BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Accessori M Performance | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Accessori M Performance

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Bejido, 14 Settembre 2019.

  1. Bejido

    Bejido Kartista

    206
    26
    14 Settembre 2019
    RM
    Reputazione:
    0
    4.20d G.C. (F36)
    Buonasera a tutti,
    sto procedendo all'acquisto di una BMW 420d M Sport colore nero, che quando sará finalmente nelle mie mani provvederó a postare in apposito topic di presentazione.

    Nel mentre, essendo appassionato di tuning (attualmente ho un'Audi A3, che sto provvedendo a vendere), sto cercando di reperire tutte le info possibili per installare gli accessori esterni M Performance, come da esploso allegato: M Performance - esploso.png

    Le componenti di mio interesse sarebbero queste che elenco, e accanto ad alcune inserisco alcune domande perché alcune di esse le ho viste personalmente su un'altra macchina che poi per vari motivi non ho piú acquistato.
    1. spoiler anteriore in carbonio
    2. diffusore posteriore (lo danno come nero opaco, ma io l'ho visto con la parte centrale in carbonio)
    3. spoiler posteriore in carbonio
    5. calandre frontali (le danno nere lucide, ma io le ho viste in carbonio)
    8. calotte specchietti, ma ero interessato a quelle M4, con il baffo superiore come queste: https://www.lagotuning.it/80643/coperture-calotte-specchietti-per-bmw-serie-1-3-4par28271.jpg
    10. minigonne (li danno neri opachi)

    Visto che la mia intenzione non é di fare Arlecchino, tra il nero metallizzato della macchina, il nero opaco, il nero lucido ed il carbonio temo che il risultato sia non proprio eccellente.
    Sono passato in BMW e mi hanno detto che quegli elementi non li fanno in carbonio, quindi quelli che ho visto montati sono stati "pellicolati" oppure sono di altre marche.
    Qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio ed indicazione in merito ed eventualmente consigliarmi dove acquistare? Ovviamente l'intento é anche quello di mantenere anche la qualitá degli elementi installati, quindi eventualmente sapere anche se qualcuno di voi ha avuto giá esperienze con questi potenziali componenti after market.

    Ringrazio in anticipo per le risposte. :)
     
  2. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.714
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    1. il diffusore anteriore originale è in carbonio e costa un rene,a listino era a poco più di 1500 euro. Abbassa l'auto al anteriore di almeno 5 cm e con il solo assetto m-sport sarai a 10 cm da terra, quelli aftermarket costano sui 150-200 euro da verniciare abbassano di meno l'auto e sono più resistenti e in caso si rovinino li puoi riverniciare.


    2. il diffusore posteriore è nero opaco e a listino costava sui 470 se non ricordo male, ma è da verniciare il nero opaco è il fondo pronto per essere verniciato. lo puoi fare in tinta carrozzerie oppure lasciare la parte centrale nera opaca come ho fatto io. Quelli in carbonio sono aftermarket

    3. lo spoiler posteriore viene venduto sia in nero opaco da verniciare e in carbonio,
    esistono aftermarket in finto carbonio e costano sui 100 euro o poco di più, l'originale invece è sui 700 euro

    5. le calandre originali sono nere lucide, ma se vuoi quelle con i listelli doppi a due a due le devi prendere non originali, oppure prendere la versione m4 ma in questo caso avrai il logo m4 sui reni che non si può togliere.

    8. le calotte originali sono in carbonio e costano un patrimonio 600-700 euro, quelle m4 originali non vanno sugli specchietti della serie 4, nel caso volessi le calotte originali m4 in carbonio devi sostituire entrambi gli specchietti con quelli m4 e usati sei abbondantemente sopra i 1000 euro solo di specchietti.

    10. le estensioni delle minigonne sono nere opache, ma quel nero è una mano di fondo
    per cui sono da verniciare a tuo piacimento nere lucide nere opache o in tinta carrozzeria
     
  3. Bejido

    Bejido Kartista

    206
    26
    14 Settembre 2019
    RM
    Reputazione:
    0
    4.20d G.C. (F36)
    Grazie per avermi risposto.

    Io ho già il preventivo BMW e altro che rene ti parte..
    In sostanza però mi stai dicendo che è meglio acquistarli non originali, che oltre al risparmio non perdo nemmeno di qualità. Devo solo scegliere se piazzare tutto nero come la carrozzeria, opaco o prendere tutto in carbonio se si trova.
    Conosci una marca buona che faccia questi pezzi ed un sito dove acquistarli?

    La tua auto è quella che hai in firma? Per gli specchietti come hai fatto?

    Altra cosa che pensavo di fare, ma non ho idea dei costi, era il doppio scarico sx+dx, quindi prendendo un diffusore apposito (non so se è indispensabile tutto il paraurti ma mi auguro di no) e marmitta... ma non vorrei incappare in rotture di scatole (con la mia Audi era domanda fissa: “ma ‘ste marmitte?”).
     
