Post montaggio sensore pioggia e luci automatica | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Post montaggio sensore pioggia e luci automatica

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da FernandoR, 28 Novembre 2010.

  1. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Ciao :D
    abbiamo notato che ancora non ti sei presentato, cosa che può succedere.:biggrin:
    Ti suggeriamo di farlo accedendo alla sezione Mi presento... io e la mia BMWaprendo una nuova discussione personale. Saremmo molto felici e contenti che presentandoti ci racconti un po’ di te e della tua auto postando anche alcune foto.
    Cosa importante, è raccontarci di lei, perché ti faciliterebbe molto quando dovessi chiedere qualche info o aiuto per la tua macchina
    Con l'occasione ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere ilRegolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

    Grazie per l'attenzione!
    Buon proseguimento su BMWPassion forum.
     
    A salvatore alfieri piace questo elemento.
  2. salvatore alfieri

    salvatore alfieri Aspirante Pilota

    16
    6
    20 Ottobre 2019
    Napoli
    Reputazione:
    0
    3332561657
    Ciao alé credo di aver fatto tutto bene grazie e scusami ma nn sapevo come fare la presentazione ;)
     
  3. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Ma figurati mica devi scusarti, siamo qui apposta ;)
     
    A salvatore alfieri piace questo elemento.
  4. salvatore alfieri

    salvatore alfieri Aspirante Pilota

    16
    6
    20 Ottobre 2019
    Napoli
    Reputazione:
    0
    3332561657
    Allora essendo che sn alle prime armi volevo sapere se va bene qualsiasi modello di interruttore per le luci automatiche e sensore luce/pioggia essendo che ci sn vari codici e non saprei quale prendere e poi se riuscite a farmi una bella guida dettagliata essendo che nn riesco a vedere le foto... Mi esce un logo con una x grazie mille :p la mia auto è una serie 1 f20 fine 2012
     
  5. salvatore alfieri

    salvatore alfieri Aspirante Pilota

    16
    6
    20 Ottobre 2019
    Napoli
    Reputazione:
    0
    3332561657
    Buonasera ragazzi mi avete abbandonato :cry2:cry2:cry2help my
     
  6. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.127
    1.049
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Interruttore: devi acquistarne uno che abbia sia gli attuali tasti funzione che hai + quello con la posizione "A" (ossia luci automatiche).
    Sensore pioggia: almeno per serie E9x (su serie F non sò,ma penso sia identica situazione...) devi acquistarne uno con codice categorico adatto alla tua car\telaio, inoltre devi SOSTITUIRE il parabrezza anteriore (se non predisposto per tale optional) con versione provvista di tale sensore, o comunque predisposto ad accoglierlo.
    Devi sostituire il blocco devio luci, in cui sia presente la leva tergi con funzione (A) ossia attivazione automatica del tergi in presenza di pioggia,auto regolante.
    Devi ricodificare varie centraline per i nuovi retrofit...e naturalmente,devi farti da solo tutti i cablaggi necessari a collegare il tutto,poichè sicuramente non presenti se auto acquistata senza tali optional.
    In effetti è già tutto scritto in questo thread,quindi...non vedi le foto (nessuno le vede) perchè è un vecchio thred e da quando il sito è stato aggiornato su nuova piattaforma,le vecchie foto sono andate perse!

    In soldoni, questo retrofit ha una spesa certamente non da poco...quindi vedi tu se val la pena o no.

    P.S.
    in BMW non ti fanno certo tutto questo, per cui o fai da solo o trovi qualcuno esperto che te lo fa!
     
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2019
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  7. salvatore alfieri

    salvatore alfieri Aspirante Pilota

    16
    6
    20 Ottobre 2019
    Napoli
    Reputazione:
    0
    3332561657
    bixiomauri ciao scusami se ti rispondo solo ora ma ho avuto tanti problemi.....
    La mia auto predispone già di un sensore crepuscolare quindi io penso che se tolgo quel sensore e metto uno per luce e pioggia più tasti e codifica il gioco dovrebbe essere fatto... L'unico mio problema non sò quale sensore acquistare il mio numero di telaio è E896552 scusate ancora ragazzi e grazie di tutto vi allego la foto del sensore che ho io
     

    Files Allegati:

  8. salvatore alfieri

    salvatore alfieri Aspirante Pilota

    16
    6
    20 Ottobre 2019
    Napoli
    Reputazione:
    0
    3332561657
    Queste sono le foto dell'esterno ma non sò che sensore prendere per abilitare luci automatiche e pioggia scusatemi per l'insistenza del post
     

    Files Allegati:

  9. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Devi comprare il 61359475146
     
  10. salvatore alfieri

    salvatore alfieri Aspirante Pilota

    16
    6
    20 Ottobre 2019
    Napoli
    Reputazione:
    0
    3332561657
    Grazie carmons.... é l'unico modello compatibile? Dove trovo il seriale del pezzo scusami per le troppe domande ma visto il costo non vorrei sbagliare
     
  11. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    In che senso dove trovi il seriale? Con quel codice cerchi sui vari siti, per esempio su ebay.
    Oppure se lo vuoi nuovo vai in BMW ma lo paghi il triplo.
     
