Rumoraccio all'accensione | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rumoraccio all'accensione

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Gei Ar, 25 Novembre 2012.

  1. madsea

    madsea Aspirante Pilota

    21
    0
    27 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 318 cabrio
    In effetti è proprio ora...Volevo solo avere qualche parere effetti info per sostituirlo...
     
  2. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
  3. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    anche se a leggere i tuoi sintomi, mi è venuta in mente una cosa.

    prima di sostituirlo, fai una prova semplice; prendi un pezzo di cavo elettrico abbastanza grosso (4-5mm di diametro) e colleghi un capo alla carrozzeria (o al negativo della batteria, se ce l'hai davanti), e l'altro capo al blocco motore.

    non fare collegamenti volanti, bloccalo con dei dadi; sulla carrozzeria, ad esempio, se hai la batteria dietro, puoi collegarlo sui duomi, mentre sul blocco motore, puoi svitare, se c'è, una vite del gancio che serve per il sollevamento del motore.

    poi, vedi se ti fa ancora lo scherzo.
     
  4. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

    818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    il mio sintomo era del tutto diverso, la macchina partiva sempre al primo colpo ma faceva un rumoraccio infernale di ferraglia!

    comunque sì, il ricambio in vendita su ebay.de va bene anche per la tua, anzi ti dirò, dalla lista dei modelli compatibili ci stavano praticamente metà delle bmw prodotte :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. madsea

    madsea Aspirante Pilota

    21
    0
    27 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 318 cabrio
    Grazie mille.Farò questa prova.Utilissime le istruzioni.

    Voglio rendervi partecipi di quanto appena accadutomi.

    Mi sono recato da un meccanico amico di amici addirittura accompagnato.

    Lui mi ha detto,sentendo il rumore che faceva il motorino in un tentativo di avviamento non andato a buon fine che è il pignone che non aggancia.Poi inizia con il preventivo.

    200 euro il motorino non originale più almeno 100 per il montaggio.

    Dice che l'auto deve essere messa sul ponte,poi deve sganciare la trasmissione alzare il cambio e/o il motore.Insomma, dice che deve smontare un sacco di parti.

    Per il pezzo dice che fino a quando non lo smonta non può ordinario perché ce ne sono due modelli diversi per quella macchina...Secondo voi ci sta a provare?
     
  6. madsea

    madsea Aspirante Pilota

    21
    0
    27 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 318 cabrio
    Grazie Geni ar.Mi sembra incredibile che lo stesso pezzo possa essere pagato 4 vile di più.

    Ma se uso il numero del mio telaio ed il programma Real OM dovrei ottenere con sicurezza il codice del motorino e magari poter risalirne alla

    idoneità del motorino di ebay.de che sicuramente andrà bene come dici tu.

    Ora devo trovare un meccanico onesto che mi cambi il pezzo...vediamo.

    Vi tengo informati.
     
  7. madsea

    madsea Aspirante Pilota

    21
    0
    27 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 318 cabrio
    Intendevo dire il programma ricambi on line BMW..

    Grazie Gei Ar
     
  8. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

    818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    madsea il mio meccanico il motorino di concorrenza lo ha pagato 120 euro, quindi con 200 euro quasi quasi ci prendi l'originale.

    per il codice ricambio fidati, io ho fatto 10mila ricerche e comunque sulle inserzioni di vendita (soprattutto su ebay.de i venditori sono molto precisi) c'è sempre l'elenco dei modelli di auto compatibili... poi se ho capito bene anche tu hai il 1800 a benzina quindi dovresti avere lo stesso mio motore!

    per smontarlo non è facile, anche se non è vero che bisogna smontare mezza macchina e menate varie: sicuramente alzandola sul ponte è più facile, il mio meccanico mi ha chiesto in tutto 50 euro di manodopera iva inclusa.

    in un'altra discussione un altro utente è riuscito, con un po' di fatica, a smontare il suo da sopra quindi senza alzare la macchina, e l'ha pure aggiustato.

    quindi a me sembra che il tuo meccanico ti sta chiedendo almeno il doppio di quanto chiederebbe uno onesto: oppure è imbranato e conta di metterci 10 ore di lavoro.

    senti a me, cambia meccanico.
     
  9. madsea

    madsea Aspirante Pilota

    21
    0
    27 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 318 cabrio
    Grazie Gei.Infatti ho visto che sul catalogo bmw ricambi on line, quello originale Bosch viene 190 euro (ma sarà aggiornato perché mi sembra poco davvero per essere bmw ?).

    Anche io ho il 318 i 85 KW e anche dalle mie ricerche sembra che vada bene.

    Infatti cerco un altro meccanico che mi monti il motorino che compro io.E poche storie.Ma prima sento per curiosità un conoscente in bmw cosa mi spara.

    Se non esistesse questo forum di appassionati e competenti, avrebbero vita ancora più facile certi furbetti.

    E dire che il meccanico sopra citato vantava di aver smontato Lamborghini ed altre auto prestigiose...Sarà vero ma quante ore avrà impiegato

    ?
     
  10. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

    818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    è probabile che i proprietari di lamborghini e altre auto più prestigiose abbiano denaro da buttare e non badano se gli chiede 200 euro dove possono spendere 100.... forse è abituato a quei portafogli per questo chiede quelle cifre. in bocca al lupo comunque, fai sapere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Andy83

    Andy83 Kartista

    221
    0
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 320 coupè E36
    Ciao Ragazzi! io credo di avere un problema simile...o forse due che si legano...
    Da un po' di tempo la mia, solo a freddo, non parte più al primo colpo... devo insistere un po', poi parte, quasi che non arrivi bennzina agli iniettori subito...

    Fatto sta che da qualche giorno si è aggiunto ogni tanto un rumoraccio che mi fa quasi pensare ad un motorino con cuscinetti secchi. Per questo ho pensato al motorino di avviamento, che stressato per il fatto che devo insistere ogni tanto si lamenta...

    La cosa strana è che se anzichè insistere spengo il quadro intanto che fa questo rumore, il rumore prosegue! in pratica ha sempre la stessa durata sia che insista nell'accensione sia che giri indietro la chiave...

    Cosa ne dite??
     

Condividi questa Pagina