posso fare una domanda stupida???? la mia ha capottina manuale ma e` possibile motorizzarla? adesso cosi` non la uso molto aperta perche` ha volte non ho voglia di star li ad aprirla anche se ci metto 10 secondi..ma sono pigro!!!
manuale?? che sappia io la capotte non esiste manuale, ma solo elettrica, sicuro che il vecchio proprietario non abbia tirato la leva dello sblocco e non l'abbia più fatta rimettere in azione? davanti alla leva del cambio non hai un tastino col simbolino della capotte?
no no posso assicurarti che è manuale oppure io in questi 9 anni non me ne sono mai accorto il tastino non c'è io per aprirla devo abbassare tutti i vetri, nel sedile posteriore dietro a quello di guida c'è una maniglia come quelle per aprire le porte serve a scanciare il coperchio dell'alloggiamento capottina e devo fare tutte le operazioni a mano
cavolo è la prima volta che sento di questa cosa! pensavo che la capotte elettrica fosse di serie su tutte le e36
sulla mia no la mia è del marzo 1995 e per quello che mi ha detto il concessionario al momento del mio acquisto il proprietario precedente non voleva aspettare 3 mesi e l'ha presa così dopo aver visto il filmato creo che non si possa trasformare in elettrica mi sembra che ci vogliano troppe cose
Probabilmente si é sgranato l'ingranaggio, é successo a molti. Controlla che sia agganciato bene, nel caso, sgancialo e controlla l'ingranaggio.
Ecco ma a proposito...un BEL FILMATO CHIARO su come sistemare un attimo i tension strap dentro non si trova? Tempo fa vidi quello di un americano che lo fece semplicissimo con un elastico grosso da nautica. Tipo speso 5 euro e problema risolto senza smontare nulla.
Grazie per le risposte, ho trovato un autoricambi su internet e aveva un motorino in offerta a 188.00€ e lo acquistato sperando di risolvere il problema poi vi aggiorno quando lo monto.
Si quelli dentro le due fasce sotto la capote che tirano terza e quinta ordinata. Hanno una parte centrale cucita tipo elasticone piatto che col tempo si snerva e non solleva completamente il finale del telaio su a 90 gradi. Praticamente tutti i cabrio sui 20 anni hanno quel problemino e ricordo anni fa di aver visto il tutorial su come mettere un elastico nautico robusto senza smontare nulla tra rivestimento interno e telo esterno. A volere essere più barboni si può anche fare con una camera d'aria da bici tagliata, tanto resta dentro e da fuori non si vede nella pur essendo più spessa. Li avevo salvato tutti e non li trovo più. Cambiare il tension strap originale da BMW costa circa 200 euro e comunque dandoti la fascia intera bisogna tirare giù il canvas dal telaio sotto. Non difficilea lavoro lungo...
Buongiorno ho risolto il problema era l'ingranaggio del motorino, lo sostituito il motorino e adesso è tutto Ok. Solo che la capotta non si alza tutto il finale devo scendere e aprirla con le mani e poi continuare elettronicamente.
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