CIAO A TUTTI VORREI SAPERE SE QUALCUNO DI VOI HA ESPERIENZA A RIGUARDO VISTI I PROBLEMI COL MOTORE N47 VORREI CAMBIARE AUTO MA PURTROPPO IL SUPERBOLLO LIMITA LE RICERCHE. ALLORA STAVO PENSANDO (SO CHE SICURAMENTE NON SONO IL PRIMO): -SE DEPOTENZIO UN MOTORE ELETTRONICMENTE FACENDO RIMAPPARE ECU, -FACCIO I TEST IN MOTORIZZAZIONE ED ABBASSO LA POTENZA A LIBRETTO -RIMAPPO NUOVAMENTE ED ELIMINO IL SUPERBOLLO RIPORTANDO IL MOTORE COME PRIMA VI SEMBRA UNA BOIATA?
Depotenziamento anti superbollo In germania si puo fare. In italia mi sembra di no, a meno che il costruttore ha omologato tale modifica e rilascia nullaosta
Confermo. In italia a meno di modelli realizzati ad hoc dalle case costruttrici, non è possibile fare questo.
Un depotenziamento tramite modifica ecu riconosciuta dalla motorizzazione dovrebbe essere fatta da casa bmw ma dubito facciano questo tipo di lavori xdxdxd
bhè comunque questi come fanno? illegalmente? http://www.cavauto.com/concessionaria-auto-americane/auto-depotenziata/
Basta importare da USA a Germania, immatricolare la e poi reimmatricolare in Italia. Oppure, come dicono loro, omologando come esemplare unico.
Compri un 325i N53B30 (motore 3000) da 218 cv, lo aggiorni al 330i portandolo a 272 cv ed il gioco è fatto. Costo operazione, circa € 1500. Risparmio annuo sul bollo: 150 € circa.
Buonasera, scusate se riesumo un vecchio thread...ma la tematica è esistente. Se compro auto usata in Germania quindi già immatricolata con una certa potenza (da superbollo per capirci ) posso depotenziarla la in Germania e successivamente reimmatricolarla in italia con la potenza ridotta? Qualcuno ha inoltre idea di cosa comporti depotenziarla la in Germania? Grazie a tutti x le info
1-> si puoi..la trascrizione avviene con la potenza espressa sul libretto al momento della re-immatricolazione. 2-> non ho idea dei costi e tempi... azzardo un paio d’anni di superbollo
se vuoi leggere qualcosa qui: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/140i-depotenziata-no-super-bollo.357040/
Le corvette c7 nuove venivano proposte con questa opzione ma solo prima di immatricolarle italiane (se gia' targate no). Ma solo per il modello meno potente che aveva sui 466cv, quella piu' potente poteva essere depotenziata ma solo a questa potenza, non a 250cv. Depotenziavano a 250cv la centralina, immatricolate in Germania, poi radiate e trasferite con quei documenti in Italia immatricolandole a 250cv per poi essere rimappate originali a 466cv. Non so i costi aggiuntivi, ma considerato il costo del superbollo valeva sicuramente la pena.