Buonasera, BMW 318i, E 36, 1991, bene fino ad ieri, strumento temperatura sul rosso. Sostituzione termovalvola, non positivo. Idea di sostituire giunto frizione ventola raffreddamento, che gira, ma sembra molto lentamente. Non mi convince la mancanza del convogliatore aria sul radiatore. Non so se c'era ed è stato eliminato, a voi, cosa risulta? Di norma è installato? Se si, graditissimo il Part/Number! Grazie, sclanov
Si, basta poco e debbo spengere. Cmq penso di risolvere con la sostituzione del giunto frizione ventola, ma quello che vorrei sapere è,se nel mio modello è previsto il convogliatore aria raffreddamento radiatore acqua. Grazie
Ciao. A parte i soliti controlli che penso avrai già fatto come livello ed eventuali perdite se la temperatura ti sale così velocemente secondo me dipende dalla pompa dell acqua. Sono solite a rompere le palette in plastica dopo anni di utilizzo. Esiste una versione con palette in metallo. Per sostituirla devi smontare ventola e giunto viscostatico e sinceramente dopo 30 anni sostituirei anche quest ultimo.
Per quanto riguarda il convogliatore credo che in origine fosse montato su tutte le versioni. Per averne certezza digita il tuo numero telaio su RealOEM e verifica. Sicuramente non è il colpevole del tuo problema ma comunque dato che ci stai lavorando io lo rimonterei
non c'entra nulla il gounto viscostatico, che comunque è da cambiare, verifica che tutto il sistema tenga, mettilo in pressione da unameccanico con aria compressa, e se tutto ok, controlla pompa axcqua, da prendere originale..., e anche termostato originale...