Ciao a tutti, ho da una settimana acquistato una Bmw X1 2.0d x-drive automatica con cerchi da 17" non runflat. Ho notato sin da subito uno sterzo molto molto pesante alle basse velocità, addirittura fastidioso nelle manovre e nelle sterzate in città. E' normale? Devo farla vedere? Grazie a tutti. :wink:
ti spiego, premetto che io non l' ho ancora ritirata , ma in tutti i concessionari che ho girato me l' hanno consigliato vivamente sull x drive propio per le manovre a bassa velocità e di posteggio, per questo non vorrei che il problema sia dato dalla sua assenza, ma prendilo con le pinze, sicuramente di darà risposta gente più competente di me
io ce l'ho senza servotronic e, all'inizio, mi sembrava duretto: ora c'ho fatto l'abitudine ed anche in città non mi crea problemi. In compenso è molto preciso.
a me onestamente piace senza servotronic, nelle manovre e piu duro, ma in strada lo senti di piu. lo sterzo leggero mi da fastidio.
E' duro indipendentemente dalla trasmissione. Non so se col servotronic la situazione migliora in quanto non l'ho mai provata. E' questione di abitudine: sterzo pronto preciso e non troppo sensibile alle irregolarità ma tremendamente duro. Con i Km ti ci abitui. La soluzione migliore è la seguente: ANDARE IN PALESTRA! ;-)
il problema è guidare auto col servotronic! non hai piu la sensibilità e basta sfiorarlo che specie se hai lo sterzo attivo sei sopra un muro. comunque sia da fermo non girare, falla camminare un pò , vedi che si allegerisce.
Grazie a tutti per le risposte, siete molto gentili. :wink: Quindi è normale, ma mi risulta difficile accettare di avere la stessa sensazione di quando guidavo l'alfetta 2.0 di mio padre! Spero si alleggerisca col tempo. :wink:
tranquillo rimarrà cosi...... ma poi vuoi sentire la strada di piu? o meglio guidare sulla gelatina? daiiiiii per me gli sterzi son tutti leggerissimi! non li sopporto , appena li sfiori vola il volante come quando le donne lavano i piatti!
Sicuramente hai ragione, ma vengo da una Serie 3 coupè, sempre 177cv ma trazione posteriore, e sinceramente mi trovavo benissimo sia a velocità che nelle manovre. Ecco perchè sono rimasto un pò perplesso...
io spero di non fare come fo ora quando passo dalla twingo al furgone, twingo senza nulla sopra sterzo durissimo furgone appena lo si tocca gira da solo.
No, sul coupè avevo runflat 18" 225 anteriori e 255 posteriori. Qui ho 225 avanti e dietro non runflat, 17".