BMW Serie 1 F20/F21 - 140i depotenziata.. No Super bollo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 140i depotenziata.. No Super bollo

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da nec videar, 6 Dicembre 2019.

  1. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.867
    1.878
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
  2. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Non lo sapevo. Pare sia possibile purché facendolo prima dell'immatricolazione. In Germania poi potrebbe essere più semplice che da noi.
     
    A nec videar piace questo elemento.
  3. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    interessante!

    Beppe @AR147 hai notizie in merito?
     
  4. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.867
    1.878
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    E magari poi basta una modifica alla centralina per sbloccarla ridandole tutti i cavalli alla faccia del super bollo....
     
    A PlsFold piace questo elemento.
  5. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.742
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    Certo però che due anni, 30 mila km, 43.500€...se la può pure tenere!!

    Comunque, a parte gli scherzi, non avevo mai sentito questa cosa.
     
    A nec videar piace questo elemento.
  6. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    E poi dicono del genio italico :mrgreen:
     
    A nec videar piace questo elemento.
  7. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.867
    1.878
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Fatta la legge trovato l'inganno... pensavo fosse una prerogativa italiana :mrgreen:..... Cmq se è tedesca i motivi del dep saranno altri... Che Li il super bollo non c'è
     
  8. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Esportarle a peso d’oro da noi?
     
  9. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.867
    1.878
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Eh ma è il venditore italiano che ha fatto il prezzo.... Di certo quei soldi non li vale....sempre meglio acquistarne altre a 10 mila euro in meno e pagare il superbollo che ci guadagni cmq
     
    A actarus8v e Stefano1971 piace questo messaggio.
  10. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Tutto si può fare ... in Germania sarà più agevole ma non certo semplice... credo che per l’omologazione si debbano eseguire anche i test WLTP?

    considerando ad esempio che le Brabus, ABT o preparatori vari vendono le auto con i cavalli aumentati a libretto...

    se vai da uni di loro penso non abbiano problemi a farlo con cavalli in meno ma a che costo non saprei
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    pare si conferma esistere!

    incuriosito... ho telefonato e parlato direttamente con il propietario di quella 140i depotenziata, tra l'altro persona molto cordiale

    l'auto proviene da BMW Monaco, dopo un lungo calvario burocratico durato ben 1 anno 8-[ è stata omologata in Germania con 235cv tramite centralina aggiuntiva

    alti costi e lunga procedura

    gli ho chiesto se potrebbe farlo anche su altre auto e ha risposto "potrei ma ci vogliono soldi e pazienza"

    la 140i è pronta consegna con documenti tedeschi in regola per essere immatricolata in Italia al nuovo propietario

    p.s: mi ha lasciato con la frase "mi stanno tartassando di richieste, mai visto tanto interesse su un'auto in vita mia"

    BMWpassion power >:>
     
    A actarus8v e nec videar piace questo messaggio.
  12. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    molto molto interessante... ci sarebbe di trasferirsi in Germania e fare il business :) alla faccia dei nostri dementi politici...

    pero una cosa non torna... se è da immatricolare...perché scrive bollo pagato?
     
  13. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    A memoria, non c’era anche la Mustang “depotenziata”, ripotenziabile successivamente senza tanti affanni?
     
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    boh... :-k
     
  15. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    le auto USA possono essere facilmente depotenziate

    ci sono molti venditori che le propongono

    una bella Corvette da 250cv anzichè 700cv :vamp:
     
  16. PlsFold

    PlsFold Kartista

    193
    119
    4 Settembre 2019
    Ravenna
    Reputazione:
    1.172.778
    120i f20 lci
    Che figata questa cosa!
    Certo che però parla di alti costi e una procedura lunga un anno.. quanto paga una 140i di superbollo? Perché se per alti costi si intendono anche solo 2000/3000€ su cavallerie da 300cv non so quanto convenga..
    Però in effetti è davvero curiosa come cosa.. dovrebbero essere le case produttrici a far uscire delle versione depotenziate come in questo caso, sai in italia quanto andrebbero a ruba.. :D solo che conteremo praticamente il nulla a livello di vendite, e siamo gli unici pirla che paghiamo bollo e superbollo :(
     
  17. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Sui 300 cv non conviene... ma se parliamo di 400 ed oltre anche fossero 3/4000€ te li ripaghi in due anni.

    ad ogni modo è equivalente a mappare un motore... e ce ne sono che prendono 100cv come niente
     
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Beh insomma...sarà all’incirca la cifra che pagheremmo in un anno nel nostro splendido paese...per me a 2-3000€ in più conviene e come.
     
  19. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Negli 80-90, dove l’economia aveva un’altro passo, in Italia c’erano molti modelli depotenziati o, addirittura, con motori dedicati. Un esempio su tutti era la 320is e30, nota per essere la M3 italiana.
     
  20. PlsFold

    PlsFold Kartista

    193
    119
    4 Settembre 2019
    Ravenna
    Reputazione:
    1.172.778
    120i f20 lci
    Io sono ignorante e non so nemmeno quanti cavalli abbia una 140i, so solo che tempo fa mi interessai e feci il calcolo, con 3000€ all'anno ci si pagava bollo+superbollo di un M2.
    Qua cmq il bollo non sarebbe gratis, saranno penso almeno 500€ all'anno, quindi il solo super bollo per una 140i non penso si discosti molto dalle 1000€ all'anno.
    È vero che se uno tiene la macchina tanto tempo potrebbe avere un senso (anche se in italia è cmq prevista una riduzione del superbollo dopo i 5 anni), però io sinceramente se mi dovessi comprare una macchina del genere non la terrei per più di 3/4 anni.
    L'unico vero guadagno imo potrebbe essere la futura rivendita, avendo 240cv riportati a libretto, la riesci a vendere immediatamente :D
    Discorso invece per una macchina da 400+ cv dove di superbollo ti partono un'infinita di soldi.. ma volete mettere una Giulia quadrifoglio senza super bollo?? *.*

    E perché hanno smesso di fare queste cose? Cosa costa a loro depotenziare elettronicamente un motore? Cmq non so quanti cavalli avessero in media in quegli anni, presumo sicuramente meno rispetto alle macchine super pompate che ci sono ora. Mio padre ha ancora un golf gti del 1989 (ha esattamente un anno in più di me lol) che se non erro ha 140cv. Ora una gti ne ha almeno 100 in più (parlano di una versione da 255 sulla golf 8)
     
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2019
    A ilGuru77 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina