BMW Serie 1 F20/F21 - Consumo liquido refrigerante b48 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Consumo liquido refrigerante b48

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Alessio75, 10 Gennaio 2019.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.087
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Fai mettere l'impianto in pressione.
     
    A CarMons piace questo elemento.
  2. wewwo

    wewwo

    20.794
    3.343
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Entoni 74 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
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    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
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    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. wewwo

    wewwo

    20.794
    3.343
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione serie 1 F20 ed unita a discussione già esistente stesso argomento
     
    Ultima modifica: 26 Settembre 2021
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Ciao, ci sono già discussioni aperte in merito, usa la funzione “cerca” e dovresti trovarle.
     
  5. Paper69

    Paper69 Aspirante Pilota

    19
    2
    15 Gennaio 2021
    trento
    Reputazione:
    0
    120i f20 rigorosamente manuale
    Ragazzi anche io mi aggiungo al vostro tread , sempre sul mio b48 120i presa con 23mila km ,dopo circa 7mila km intervento in garanzia per un tubazione che porta dalla vaschetta al blocco motore , fuoriuscito completamente tutto il il liquido , e niente carroattrezzi e ridata dopo circa una settimana ( il pezzo non arrivava più ) circa 3 mesi dopo e 5 Milà km dopo ho notato che la vaschetta grande ė sotto al minimo invece quella del intercooler ė sopra il max rabboccato con un bicchiere ed ad oggi con circa 32mila km Milà mi trovo sempre nella medesima situazione vaschetta grande poco sotto il minimo e vaschetta piccola poco sopra il massimo , qualcuno di voi ha avuto più notizie di cosa possa essere ? Il calo ė minimo ma non capisco il perché può essere per lo spurgo molto lento che hanno dovuto fare ?
     
  6. wewwo

    wewwo

    20.794
    3.343
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Paper69 :biggrin:,

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  7. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    515
    314
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i LCI MSport
    Il tubicino difettoso (codice 17129845173) è una problematica conosciuta. Il lento consumo di liquido refrigerante dalla vaschetta grande, idem.
     
  8. Paper69

    Paper69 Aspirante Pilota

    19
    2
    15 Gennaio 2021
    trento
    Reputazione:
    0
    120i f20 rigorosamente manuale
    Ti ringrazio , almeno so che ė qualcosa di noto , ma ė qualcosa in particolare da cambiare per la perdita minima e costante oppure non ci si può fare niente ed ė fisiologico del B48 ?
     
  9. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    515
    314
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i LCI MSport
    Ad oggi, che io sappia, non c'è soluzione. Basta controllare ogni tanto il livello e se necessario, rabboccare
     
  10. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Il tubetto l'ho cambiato anch'io, però ho avuto la gioia di provare il carro attrezzi.
    Il livello del liquido del motore in calo l'ho avuto anch'io e BMW nonostante prove in pressione non è riuscita a trovare perdite.
    Per cui tienilo sotto controllo, non dovrebbe essere niente di grave, ma uno dei difetti strani dei motori moderni.
     
  11. Paper69

    Paper69 Aspirante Pilota

    19
    2
    15 Gennaio 2021
    trento
    Reputazione:
    0
    120i f20 rigorosamente manuale
    Posso chiederti se quando hai cambiato il tubo era in garanzia ? io me ne sono accorto perchè vedevo fumo bianco dal motore ( panico totale ) la macchina è andata in protezione indicazione liquido al minimo e surriscaldamento motore , ovviamente ho spento subito ... ( secondo voi può aver creato qualche problema al motore o il fatto che sia entrato in protezione lo abbia diciamo salvato ?) carroattrezzi subito e portato in bmw ( liquido completamente finito e forte odore di bruciato ) , il mio dubbio se questo tubo è noto che si rompa strano che non ci sia un richiamo similare a quello del radiatore egr che è presente sulla versione a gasolio ... comunque tornando alla piccola perdità della scatola grande da quando ho fatto l'intervento avrò rabboccato al max un bicchiere (niente perdite visibile e gocce per terra ) , la cosa che non mi spiego è perchà quella piccola che presumo sia del turbo invece è sopra al max bho ...
    Grazie mille in anticipo
     
  12. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Io avevo finito la garanzia.
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/complimenti-bmw-brava.375996/
    Quella piccola è il raffreddamento dell'intercooler aria-acqua.
     
