BMW Serie 3 E36 - volante prerestyling su restyling, problemi di slipring... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E36 volante prerestyling su restyling, problemi di slipring...

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da pne, 5 Ottobre 2019.

  1. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    350
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    L 'airbag sul volante, come gli altri d' altronde, viene comandato direttamente dalla centralina che gestisce il sistema. Non è autonomo, per questo si consiglia di effettuare queste operazioni con batteria scollegata da almeno 15 minuti.
    Sono 2 conduttori che vanno ad alimentare la carica interna.
     
  2. pne

    pne Kartista

    54
    10
    12 Settembre 2017
    Lecco
    Reputazione:
    29.289
    bmw E36 320i touring
    Perfetto. Fatto tutto sempre con batteria collegata:rolleyes:
    Quindi volante 3 razze i 3 cavetti presumo siano una massa un + clacson e un + airbag, c'ho preso?
    Avevo il dubbio che quello a 3 razze, di più vecchia concezione, avesse una sua centralina interna che immaginavo rilevasse gli impatti, un po' perché ha effettivamente una parte in più rispetto al 4 razze, ed anche perché l'avevo sentito definire "autonomo"..
     
  3. S50 Clone

    S50 Clone Aspirante Pilota

    13
    3
    4 Ottobre 2019
    Alessandria
    Reputazione:
    0
    3331846735
    Non credo(ma è solo una mia idea). Secondo me l'airbag utilizza 2 fili e il terzo è per il clacson. La massa potrebbe essere il piantone stesso.
    Ovviamente è tutto da verificare.
    Magari qualcuno ne sa di più. Aspettiamo
     
  4. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Confermo che l'airbag usa due cavi
     
  5. pne

    pne Kartista

    54
    10
    12 Settembre 2017
    Lecco
    Reputazione:
    29.289
    bmw E36 320i touring
    il sopracitato carbon pin mi sa che non momta sul mio supporto. monta solo quello singolo. pensavo per il momento di montarlo con un carbon pin singolo ed escludre lairbag. poi con calma lo attivo prima o poi. sta diventando un incubo sto volante....
     
  6. Paparico

    Paparico Aspirante Pilota

    9
    0
    5 Agosto 2019
    Genova
    Reputazione:
    0
    Bmw e36 325i vanos
    Cavolo che combinazione...io sto provando a passare dal 4 razze (1993) al 3 razze sportivo pre restyling,
    Per ora non ci capisco una mazza
    Probabilmente è dovuto al fatto che ho scoperto che lo slip ring del 3 razze non è completo
     

    Files Allegati:

  7. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    350
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Ciao, vedo che anche tu stai facendo le prove con batteria collegata e quadro acceso..... Attento a giocare con gli airbag, potresti farti molto male.
    Inoltre ora ti resterà accesa la spia di malfunzionamento airbag e dovrai spegnerla tramite diagnosi.
     
  8. Paparico

    Paparico Aspirante Pilota

    9
    0
    5 Agosto 2019
    Genova
    Reputazione:
    0
    Bmw e36 325i vanos
    Eh si L ho acceso per sbaglio...e chissà per quanto tempo ancora vedrò lampeggiare quella spia
     
  9. pne

    pne Kartista

    54
    10
    12 Settembre 2017
    Lecco
    Reputazione:
    29.289
    bmw E36 320i touring
    Da quanto sono arrivato a capire, montandolo così com'è dovrebbe funzionarti solo il clacson ma non l'airbag. Però dovrebbe essere meno complicato del mio caso che ho un auto post restyling. Presumo che basti montare un carbon pin a 3 vie invece del singolo che hai già montato.
    Lo slip ring è completo così che io sappia...
     
  10. Paparico

    Paparico Aspirante Pilota

    9
    0
    5 Agosto 2019
    Genova
    Reputazione:
    0
    Bmw e36 325i vanos
    sicuramente per farlo funzionare serve quello in foto,in quel modo ci sarebbe un contatto indipendente per ogni pista.
    Mi fa strano però che non si trovi una foto che faccia capire come si posiziona,o che faccia capire se va bene il mio supporto o ne esiste uno dedicato per quel tipo di volante...helpppp
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 17 Novembre 2019
  11. pne

    pne Kartista

    54
    10
    12 Settembre 2017
    Lecco
    Reputazione:
    29.289
    bmw E36 320i touring
    Io penso proprio che il carbon pin si inserisca inequivocabilmente nel supporto che hai, quindi facile, prova! L'incognita è su come collegarlo...
    Io alla fine ho reperito un carbon pin a tre vie ma poi non ho avuto più tempo di fare nulla perché la mia auto ha deciso che di colpo dovevano guastarsi un sacco di cose...
     
  12. Paparico

    Paparico Aspirante Pilota

    9
    0
    5 Agosto 2019
    Genova
    Reputazione:
    0
    Bmw e36 325i vanos
    Cavolo che sfortuna...già proverò a comprarlo e cercherò di capire quale sia L anello per il clacson e quali per L airbag
     

Condividi questa Pagina