ora li smonto e li porto a farli neri opachi comunque....il primo giorno ero perplesso della scelta, un leggero pentimento che fra me e me mi son chiesto perché non ne ho provata una prima di prenderla, e invece no...più la guido e più son contento della scelta. forse perchè all'inizio mi sembrava molto grezza. sedili sono il top...in casa ho anche una a6, ok altro genere di auto ma tra le curve scivolo di continuo, full pelle, cosa che con la m non accade. ti fa sentire in gabbia e sono pure confortevoli
sto weekend altri giri, san marino è piena di curve per fortuna... poi ho fatto cambio con la mia compagna e mentre faceva manovre, ero fuori, ho sentito dei ticchettii leggerissimi in fase di manovra, solo in manovra quando si sterza da fermo, ne fa tipo 2 o 3, un suono tipo pena che cade, tik metallico. non capisco cosa può essere anche perché ho cambiato tutto e prima di metterla giù non cerano giochi o altro... sarebbe da verificare se qualche altra m4 fa lo stesso
La mia sterzando da fermo non fa alcun rumore ma facendo manovra in garage fa molti rumori, tichettii compresi. La uso sempre aperta e li sento tutti i rumori.
ok da me solo da fermo, 2 tik e basta. per il resto volante destra/sinistro giro completo ok ma a metà corsa si sente quel tik...per strada non senti nulla e non fa nessun rumore in buche/dossi o altro sarebbe da fare due video e scambiarceli per capire se sono identici o no. sto fine settimana rialzo l'auto per mettere il kit kw e ricontrollo.
L'auto sotto era tutto ok. Ma ci avevo già pensato solo che guidandola non riscontro anomalie, nel senso che la scatola sterzo se avesse problemi avrei una guida non uniforme, rumori in curva oppure volante a sinistra e ruote che vanno a destra, rumori nei dossi o sul manto stradale disconnesso e invece nulla di tutto ciò.. Anzi torandola nelle curve rimane ben piazzata e nella traiettoria voluta non si scompone quindi dubito che sia la scatola sterzo. Se proprio è sarà uno dei tiranti, unica cosa non sostituita. Mi sembravano ok ma farò un check
Capisco che avrai risparmiato qualcosa, ma francamente prendere un'auto incidentata anche no. Il riparato non è mai come l'originale, anche quando il sinistro è modesto.
Se si ripara cambiando tutte le parti danneggiate con parti nuove o come nuove il risultato è come se la macchina non avesse mai subito danni. Naturalmente vale per danni non molto importanti che non possono aver indebolito il telaio.
Non stiamo mica parlando di una macchina tipo quelle che ripara Arthur , se il telaio non è stato toccato il resto si cambia ed è come nuova. Butti una macchina solo perchè ha avuto un piccolo incidente?
appunto ma anche se fosse toccato pesantemente il telaio è fattibile la riparazione ma 1 dipende come viene eseguito il lavoro e se rispetta i criteri della casa madre (si perchè in caso si sinistri pesanti ci sono i punti taglio dove tagliare e mettere il pezzo nuovo) e 2 se dopo ne vale la pena come spesa. appunto son messe peggio le auto dai vari concessionari con km scalati e ricambi messi giusto per camminare fino al prossimo meccanico.
trovato problema dei 2 tik sotto manovra da fermo. tirante sterzo destro, non so come mi è sfuggito ma oltre a me al meccanico dal carrozziere che ha controllato tutta l'auto al gommista in fase di convergenza e al collaudo che l'hanno messa sotto test con vibrazioni ecc e ha passato tutto. pazienza, 50€ di kit destro e sinistro ma ci son rimasto che usa le stesse testine di una Peugeot, fiat ducato e bmw a partire dalla serie 1 in poi!
Avevano dato soleggiato tutto il giorno è invece no....pazienza, metà lavoro svolto domani faccio l'altro lato. Direi che ora ci siamo, forse da alzare ancora un pelo ma davanti non ha più quella sembianza da suv o 4x4 all road! a parte due bestemmie e tempo perso inutilmente per incastrare il kit nel ammortizzatore per il resto lavoro molto easy....con un ponte ci si impiega circa 30min per lato invece che ore!
oggi piccolo upgrade lucine sotto porta. a sinistra l'aftermarket e a destra l'originale. arrivati dalla cina in 6giorni, veramente non male il nuovo servizio Aliexpress shipping. qualità del led buona, ottica non saprei valutarla ma logo nitido e ben visibile. installazione 1min a porta. qui video post installazione:
holaz... che dire...sta auto è impressionante...ruvida nella guida quotidiana ma non è fatta per andarci al mare...vuole essere pestata. detto ciò, che ormai saprete anche meglio di me, arrivato il momento di cambiare le gomme. mi son fatto preventivare due marchi, michelin e hankook precisamente le 4s o le s1 evo3...gommista consiglia le 4s ma io son curioso di provare ste hankook. che dite? altra cosa...brutta sorpresa...dopo 3 settimane di fermo che non potevo farla uscire dal garage l'auto, appena sblocchi le portiere, ha iniziato a fare uno strano ticchettio... sembrava tipo un motorino dei fari a fine corsa ma purtroppo non è cosi. a quanto pare anche l's55 soffre sulla famosa problematica del valvetronic come n55, infatti il ricambio è il medesimo. proverò la pulizia dei contatti e la calibrazione altrimenti testata da aprire e sostituzione!