problemi sterzo x1 sdrive20dA | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problemi sterzo x1 sdrive20dA

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Nicola Cevoli, 29 Ottobre 2013.

  1. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Tu sei pazzo montare gomme runflat anteriori e posteriori le gomme standard ..,
     
  2. Nicola Cevoli

    Nicola Cevoli Aspirante Pilota

    20
    5
    20 Ottobre 2013
    Reputazione:
    11
    bmw x1 sdrive 20d
    problemi sterzo x1 sdrive20dA

    Non hai capito ho fatto fare una prova al mio gommista e ho fatto mettere 2 non rf davanti lasciando le rf dietro, ma dato l'esito della prova negativo ho fatto rimettere le mie che sono le cinturato di primo equipaggiamento. Se la prova fosse risultata positiva avrei preso tutte e 4 normali è ovvio che non metterei una scarpa e uno zoccolo ma siccome si parla di 800€ di gomme non è che compro gomme come fossero quelle da masticare!
     
  3. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Non è il fatto che hai provato , il problema stà che il tuo gommista è stato stupido ed incapace non si montano 2 gomme di tipologia diversa , i cerchi con gomme runflat sono con mescola diversa e strati diversi dalla gomma normale, poi seconda cosa quando si montano gomme standard la campanatura e l'assetto deve essere rimodificato , non si fanno le prove cosi in quattro e quattr'otto , ma io non lo so -.-" , il battistrada runflat e tutt altra cosa, ovvio cge non ti sei trovato bene l'assetto è modificato per sopportare e tenere la taratura per le runflat....mah comunque vabbè...come dice il proverbio fate vobis .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2014
  4. Nicola Cevoli

    Nicola Cevoli Aspirante Pilota

    20
    5
    20 Ottobre 2013
    Reputazione:
    11
    bmw x1 sdrive 20d
    problemi sterzo x1 sdrive20dA

    Ecco questo non lo sapevo, sono andato anche nelle officine bmw ufficiali nessuno mi ha parlato di fare una prova e modificare l'assetto. Loro non si prendono la bega..sarà perché la macchina è ancora sotto la best4.
     
  5. Juliet

    Juliet Kartista

    59
    1
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    22
    BMW X1 xdrive 20d
    Sì, restyling. Ho chiesto al capo officina e mi ha confermato che in fabbrica tarano diversamente l'assetto a seconda che montino pneumatici run flat o normali. Quindi passare da una tipologia di gomma ad un'altra senza intervenire sull'assetto, come indicato da DevilSnake, è scorretto.
     
  6. 1234567890

    1234567890

    14
    0
    8 Gennaio 2020
    Zara
    Reputazione:
    -1.144.053
    BMW X1 1.8xd
    Scrivo anche qui, dopo aver scritto qui:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/sterzo-troppo-duro.199638/
    senza risposte sensate e visto lo stesso argomento qui:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/sterzo-pesante-sulla-mia-x1-2-0d-xdrive.155780/
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/ciao-a-tutti-x1-sterzo-duro.300041/
    per chiedere informazioni sul problema dello sterzo duro della x1 xd1.8 E84 di un conoscente e ti chiedevo se poi avevi risolto o se l'hai venduta
     
  7. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Caro 1234 ecc.... prima di tutto ti inviterei ad usare maggiore educazione: più volte hai posto la medesima domanda e più volte ti sono state date educatamente e ripetutamente risposte: queste, pur non dando soddisfazione alle tue aspettative, sono assolutamente sensate e ogni tua considerazione come quella di questo post abbastanza fuori luogo. In seconda istanza, pur non avendo io titolo a riguardo, ti consiglio di evitare di riproporre la stessa domanda in differenti thread come da regolamento (cross posting).
    Circa il merito non ritengo opportuno aggiungere altro rispetto a quanto a te detto da me e da molti altri utenti ripetutamente anche in questa ennesima discussione: la E84 ha questa caratteristica e se il tuo conoscente non dovesse essere soddisfatto non gli rimane che decidere se sopportare tale "difetto" o vendere la vettura.
     
