Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31 | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog
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Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da A4runner, 22 Novembre 2015.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    la soluzione migliore è il Kit B 12
     
  2. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    839
    351
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Recupero questa discussione per porvi un dilemma: attualmente a casa, per mettere la macchina in garage, devo fare una rampetta per salire sul marciapiede e poi scendere subito in una discesa ripida con curva finale stretta a destra (qui praticamente la rampa si inclina molto, vi allego foto).
    Anche per andare a lavoro, mettendola in un parcheggio coperto, devo fare ovviamente delle rampe.
    Secondi voi con il B12 tocca sotto?
    In alternativa stavo valutando il kit KW regolabile elettronicamente (farei impostate l’altezza attuale su Confort seppur irrigidita e abbassata come con il B12 su Sport) ma costa più del doppio (a cui dovrei aggiungere il montaggio). Consigli? Attualmente se posso la lascio fuori perché il garage è davvero stretto (dentro è 2.40 ma l’ingresso è 2.20) e devo stare attentissimo anche perché non ho i sensori ma, nel caso i parcheggi condominiali siano occupati, mi tocca metterla a volte e non vorrei rinunciare alla cosa. 9136D91B-6F4B-446D-95F0-AB41984E25A5.jpeg
     
  3. Miki 111

    Miki 111 Kartista

    100
    28
    5 Luglio 2018
    vicenza
    Reputazione:
    49.590
    bmw 320 d f31 xdrive
    Dalla foto che vedo la mia rampa sembra più ripida e non tocco assolutamente, neanche se vado giu dritto, la mia è msport.
     
  4. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.275
    11.491
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    La msport xdrive è più alta di un paio di cm, non ha l'assetto msport.
     
  5. Miki 111

    Miki 111 Kartista

    100
    28
    5 Luglio 2018
    vicenza
    Reputazione:
    49.590
    bmw 320 d f31 xdrive
    Cosa centra, si sta parlando di bilstein b12, no assetto originale
     
  6. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.275
    11.491
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Hai scritto che hai una msport, non che sotto c'è un assetto con blisten b12.
    Quindi non si creano problemi ad abbassare di 2 o 3cm le xdrive?
     
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2021
  7. Miki 111

    Miki 111 Kartista

    100
    28
    5 Luglio 2018
    vicenza
    Reputazione:
    49.590
    bmw 320 d f31 xdrive
    Ho risposto a chi chiedeva se col b12 si toccava giù dalla rampa, davo per scontato che se do un parere non ho la macchina originale... Cmq sia l'assetto è fatto apposta per le xdrive e la macchina va benissimo.... Ho avuto problemi al ripartitore a 75k ma non credo sia colpa del b12 visto che il giorno che l'ho portata in officina ce n'erano altre 4 con la stessa rogna
     
  8. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    839
    351
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Ora é più chiaro...il problema é che la derive parte da un’altezza più alta della mia
     
  9. Miki 111

    Miki 111 Kartista

    100
    28
    5 Luglio 2018
    vicenza
    Reputazione:
    49.590
    bmw 320 d f31 xdrive
    Ma col kit b12 dovrebbero arrivare alla stessa altezza, poi se la tua non è msport ha il mascherone più alto
     
  10. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    839
    351
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    La mia è una Modern...però il gommista mi ha detto che si abbasserebbe di 2.5/3cm il corpo vettura con il Kit quindi penso che una xDrive rimarrebbe più alta comunque...

    Aggiungo che per arrivare alla rampa devo girare stretto a destra salendo sul marciapiede (con rampetta) e che quando le ruote davanti iniziano a scendere sulla rampa quelle dietro sono ancora sulla rampetta...per questo mi preoccupo.

    Stavo anche valutando un assetto regolabile elettronicamente della KW (costa 3 volte il B12) che mi permetterebbe di averla irridigita sempre ma più bassa solo in confort...
     
  11. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.505
    20.019
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    Ma non ti conviene fare delle manovre e nei punti più critici misurare la reale distanza da terra dell’auto?
     
    A Peloponnesiaco piace questo elemento.
  12. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    839
    351
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Non hai tutti i torto... ma sono super pigro
    Diciamo che la mi domanda è diventata troppo specifica... volevo capire in generale se qualcuno con il B12 si fosse mai incastrato
     
  13. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.505
    20.019
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    Credo ce ne sarà più di qualcuno ma ogni caso fa storia a se. Io ho la modern come la tua con assetto standard e nonostante sia alta, una volta ho rischiato di incastrarmi in una rampa di un albergo con discesa ripida e curva stretta.
     
  14. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    839
    351
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Ah! A posto così...toccherà prendere le misure e rifare i conto con la variazione degli angoli di attacco, dosso e uscita
     
  15. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.505
    20.019
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    fai la discesa, fermati e prova la distanza reale in più punti. non credo tu possa avere risposte più reali delle misure effettive. che poi anche così tra vari passaggi avrai misure diverse a seconda dell'inclinazione dell'auto
     
    A Macallock piace questo elemento.
  16. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    839
    351
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Toccherà fare così...o aspettare direttamente di cambiare casa e prendere una seconda vettura per evitare inconvenienti nei viaggi
     
  17. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
  18. CianoAmerico

    CianoAmerico Aspirante Pilota

    10
    12
    11 Marzo 2021
    Los Angeles
    Reputazione:
    0
    F31 328xd M-Sport (tra poco)
    C'e' qualcuno che ha i B6 su una F31 RWD M-Sport con le molle OEM originali ?
     
  19. vavavuma

    vavavuma Kartista

    60
    0
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 318 d f31
     
  20. vavavuma

    vavavuma Kartista

    60
    0
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 318 d f31
    ciao dinocorse ho letto x l'omologazione i vari step io cosa dovrei fare con la mia f31 sul libretto porta solo i 16 e ho trovato 4 cerchi da 18 originali usati devo solo fare aggiornare il libretto con il nulla osta ho è previsto il collaudo
     

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