Io lo uso da due anni su quello sport in pelle martellata ed è perfetto.. un paio di volte al mese Secondo me questo Msport è più delicato essendo pelle liscia
Si secondo me è buono il prodotto, magari non il migliore però fa il suo lavoro, il problema quindi sembrerebbe il volante, direi alquanto fastidioso che un auto di un certo livello e prezzo dopo nemmeno due anni abbia simili danni. Ho scritto alla concessionaria, vediamo cosa mi risponderanno
Vai tranquillo finché è in garanzia! Ora anche quella di mio padre si sta sbucciando, prima di luglio lo faremo cambiare....
Speriamo che non lo rimettano uguale a quello altrimenti dopo poco sei nuovamente col volante rovinato..
Tu digli che non lo hai mai toccato... poi ovvio se ha 200.000km la macchina ti diranno che è usura Ma se ne ha 10-20 non è normale! A me a 40, dopo più di due anni non me l’hanno cambiato perché scaduta la garanzia!
Non credo ahahahah Io chiesi quando mi sostituirono tutta l’unità radio/navi ho chiesto di mettere l’ultima, quelle delle lci2, e mi dissero di no, che ogni pezzo deve essere sostituito con lo stesso...(poi ci sarebbe stata incompatibilità, perché porta altri tipi di cavi...)
Sì certo scherzavo, ovvio che se sostituiscono mettono il medesimo, quindi dovrei stare attento nuovamente, mah... attendo la risposta e vi farò sapere, grazie a tutti comunque
Me lo hanno sostituito in garanzia per molto meno. Quei danni sono uscito dopo la pulizia o usandolo? Perché mi sembrano danni da abrasione dovuta ad eccessiva frizione (relativamente alla qualità di quella pelle...).
@ilGuru77 il punto di usura nella posizione in cui è.. sembra quando puntando il palmo della mano si fa girare il volante.. li si che c'è l'abrasione. comunque sempre scandalosa la qualità della pelle... "devi soffiarci sopra se non lo vuoi rovinare"
entrambe le cose, penso che il danno fosse sotto lo sporco, una volta pulito è uscita questa abrasione, ma quando il volante era sporco (con l’effetto lucido di tutti i volanti in pelle usati) non lo avevo mai notato, infatti è molto strana come cosa...
Sembrerebbe proprio così magari è il punto in cui faccio più forza sterzando, infatti io guidando tengo le mani nella posizione 9:15 quindi non capisco perché l’abrasione sia sopra
Comunque poco fa mi ha chiamato BMW Italia e in sostanza mi hanno detto che devo far valutare il danno in concessionaria, sarebbe meglio nella concessionaria di acquisto, in poche parole mi hanno detto che molto probabilmente mi tratterebbero meglio dove è stato finalizzato l’acquisto, comunque tutte le concessionarie dovrebbero accettare la valutazione del danno, peccato che sono tutte chiuse fino al 3 aprile...
Ok, sì a logica è la cosa migliore. Comunque con cosa hai pulito il volante ( facilmente me lo sono perso) Anche se ormai la superficie era compromessa..veniva fuori prima o poi. Di fatto il mio volante a momenti lo uso con le dita appoggiate avendo appreso questa cosa, però non è vivere, e in estate la mia mano si incolla letteralmente.. ogni settimana passo su un guanto estrattivo aria pura e lo do sulla corona Una volta al mese do proprio un prodotto specifico.. angelwax heaven e... (mi sfugge) La superficie rimane sempre un filo lucida, ma sempre meglio che a specchio..
@Krapu116i io rimango convinto che il danno sia uscito “esagerando” con la pulizia...ho fatto lo stesso errore! In conce non ci sono neppure in officina? Perché comunque sono loro che valutano, non i venditori. Ho usato anche io ariapura diluito quella volta ma non imputo la colpa al prodotto, bensì alla qualità (o meglio resistenza) decisamente discutibile del volante ed alla eccessiva frizione che ho applicato. Da lì in poi ho usato altri prodotti e metodi e soprattutto (anche se mi prende per il culo il mondo) guido con i guanti, a mezze dita d’estate e Sparco da racing in inverno.
ho usato un prodotto MA FRA trattamento pelle 3 in 1 ( è un flacone con liquido verde) spruzzato su una spugnetta e pulito il volante facendo movimento circolari No guru purtroppo sono proprio del tutto chiusi i concessionari bmw, comunque a questo punto fai bene a guidare con i guanti se dopo nemmeno due anni questa è la situazione. In ogni caso può essere che abbia forzato troppo anche io ma non lo so, lo capivo se avessi pulito il volante almeno una volta al mese invece ho fatto appena due pulizie in due anni... ci sono proprio rimasto quando ho visto il danno
Si quello sicuramente.. riguardando la tua foto ti posso dire che la stessa fine lo fece quello della mia classe A del 2001.. si rovinò come il tuo ma dopo 6/7 anni e lo avevo pulito poco.. quindi in quel caso colpa mia