    Ultima modifica: 25 Gennaio 2020
    A Fabietto27, Afterburner, Alebmwx3 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. 1234567890

    1234567890

    14
    0
    8 Gennaio 2020
    Zara
    Reputazione:
    -1.144.053
    BMW X1 1.8xd
    Permalosetto eh... vedo che continui a non capire che qui c'è un problema a cui tanti hanno cercato una risposa. Io non voglio più la tua risposta, lo hai già fatto e a me non è bastato perchè o tu sei il padreterno che sa tutto, o un meccanico BMW ultra aggiornato e allora dillo, oppure evita di scrivermi ancora, perchè se il problema lo hanno sollevato altre persone in diverse parti di questo e altri siti, il fatto di postare l'elenco di dove si fosse già discusso l'argomento e di come qualcuno l'abbia o meno risolto, per me è di maggiore utilità per tutti, non il contrario. Non mi sembra di aver violato nessun regolamento, se è discusso in diverse parti forse era il caso di raggrupparle, in caso l'avessi fatto chiedo scusa a chi gestisce il sito.
     
  9. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Semplicemente la risposta non c'è: che ti piaccia o meno la caratteristica della E84 è questa e non ci sono soluzioni. Libero di aspettare all'infinito una risposta che difficilmente avrai.:mrgreen: Ps. il problema non è che ci siano più discussioni sull'argomento (da neofita del Passion forse non lo sai ma questo accade molto spesso) ma che tu riproponga (9 messaggi su 9](*,)) la medesima domanda in tutti questi thread anche facendo considerazioni ineducate. Per il resto.....non commento!:confused:
     
  10. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    :eek::rolleyes::rolleyes:......caro 1234 ecc..... se vuoi puoi utilizzare una comoda funzione che ti regala il Passion anch'essa ben spiegata dal regolamento: se ritieni possa essere di tuo gradimento puoi utilizzare il tasto ignora e così eviti di leggermi:mrgreen:

    In questa maniera, comunque, non andrai a risolvere il tuo problema dello sterzo;):mrgreen:

    Io, rispetto a te, non ho il tuo problema: per me puoi scrivermi e mi puoi rispondere (tra parentesi non è che ci scriviamo io e te ma lo facciamo sul Passion nei confronti di tutti:mrgreen:) ..... sul presupposto, in ogni caso, di farlo con educazione e senza personalismi.
     
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2020
    A Afterburner piace questo elemento.
  11. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Concordo. il mio gommista per errore d’ordine mi ha notato al posteriore due gomme non runflet mentre davanti erano di tale tipologia.
    Auto inguidabile. Sostituite a sue spese (l’errore era suo e lo ha riconosciuto immediatamente) subitissimo
     
  12. roandrea

    roandrea Kartista

    149
    72
    22 Giugno 2016
    Conegliano
    Reputazione:
    35.837.145
    BMW X1 23D
    A mio giudizio è già tanto riuscire ad avere una serie di risposte in merito ad un problema. Questo forum in particolare, permette a chiunque in modo gratuito, ricordo che in bmw, qualsiasi domanda specifica proponi, a meno di non conoscere il capo officina, difficilmente ottieni qualcosa e se proprio voi qualcosa, la paghi cara!
    Sinceramente non capisco perché si debbano adottare atteggiamenti maleducati ed irriverenti verso chi in modo educato, professionale e razionale cerca con i propri mezzi, di dare un contributo. Se Gigi63, AlebmwX3 e tanti altri, hanno reputazioni da capogiro ci sarà un perchè.... il fatto che hanno dedicato il loro tempo, per creare un supporto informativo aperto a tutti non è una cosa di poco conto; non è come prendere al supermercato un prodotto in offerta! La prima regola è l'educazione, la seconda è come formulare le domande, la terza sempre ringraziare! Insultare e/o fare la "voce grossa" per una risposta non in linea con le proprie aspettative, è deleterio oltre che incivile e irrispettoso verso tutti. Mi scuso fin d'ora se mi sono permesso questo commento, ma ne sentivo la necessità.
     
