BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Errori avaria motore seguito pulizia ad idrogeno - risolto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Errori avaria motore seguito pulizia ad idrogeno - risolto

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da brunoz72, 18 Luglio 2021.

  1. brunoz72

    brunoz72 Aspirante Pilota

    30
    10
    12 Febbraio 2021
    Arzignano
    Reputazione:
    7.894.288
    520D Touring Luxury 190CV
    Per ora dal reset fatto ieri dal meccanico non ci sono errori
     
  2. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    se non è elettrico il problema allora è di natura meccanica . ho un pensiero, forse non c'entra nulla ma, un controllo riguardo il funzionamento delle valvole flusso d'aria in aspirazione....ammesso che tu non le abbia fatto togliere
     
  3. brunoz72

    brunoz72 Aspirante Pilota

    30
    10
    12 Febbraio 2021
    Arzignano
    Reputazione:
    7.894.288
    520D Touring Luxury 190CV
    Intendi l'egr? le valvole sui 4 fori di aspirazione? sembravano in buono stato, il meccanico ha pulito tutto e controllato il movimento.
     
  4. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.653
    9.886
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Le seconde che hai detto!! (cit.) [​IMG] :haha
     
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  5. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.653
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    6 Aprile 2008
    موليز
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    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
  6. Arsenico2019

    Arsenico2019 Kartista

    110
    81
    28 Febbraio 2019
    oggi a casa
    Reputazione:
    10.450.162
    Bmw F11 525d Xdrive
    Hai controllato fisicamente i pezzi puliti? dall'elenco errori sembrerebbe che l'auto non misura bene il rapporto aria/carburante...
    Per esperienza personale, su una vecchia serie 1, dopo il lavaggio mi sono giocato il debimetro che, non dava errori di diagnostica perché i connettori erano ok e lui come strumento funzionava, ma qualche membrana interna si era evidentemente rotta. Cambiato e macchina subito ok.
     
  7. brunoz72

    brunoz72 Aspirante Pilota

    30
    10
    12 Febbraio 2021
    Arzignano
    Reputazione:
    7.894.288
    520D Touring Luxury 190CV
    Buongiorno a tutti, la macchina ora và abbastanza bene. Qualche settimana fà ho deciso di verificare la centralina DDE ed i cablaggi e la brutta sorpresa è stata che muovendo anche di poco i cavi sopra si spegneva il motore o girava male con la comparsa di una miriade di allarmi. Tolto il connettore ho notato che era tutto imbrattato di un lubrificante oleoso e questo lubrificante aveva intaccato anche la superficie dei terminali della centralina. Con un pò di pazienza ho pulito con del solvente secco tutti i terminali ed ora la macchina mi sembra migliorata di parecchio, non capisco come mai e che genere di meccanico possa aver fatto una simile caz..ta. Ho fatto vari check ed il reset degli adattamenti del cambio automatico con ISTA. Mi rimane un problema, mi compaiono alternativamente errori che riguardano il sensore pressione ambiente che comunque mi sembra stabile come lettura e si aggira attorno ai 920mbar. Vedo il 2AB300 (Ambient pressure too low) ed il 2AB200 (Ambient pressure too high). Alcuni dicono su internet che potrebbe essere legato ad un ritardo di risposta del debimetro (MAF), voi che ne pensate? Ah ho installato il cartablet Android , una meraviglia, se vi servono dettagli chiedete.
     
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  8. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Pensa te che casino ha creato quell'imbrattamento. Naturalmente non è dipeso dalla pulizia ad idrogeno, giusto?!
     
    Ultima modifica: 18 Settembre 2021
  9. brunoz72

    brunoz72 Aspirante Pilota

    30
    10
    12 Febbraio 2021
    Arzignano
    Reputazione:
    7.894.288
    520D Touring Luxury 190CV
    Si l'idrogeno non centra. Forse ha alterato il debimetro ma devo verificarlo
     
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  10. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Potrebbe essere, in effetti. Se ha utilizzato uno di quegli spray che dovrebbero pulire ed apportare vantaggi ma che possono causare altri danni, come hai sperimentato di persona, purtroppo.
     
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  11. supercaliffo

    supercaliffo Collaudatore

    482
    206
    8 Ottobre 2009
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    M4 f82 unt GS 1200 08
    ho appena visto il video che avevi caricato
    in ufficio non posso attivare l'audio, ma commento personale che ti sembrerà veramente idiota, al minimo si comporta esattamente come la vecchia musa 1.3 mjet di mia moglie, per la quale dobbiamo far cambiare il debimetro...
     
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  12. brunoz72

    brunoz72 Aspirante Pilota

    30
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    12 Febbraio 2021
    Arzignano
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    7.894.288
    520D Touring Luxury 190CV
    Finalmente ho risolto l'arcano. Staccato il connettore del debimetro la macchina andava bene, nessun strappo , tutto regolare. Mi son fatto sostituire il debimetro in garanzia (più di 300€) e ora la macchina và perfetta come non mai. Ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato. Comunque la pulizia ad idrogeno deve averlo in qualche modo danneggiato, quindi nel caso doveste fare questo lavoro fatelo togliere finché avviene la pulizia. Saluti a tutti :)
     
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  13. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
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    430i cabrio MSport & E30 323i
    Beh, dopo aver visto quanto hai tribolato, io la pulizia con l’idrogeno non la consiglierei a nessuno, nemmeno se la macchina fumasse come un treno a carbone
     
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  14. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Grazie, @brunoz72 per la tua testimonianza. Per me è stata utilissima e, sono certo, anche per altri.=D>=D>=D>

    Esattamente, @fetr =D>
     
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  15. supercaliffo

    supercaliffo Collaudatore

    482
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    8 Ottobre 2009
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    M4 f82 unt GS 1200 08
    Ottimo.
    Risolto il problema che ti tormentava, come vedi il bilancio della pulizia a idrogeno?
    la rifaresti?
     
  16. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Beh, visto il casino che ha creato, non credo proprio!! :haha
    Giusto, @brunoz72 ?! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Le nostre supposizioni, pur sperando che venissero disattese dai fatti, si son dimostrate veritiere:cry2:cry2
     

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