  13. Paper69

    Paper69 Aspirante Pilota

    19
    2
    15 Gennaio 2021
    trento
    Reputazione:
    0
    120i f20 rigorosamente manuale
    Ti ringrazio delle risposte gentilissimo , Terrò monitorato il liquido ogni 2-3 mila km
     
  14. andrea1688

    andrea1688 Kartista

    184
    20
    11 Febbraio 2013
    Reputazione:
    618.143
    BMW 118d Msport
    buongiorno a tutti,
    la scorsa settimana ho portato la mia auto presso l'officina BMW per il controllo di fine garanzia facendo notare che poco tempo prima avevo dovuto rabboccare il livello del liquido refrigerante.
    Mi hanno detto che il problema è riconducibile al gruppo refrigeratore dei gas di scarico e oggi l'auto è in assistenza per la sostituzione del pezzo .. la garanzia scadrà domeni 12/9/2021.
     
  15. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ma tu non hai il benzina , il tuo motore non è questo
     
    A espi one piace questo elemento.
  16. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Apprezziamo il contributo ma il tuo motore è B47, diesel, con altre caratteristiche meccaniche e quindi non comparabili con il nostro problema.
    :-F
     
  17. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    810
    367
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    42.350.348
    BMW F20 LCI 120i MSport Shadow Stage 1
    Buonasera a tutti, mi aggrego anche sul consumo refrigerante
    Ho comprato il 120i b48 a fine Gennaio da un privato e quest'estate ad Agosto, prima di partire sono riuscito a farmi fare un tagliando e ho fatto presente il problema del consumo anomalo. Ma essendo che prima non l'avevo controllato in fase di acquisto (perché il proprietario l'aveva tenuta veramente da amatore) mi ha fatto comprare del liquido e mi hanno fatto un rabbocco dicendomi di tenere monitorata la situazione.

    Ad oggi il livello del liquido è sceso nuovamente sotto il minimo e direi che non è una cosa normale anche se usata per fare qualche "sgommata" in un piazzale vuoto

    Solo quest'estate ci ho fatto 3500km ma comunque non l'ho usata tantissimo in questi due mesi

    Mi è capitato di vedere qualche goccia per terra dopo un parcheggio per strada ma non sono riuscito a capire se fosse la mia auto o meno anche perché guardando sotto non ho visto nulla, così in box ogni giorno ora metto del polistirolo per vedere se risultano perdite ahaha. Sono già due giorni che lo faccio e non compare nulla

    Non mi pare di vedere tubature rotte nel cofano (e anche durante il tagliando di Agosto con annessa sostituzione di candele non hanno trovato niente visivamente). L'unica sfiga è che la macchina è di Settembre 2017 e non più in garanzia.. L'auto è ancora completamente stock

    A questo punto penso che lo farò presente in concessionaria e vedrò cosa mi diranno..
    Vi tengo aggiornati.
     
  18. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Sì tienici aggiornati perché ci siamo passati in molti.
    Le gocce sotto potrebbero essere dell'aria condizionata.
    La mia con l'impianto messo in pressione da Bmw non ha evidenziato nessuna perdita, però il liquido calava lo stesso.
    Poi si è rotto un tubicino e sostituito quello, al momento, non è più calata (sgrat sgrat).
    :-k
     
  19. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Il tubicino si è rotto anche ad altri.
    Non so se però ci sia un nesso.
     
  20. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    810
    367
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    42.350.348
    BMW F20 LCI 120i MSport Shadow Stage 1
    In realtà non ho ben capito di che tubicino si tratta, quello che collega la vaschetta al?
    Magari lo faccio presente e gli diamo un'occhiata prima che si spacchi e vediamo se me lo sostituiscono in caso..
    E immagino dovrò pagare
     

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