    A Afterburner e Gigi63 piace questo messaggio.
  13. 1234567890

    1234567890

    14
    0
    8 Gennaio 2020
    Zara
    Reputazione:
    -1.144.053
    BMW X1 1.8xd
    Atteggiamenti maleducati e irriverenti? ma hai letti tutti i miei e suoi post? Guarda che un forum non è una setta religiosa (o almeno non lo è per me), forse ho sbagliato forum e qui occorre essere per forza appassionati BMW ed essere insigniti e benedetti dai un capi forumer? Sono entrato come fa la maggior parte degli utenti in qualsiasi forum per chiedere educatamente e senza troppi fronzoli, informazioni su un problema. Ho dovuto fare 9 interventi di cui, 1 per elencare il problema, 2 rispondere alla richiesta di presentazione che non era andata a buon fine (e contestualmente per non allungare il thread aggiungevo elementi che riguardavano il problema oggetto di discussione), 1 dove davo risposta ad un utente sull'impossibilità di installare il servotronic, le altre 5 sono tutte risposte a Gigi63 quando risponde tassativo ed irriverente (lui) che non c'è soluzione al problema (chi è il padreterno?), che l'auto è fatta così (ma le altre che ho provato io non sono così), che vale poco o niente (è anche uno spocchioso miliardario?), di non aspettare risposte che tarderanno (è veggente?) aggiugendo alle risposte gli smile da adolescente tutt'altro che educato e professionale (tipo "9 messaggi su 9](*,)"). Guarda...., riguardo gli indici di reputazione lascia perdere, li ho visti e se uno posta come lui una risposta ad ogni intervento, anche con uno smile e gli altri gli mettono un like ogni volta come accade in FaceBook, non è che questo sia indice di buona reputazione, ma di gente che ormai passa la vita a fare un...azz in rete. Riguardo al forum, certo che a furia di rispondere al nulla e a parlare di aria fritta come sto facendo adesso, è sicuro che anche questo thread finirà in niente, perchè NON STIAMO PARLANDO DEL PROBLEMA, non siamo di nessuna utilità per i lettori e io stesso se dovessi continuamente leggere queste assurdità, cambio canale. Ai moderatori una scusa: lo faccio senza presunzione, se volete sfoltite pure ed eliminate il tutto, a me le presentazioni per dire chi sono, cosa ho, cosa ho fatto, ecc.ecc., servono solo per mettere in rete dati sulla mia privacy ed io non lo condivido, ma l'ho fatto come richiesto, scrivendoci qualsiasi bestiata, se va bene ok, se no amici come prima, è stato bello e grazie a tutti per l'ospitalità.
     
    Ultima modifica: 30 Gennaio 2020
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    perdonami, ma quando ti iscrivi al forum accetti un regolamento che dice che è obbligatorio presentarsi

    la presentazione non ti obbliga assolutamente a mettere i tuoi dati

    "ciao sono Pinco (non il tuo nome, io ad esempio non mi chiamo Actarus), sono (o non sono) possessore di una BMW"
     
    A Alebmwx3, Afterburner e Gigi63 piace questo elemento.
  15. wewwo

    wewwo

    20.772
    3.336
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    A Gigi63 e wewwo piace questo messaggio.
  17. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    :eek: Non ritengo di aggiungere altro anche se ho ritenuto doveroso scriverlo.
    Ps. Caro 1234 ecc... quando dico che la vettura non vale nulla non lo dico per sminuire il bene astrattamente considerato ma come valutazione commerciale in ragione di una ipotetica spesa di upgrade di una certa sostanza](*,) Sul Passion “spocchiosi miliardari”, come tu li chiami, non ce ne sono: ci sono solo persone (quasi tutte) educate cosa che tu non dimostri con tali ennesime esternazioni;)


    Ps2. Caro Andrea @roandrea grazie per il tuo attestato di stima: é lusinghiero leggere parole come le tue verso utenti che sono anni che si peritano per dare un plus (anche se magari non di grande pregio) al Passion
     
    Ultima modifica: 30 Gennaio 2020
    A Afterburner piace questo elemento.
  18. 1234567890

    1234567890

    14
    0
    8 Gennaio 2020
    Zara
    Reputazione:
    -1.144.053
    BMW X1 1.8xd
    Caro Gigi63.... In decenni di frequentazioni di forum, è la prima volta che mi succede di perdere così la pazienza..., non sto più qui a perdere tempo con te, un cane attaccato ai co....oni è meno fastidioso. Addio
     
    Ultima modifica: 30 Gennaio 2020
  19. Sgranfius

    Sgranfius

    31.605
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    A vent'anni (se ciò che hai scritto in merito all'età è vero) chissà quanti decenni di forum avrai alle spalle...
    Sono indeciso se ritenerti un troll o che :-k
     
    A Alebmwx3 e Gigi63 piace questo messaggio.
  20. 1234567890

    1234567890

    14
    0
    8 Gennaio 2020
    Zara
    Reputazione:
    -1.144.053
    BMW X1 1.8xd
    Qui un'altro fenomeno... leggili i post prima di scrivere. Se ho appena scritto che nei miei profili scrivo bestiate... ma questo è un forum di problemi e varie relative alle auto BMW o che cosa? Chiedo ai moderatori, mi dite come si fa a cancellarsi da qui? Grazie
     
    Ultima modifica: 30 Gennaio 2020

Condividi questa Pagina