Eh, col Golf la rimappa è stata una tentazione molto forte, che sono sempre riuscito a tenere a freno. Col 525, dato il notevole gap prestazionale, non l'ho mai cercata. Poi era molto bello arrivare in conce e chiedere il ricambio xxx.xxx.xx.xx, e poi in realtà scoprire che magari era una molla del faro...
il carterone è tolto da un bel pezzo.....abbiamo controllato stamattina ma non abbiamo trovato nulla Sai indicarmi di preciso dove guardare?
prova a controllare la zona della campana dove si attacca al cambio, dovresti trovare una zona spianata e lucida con stampigliato il numero progressivo motore, ma a che ti serve? Il motore che avrai tu è un M57N, ed è identico sia per quelli venduti in germania, in albania, in italia e altrove in europa. Dimenticavo, stessa marchiatura motore anche per il 525d!
Da una ricerca ho capito che le turbine del 197cv e del 235cv sono le stesse. Mi chiedo però, per curiosità, se lavorino alla stessa pressione, o se sul 235cv la pressione sia maggiore.
Stato leggendo qui perché mi è capitato di cambiare il mio 520d 177cv con un 525d 3.0 197cv. Ho controllato su realoem e non ho trovato nessune differenze meccaniche dal 235cv. Turbina, pompa, iniettori, testata, monoblocco, alberi a camme e centralina mi da lo stesso codice ricambio. Qualcuno ne sa di più? Se fossero identici il 197 si potrebbe pompare addirittura come il 235....
Ho trovato in un sito inglese https://www.celtictuning.co.uk/services/performance-stats/bmw/5-series-e6x-2003-2010/diesel/525d-194-bhp-2007-2009/stage-2 Che per aumentare la potenza del 197 come il 235 bisogna cambiare gli ugelli degli iniettori. Che siano quelli l'unica differenza? Su realoem mi dà lo stesso iniettore come ricambio....qualcuno riesce a controllare su un catalogo ricambi serio se c'è differenza?