Salve a tutti sono entrato da poco in mondo BMW e ho acquistato una E60 del 2005 Ho una 525 e vorrei sapere che turbina monta visto che la mia macchina possiede 285mila km e fischia in più volevo sapere se ne avete montato una maggiorata Grazie a tutti per le info
Allora. 525d del 2005, quindi è realmente il 2.5 litri e non il 3000. il 3.0 litri, ossia M57D30TU e TU2 (da 197 a 235 CV) montano la Garrett GTV 2260 il 2.5 litri, ossia M57D25 (163 a 177 CV) montano la Garrett GTV 2056 (leggermente più piccole le giranti di turbo e compressore). Consiglio? Revisiona la tua. Con una cifra tra i 300 e 550 Euro, la rifai ex-novo e risolvi il problema del fischio e del consumo d'olio.
Tieni il ciucciarello così come va allora. Quando vedi che inizia a fumare un po' più del solito o avverti dai controlli d'olio che scende di livello, fai questo investimento. La cifra non è elevata ormai per revisionare un turbocompressore, anche perché si può proseguire a "step" smontando e revisionando. Quindi è molto più affrontabile di un tempo quando ti sparavano oltre 1000 Euro per un turbogruppo.
e i 2680 che mi hanno spillato per la sostituzione della mia, sono esagerati? si poteva fare molto meglio? magari potevano revisionare la mia che aveva solo la geometria variabile completamente bloccata?
Non sapendo cos'altro hanno cambiato difficile dirlo, ma mi sembra di ricordare che sei andato in BMW, sicuramente al di fuori della rete ufficiale qualcosa risparmiavi.
ConfeVmo!!! La butto lì: non potrebbe essere qualche tubo di collegamento usurato/crepato che produce l'aumento del fischio, dato che non vi è fumo nè consumo di olio? Ciao, @Il foggiano !! Foggia centro oppure San Severo, San Paolo in Civitate, Manfredonia o Cerignola?!
Si auto portata in conce ufficiale e guasto identificato mentre ero già partito per le ferie quindi avevo poco margine di manovra. Sostituita in toto tutto il blocco turbina con una di rotazione bmw, più materiali accessori diagnosi ecc…
Beh 2680 è un bel prezzone! Si vede che non era revisionabile e forse l'hai presa direttamente in BMW? Ma è B47 biturbo?