non si discutono.
     
    A Charly12, Franco62, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. LeoBoss

    LeoBoss Aspirante Pilota

    34
    45
    5 Ottobre 2013
    Reputazione:
    48.093.927
    BMW f31 1.8d xdrive
    Grazie della risposta
    Alla fine anche Windows Media Player consente di convertire in mp3 scegliendo 3 livelli di bitrate, mi pare proprio fino a 260; inoltre mi nomina automaticamente i brani, suddividendoli in cartelle già divise per autore, e scarica automaticamente le copertine dei CD da internet (che spero poi si visualizzeranno sul monitor).
    In ogni caso grazie 1000! Magari provo a convertire lo sesso album in mp3 e flac per vedere se colgo differenze.
     
    A Charly12 e Franco62 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina