Depotenziamento anti superbollo | BMWpassion forum e blog
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Depotenziamento anti superbollo

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da _VALO_, 2 Giugno 2013.

  1. _VALO_

    _VALO_ Aspirante Pilota

    15
    0
    26 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW E81 210hp
    CIAO A TUTTI


    VORREI SAPERE SE QUALCUNO DI VOI HA ESPERIENZA A RIGUARDO

    VISTI I PROBLEMI COL MOTORE N47 VORREI CAMBIARE AUTO MA PURTROPPO IL SUPERBOLLO LIMITA LE RICERCHE.
    ALLORA STAVO PENSANDO (SO CHE SICURAMENTE NON SONO IL PRIMO):

    -SE DEPOTENZIO UN MOTORE ELETTRONICMENTE FACENDO RIMAPPARE ECU,
    -FACCIO I TEST IN MOTORIZZAZIONE ED ABBASSO LA POTENZA A LIBRETTO
    -RIMAPPO NUOVAMENTE ED ELIMINO IL SUPERBOLLO RIPORTANDO IL MOTORE COME PRIMA

    VI SEMBRA UNA BOIATA?
    :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
     
  2. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Depotenziamento anti superbollo

    In germania si puo fare.

    In italia mi sembra di no, a meno che il costruttore ha omologato tale modifica e rilascia nullaosta
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Confermo. In italia a meno di modelli realizzati ad hoc dalle case costruttrici, non è possibile fare questo.
     
  4. _VALO_

    _VALO_ Aspirante Pilota

    15
    0
    26 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW E81 210hp
    Un depotenziamento tramite modifica ecu riconosciuta dalla motorizzazione dovrebbe essere fatta da casa bmw

    ma dubito facciano questo tipo di lavori xdxdxd
     
  5. _VALO_

    _VALO_ Aspirante Pilota

    15
    0
    26 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW E81 210hp
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Basta importare da USA a Germania, immatricolare la e poi reimmatricolare in Italia.

    Oppure, come dicono loro, omologando come esemplare unico.
     
  7. _VALO_

    _VALO_ Aspirante Pilota

    15
    0
    26 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW E81 210hp
    Con costi allucinanti scommetto....

    Grazie per le info!!!
     
  8. aeronauta75

    aeronauta75 Kartista

    243
    11
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    6.087
    BMW 325i E92 upgraded to 330i 272 HP
    Compri un 325i N53B30 (motore 3000) da 218 cv, lo aggiorni al 330i portandolo a 272 cv ed il gioco è fatto.

    Costo operazione, circa € 1500.

    Risparmio annuo sul bollo: 150 € circa.
     
  9. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Buonasera,
    scusate se riesumo un vecchio thread...ma la tematica è esistente.
    Se compro auto usata in Germania quindi già immatricolata con una certa potenza (da superbollo per capirci :biggrin:) posso depotenziarla la in Germania e successivamente reimmatricolarla in italia con la potenza ridotta?
    Qualcuno ha inoltre idea di cosa comporti depotenziarla la in Germania?

    Grazie a tutti x le info
     
  10. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    1-> si puoi..la trascrizione avviene con la potenza espressa sul libretto al momento della re-immatricolazione.
    2-> non ho idea dei costi e tempi... azzardo un paio d’anni di superbollo
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Le corvette c7 nuove venivano proposte con questa opzione ma solo prima di immatricolarle italiane (se gia' targate no).
    Ma solo per il modello meno potente che aveva sui 466cv, quella piu' potente poteva essere depotenziata ma solo a questa potenza, non a 250cv.
    Depotenziavano a 250cv la centralina, immatricolate in Germania, poi radiate e trasferite con quei documenti in Italia immatricolandole a 250cv per poi essere rimappate originali a 466cv.
    Non so i costi aggiuntivi, ma considerato il costo del superbollo valeva sicuramente la pena.
     

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