  12. salvatore alfieri

    salvatore alfieri Aspirante Pilota

    16
    6
    20 Ottobre 2019
    Napoli
    Reputazione:
    0
    3332561657
    Perché io ho visto tanti sensori luce/pioggia e credevo che la sicla per prendere il sensore compatibile era tipo srs /rls4/rlsbs
    Perché anche se voglio prenderlo usato I codici dietro al sensore sono diversi non mi danno il seriale ti allego una foto
     

    Files Allegati:

  13. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Devi sempre guardare i codici, quello che hai messo non è compatibile, è per auto post 07.2013
    Deve essere uno di questi:
    9293279
    9387621
    6814596
    9861557
    7939168
    9496241
    9475146

    Quello che ho messo nell'altro messaggio va bene
     
  14. barnello

    barnello Kartista

    123
    8
    3 Febbraio 2017
    Reputazione:
    20.128
    316d F31
    io trovai un sensore nuovo sui 50€. E modificai il commutatore della luce, almeno su F31, il comando è identico, ma manca la "A", ma se tagli un fermo questo permette un ulteriore rotazione a SX. Poi ovviamente c'è da fare la codifica.
     
  15. boh

    boh Aspirante Pilota

    7
    1
    11 Novembre 2020
    enna
    Reputazione:
    0
    320d e46 320d e90

    Presidente spero vada tutto bene ,.. è un bel poche nn entravo a trovarvi ... allora chiedo cortesemente
    Sono gia in possesso d questi pezzi :
    Devialuci con lettera a
    Sensore pioggia luci
    Nel vetro che ho gia cambiato poiche ho realizzato la striscia verde x il sole ... ho tolto quella sorta d pellicola nera e ho inserito il sensore .. mi manca la leva con la lettera a del tergi pero ... leggendo le 6 ricche pagine a parte la marea di SIGLE rda snz e bla bla ( c entrero in merito dopo ) ... volevo chiederVi e soffermarmi sul parabrezza ... ho eliminato la copertura nera con un raschietto nello stesso punto d dove s vede il sensore ... ho chiesto alla bmw d cl ... france ( il mecc ) ma il vetro col sensore ha lo stesso spessore in quel punto del vetro normale ?? Yess ... quindi il sensore xche nn potrei montarlo io anziche prendere il parabrezza nuovo ??? Leggendo m sono accorto che manca il cablaggio che dal sensore entra sotto la copertura del tetto ...e va verso la plafoniera ... ma glielo lasciato ( cè un mio amico che ha distrutto la macchina e io saccheggio cio che piu m piace ... DOMANDA come lo smonto il cablaggio ?!? Grazie in anticipo a tutti
     
  16. boh

    boh Aspirante Pilota

    7
    1
    11 Novembre 2020
    enna
    Reputazione:
    0
    320d e46 320d e90
    buonasera allora ... piccolo aggiornamento ho reperito tutto il cablaggio che dalla plafoniera arriva ai sensori dentro la calotta ... ho pero dovuto tagliare un piccolo e solo filo marrone che s infilava e si perdeva dentro al tetto... ora dove lo attacco... marrone ...che sia una semplice massa ...
    altra perplessita ..vorrei capire dal cell come si allegano le foto nei post che pubblico... grazie a tutti
     
  17. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.127
    1.049
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Il marrone è un GND (massa).
     
    A boh piace questo elemento.
  18. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.127
    1.049
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    - Replica
    - Carica Documenti o Immagini
    - Carica le immagini
    - Invia la Risposta
     

    Files Allegati:

    A boh piace questo elemento.
  19. boh

    boh Aspirante Pilota

    7
    1
    11 Novembre 2020
    enna
    Reputazione:
    0
    320d e46 320d e90

    sempre gentili eee tempestivi

    aahh ee pazienti con me .... grazie ,,, pome ho appuntamento per passare cablaggio e attaccare il sensore noooo con del normale silicone oo altra genialata che m era venuta in testa ...perche col silicone essendo un isolante avrei isolato appunto tutto... ma con una sorta di gelatina (gel) che s presta proprio per questo tipo di retrofit.... vi aggiorno
     
  20. sirp

    sirp Aspirante Pilota

    16
    3
    31 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    220d
    Ciao, riesumò questo post perché vorrei fare anch'io la modifica, avrei due domande da farti:
    - per modificare il commutatore è possibile smontare il selettore senza estrarre tutto il blocchetto? Basta "tirare" con forza o serve qualcosa per fare leva?
    - è proprio necessario un sensore nuovo oppure può bastare quello crepuscolare per le luci del quadro strumenti?

    Grazie mille!
     

Condividi questa Pagina