BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari | Pagina 214 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da resagape, 13 Settembre 2014.

  1. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    io pure
     
  2. Biemmer81

    Biemmer81 Kartista

    138
    26
    23 Febbraio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    1.346.469
    Bmw M4 Competition
    ma quindi con drive analyzer anche sullo 0-100 potrebbero esserci scostamenti importanti? rispetto a p-gear?
     
  3. Biemmer81

    Biemmer81 Kartista

    138
    26
    23 Febbraio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    1.346.469
    Bmw M4 Competition
    Io poi ho IOS mi pare che p-gear non ci sia
     
  4. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Pgear c'è anche per iOS.
    La differenza tra antenna 10hz e 20hz è insignificante per calcolare uno 0-100, con un'antenna a 1hz invece il risultato è più approssimativo.
    Ma è così importante misurare lo 0-100? :-k
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.879
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    C’è eccome: io ce l’ho per IOS ;)

    No, però è da sempre il riferimento principe sul dritto, quindi è normale che qualche prova la si faccia. Personalmente, anche per preservare il cambio, non ne ho provati molti, ma qualche bel LC l’ho fatto e su M Performance Drive Anlyser sono tutti mediamente più rapidi: 4”25 il mio best, contro 4”40 con P-Gear.
    Ho invece provato una marea di volte il 100/200, notando che in DSC Off si fanno i tempi migliori (forse perché non c’è alcun intervento “castrante” durante il cambio marcia 3º/4º).
    Con P-Gear il mio best è 8”21, ma con le ruote da 20, che sono meno scorrevoli. Con i 19 probabilmente limerei di un paio di decimi ;)
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.879
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Aggiungo che M Drive Anlyser approssima al mezzo decimo, mentre P-Gear al centesimo.
     
  7. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Sono d'accordo sul 100-200 che è un banco di prova attendibile, ma lo 0-100 con le nostre TP è influenzato da troppi fattori e dice poco sulle potenzialità dell'auto.
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.879
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, purtroppo risente troppo della scarsa motricità in partenza. Sinora non ho mai provato a “personalizzare” i giri motore di stacco del Launch Control: magari proverò a diminuirli, giusto per vedere se mi avvicino alla soglia dei 4”.
    Biesse non è mai sceso sotto con una M3/M4, pare un po’ un limite “fisico”. Però non credo che abbia ancora provato su asfalto perfettamente caldo e asciutto con la M3 CS, dotata, com’è noto di, di semislick ;)
     
  9. Biemmer81

    Biemmer81 Kartista

    138
    26
    23 Febbraio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    1.346.469
    Bmw M4 Competition
    vorrei installare lo spoiler anteriore e posteriore in carbonio, volevo sapere se l'installazione è meglio farla fare direttamente in conce o da meccanico, sto pensando di prendere una versione compatibile visti i prezzi degli originali, ma sempre in carbonio.
     
  10. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    Portala dal carrozziere
     
  11. Biemmer81

    Biemmer81 Kartista

    138
    26
    23 Febbraio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    1.346.469
    Bmw M4 Competition
    In bmw non sono in grado?
     
  12. TAB

    TAB Collaudatore

    358
    251
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    certo che lo sono, cambia solo il costo della manodopera, in bmw sarà indicativamente il doppio di un normale carrozziere...essendo solo un lavoro di carrozzeria e con componenti non originali non so se ha senso spendere di più, però se ti piace dire di averlo fatto in bmw vedi tu, non penso ci voglia una giornata per montare due spoiler, c'è chi li monta anche da soli con l'aiuto di un amico
     
    A Harakid piace questo elemento.
  13. Biemmer81

    Biemmer81 Kartista

    138
    26
    23 Febbraio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    1.346.469
    Bmw M4 Competition
    No no preferisco risparmiare. Grazie
     
  14. marcodor

    marcodor Kartista

    193
    54
    13 Luglio 2014
    Reputazione:
    14.347.817
    E46 318Ci cabrio - F83 - Jeep GC
    Qualcuno ha montato le Akebono Euro Ceramic su impianto normale no CCB? Gli americani ne parlano molto bene, frenata OEM e quasi niente polvere. le originali sporcano i cerchi in 2 frenate...
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.879
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    E non hai visto cosa combinano le Ferodo Racing DS2500...
    Io le ho accoppiate a dischi Alcon e al momento, polvere rossastra a parte, sono contento, ma devo ancora testarli in pista.
    I dischi stock dell’impianto base sono vergognosi.
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    mi chiedevo da anni come mai ancora nessuno proponesse pastiglie ceramiche performanti

    personalmente utilizzo le ATE Ceramic e sono entusiasta per il zero sporco e zero fischi, ovviamente non è roba da pista ma su strada vanno benissimo

    queste da te elencate sarebbero una bella svolta per voi emmisti
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.879
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, ma sono equiparabili alle DS2500 come efficacia? Cioè sono delle stradali che all’occorrenza consentono una buona performance in pista?
     
  18. marcodor

    marcodor Kartista

    193
    54
    13 Luglio 2014
    Reputazione:
    14.347.817
    E46 318Ci cabrio - F83 - Jeep GC

    Loro ne parlano bene per l'uso stradale, non ho ancora letto niente riguardo un uso in pista. Frenata allo stesso livello delle pastiglie di serie ma molto più pulite. Ed anch'io non mi riferivo ad un uso in pista in quanto non è il mio caso, M4 cabrio ed età avanzata...diciamo turismo veloce...:mrgreen:
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.879
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Io, pre lockdown, ogni tanto l’uscita in pista me la facevo e, in ogni caso, la uso molto in montagna ad andatura sostenuta (finché non metteranno tutor su tutti i passi...), quindi l’impianto deve supportarmi adeguatamente ;)
     
  20. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    bmwisti ..innanzitutto buona domenica

    qualcuno ha i valori dell'assetto ruote?
    ho fatto fare i check ma qualcosa non mi convince ed oltre i 130 inizia leggermente a vibrare
     

Condividi questa Pagina