BMW X1 F48 - Micrograffi sulla carrozzeria auto appena acquistata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Micrograffi sulla carrozzeria auto appena acquistata

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Marioromr, 15 Gennaio 2021.

  1. Marioromr

    Marioromr Aspirante Pilota

    17
    1
    22 Novembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    776.054
    X1
    Salve
    ho preso oggi una bella x1 xline bianca alpin
    Ho notato subito sul cofano dei micrograffi in controluce penso per lavaggio errato
    Il concessionario si è scusato dicendo che quando vuole la lucidano non manualmente ma professionalmente ed eliminano tutto.
    Domanda mi accontento oppure chiedo proprio la riverniciatura? Non vorrei che dopo sei mesi riescono gli stessi graffi con la lucidatura?
    Voi che ne pensate?
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.494
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione estetica ed interni BMW
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.940
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Dovrebbe bastare una lucidatura (dipende sempre anche dalla profondità dei segni), ma deve essere fatta bene, la maggior parte dei carrozzieri lucida da cani e dopo poco tempo ti ritrovi con degli odiosissimi ologrammi da lucidatura (anche se sul bianco potrebbero notarsi meno che su altri colori), cerca un detailer e fallo fare a lui.
     
  4. Marioromr

    Marioromr Aspirante Pilota

    17
    1
    22 Novembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    776.054
    X1
    grazie li ho richiamati e mi hanno detto, sono stati molto gentil che potrebbero anche riverniciare il cofano anche se mi sembrerebbe forse troppo invasivo..io non sono un carrozziere non capisco se la lucidatura consuma sempre la vernice ed è quindi sconsigliabile in caso di macchina nuova oppure se invece è l'ideale rispetto alla verniciatura cofano per graffi in controluce o ripeto troppo invasiva
     
  5. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Ti do la mia opinione: mi pare di aver capito che l'auto è nuova quindi te la devono consegnare perfetta, e qui non ci piove! Ti sconsiglio però la riverniciatura, non credo andrebbero a ripassare il colore ma solo il trasparente finale e se non fatta ad estrema opera d'arte si potrebbe notare rispetto al resto dell'auto, potrebbe anche risultare differente o anche troppo lucida e liscia. Inoltre quando andrai a venderla ormai tutti i commercianti utilizzano un misuratore di spessore della vernice per capire se l'auto è stata incidentata e potrebbero risultare un inspessimento che poi sarà difficile da giustificare. Opterei per una lucidatura ma fatta fare, come ti hanno consigliato, da un detailer coi controfiocchi, la maggior parte delle carrozzerie utilizza cere sigillanti che vanno solamente a riempire la microcavità dei segni ma che, a poco a poco poi vengono rimosse dai lavaggi e dal tempo e quindi i graffi poi riaffiorano.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  6. Marioromr

    Marioromr Aspirante Pilota

    17
    1
    22 Novembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    776.054
    X1
    ok grazie ..anch'io penso che la verniciatura non ne valga la pena. Forse l'ideale potrei provare prima con loro visto che è gratuita e poi quando riescono un detailer.
    A Roma mi potreste consigliare qualcuno? Infine vi segnalo che il venditore della concessionaria BMW di Roma comunque mi diceva che su 100 macchine che scaricano nuove più del 90% ha sempre qualche micrograffio che si genera dalla casa madre proseguendo nei vari passaggi...quindi fisiologico...
     
  7. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.027
    2.499
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    Un'auto nuova si rivernicia solo se non se ne può fare a meno.
    Basta una lucidata da un buon carrozziere.
    Va bene anche un detailer, che vanno così tanto di moda, con tutte le loro belle cremine...
     
    A Bewiamocisu piace questo elemento.
  8. Mystral

    Mystral Collaudatore

    397
    121
    9 Maggio 2019
    Pesaro
    Reputazione:
    13.941.118
    Ford Mondeo
    Se i graffi non sono profondi da intaccare il traparente fino al colore va bene una lucidatura fatta ad arte. Ti consiglio un bravo detailer, perché i carrozzieri che sanno lucidare si contano dulle dita di una mano.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.783
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io preferisco spendere i soldi della lucidatura in tavernello, tanto per rendere un idea di quanto ci tengo.
    Detto cio', solo due volte ho fatto lucidare la macchina da due carrozzieri diversi e, appunto, il tavernello in cartone sarebbe stato incoronato da Wine Spectator come il miglior vino del mondo, a paragone.
    Fallo una volta (o cinque) di meno, ma fallo da chi lucida con passione e per mestiere.
    Riverniciare mi pare una puttanata, ma con la propria macchina ed i propri soldi e' sempre e comunque giusto fare come si crede.
     
  10. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Se sono quasi invisibili lascia stare cosi, meglio originale.
     
  11. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.496
    1.339
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    336.269.681
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Salve,
    da quel che scrivi, i micrograffi sono stati causati da un lavaggio errato e quindi è presumibile pensare che hanno intaccano solamente la mano di lucido trasparente.
    Un buon detailer risolverà la cosa molto facilmente.

    A proposito comè andata ?? cosa hai deciso di fare ??
     

Condividi questa Pagina