  4. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.714
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    Per gli specchietti esistono le calotte m4 aftermarket che sono fatte apposta per gli speccietti del serie 4 e si trovano anche con finitura in carbonio, costano pochissimo rispetto alle originali sui 50 euro.

    per il doppio scarico devi farlo fare artigianalmente oppure prenderne uno già fatto
    se non ricordo male "ragazzon" ha a catalogo uno scarico quasi plug & play per serie 4
    ovviamente perderai la garanzia. Nel caso di montaggio del doppio scarico devi prendere il diffusore posteriore adatto per i due terminali.

    i pezzi originali si montano senza problemi e sono perfetti, quelli non originali non è detto
    sulla mia vecchia e92 con pessi non originali avevo dovuto fare qualche piccola modifica.
     
  5. Bejido

    Bejido Kartista

    206
    26
    14 Settembre 2019
    RM
    Reputazione:
    0
    4.20d G.C. (F36)
    E sono sufficienti le calotte o occorre anche la parte frontale? Hai modo di mandarmi un link?

    Comunque se per “piccola modifica” si intende una sciocchezza ok, farei montare comunque tutto da un carrozziere. L’importante è che non sono di carta pesta e che il carrozziere non mi dica “non si può mettere”.
     
    Ultima modifica: 15 Settembre 2019
  6. Bejido

    Bejido Kartista

    206
    26
    14 Settembre 2019
    RM
    Reputazione:
    0
    4.20d G.C. (F36)
    Scusate se uppo..
    Mi potresti gentilmente mandare il link di quello che occorre per questi specchietti stile M4?
    Che intendi con "piccola modifica"?
    In BMW mi fanno uno sconto del 30% dal listino. Alcune cose costano comunque un occhio della testa (specialmente lo spoiler anteriore), ma diciamo che si ragiona un po' di piú a fronte di un lavoro assicurato e garantito al 100%.

    Il dubbio che persiste é, e mi cito: "Visto che la mia intenzione non é di fare Arlecchino, tra il nero metallizzato della macchina, il nero opaco, il nero lucido ed il carbonio temo che il risultato sia non proprio eccellente."
    In BMW consigliano di non verniciare e di lasciare i vari componenti cosí come da idea del "designer".. boh.:-k
     
  7. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.714
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    https://www.ebay.co.uk/itm/BMW-M3-M...en:F32&hash=item3d8e5312de:g:PlAAAOSwRvhdJ6bq

    questo è il primo che ho trovato ma se cerchi su ebay anche ebay.it ne trovi parecchie di vari colori e a prezzi anche molto inferiori.

    io farei riverniciare tutto nero lucido come la macchina, e prenderei lo spoiler anteriore non originale. Io le lame sotto leminigonne e il paraurti posteriore li ho fatti verniciare
    il nero opaco non ci stava bene
     
  8. Bejido

    Bejido Kartista

    206
    26
    14 Settembre 2019
    RM
    Reputazione:
    0
    4.20d G.C. (F36)
    Ma sono sufficienti le calotte? Mi era stato detto che serve anche la parte anteriore (che giustamente non ha il "baffo" superiore).
    L'alternativa al carbonio sarebbe il nero lucido (che ovviamente non è come il nero metallizzato della carrozzeria, dici che stona?).

    Comunque sono d'accordo, credo che far riverniciare tutto colore carrozzeria con esclusione della parte centrale del diffusore posteriore (che lascerei nero opaco) dia il risultato migliore.
    Solo lo spoiler posteriore sarebbe in carbonio... bah, forse nero lucido pure quello sarebbe meglio, a questo punto. Non so se quel pizzico di diversità sia positivo.

    Sei stato gentilissimo, ma perdonami se insisto... non mi hai detto niente circa le "modifiche" da fare. Che tipo di problemi hai avuto? E' comunque roba che un carrozziere risolve in tranquillità e senza compromettere la qualità e la durata del montaggio?

    Sono tutti sacrifici e risparmiare ovviamente va benissimo, ma vorrei evitare "accrocchi" o rischiare di perdermi qualcosa per strada! ^^'
     
  9. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.714
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    le Modifiche da fare se prendi roba non originale tipo spoiler anteriore sono quelle di dover forare il paraurti originale per avvitare lo spoiler (poi dipende da modello a modello) magari ce ne sono in vendita che non necessitano la foratura del paraurti come l'originale.

    per gli specchietti il baffo è nella calotta per cui avrai un risultato simile all'originale m4,
    lo spoiler posteriore esiste amche in nero opaco e costa un terzo di quello in carbonio.
     
  10. Bejido

    Bejido Kartista

    206
    26
    14 Settembre 2019
    RM
    Reputazione:
    0
    4.20d G.C. (F36)
    La mia sarà una G.C. (F36).

    Comunque, quando avrò un po' di tempo da dedicargli farò delle ricerche per vedere cosa trovo, anche perché immagino ci siano aftermarket di qualità bassa e alta. Al limite poi linko i pezzi per farmi consigliare sulla correttezza del pezzo scelto e sull'affidabilità del sito. :)
     
  11. Bejido

    Bejido Kartista

    206
    26
    14 Settembre 2019
    RM
    Reputazione:
    0
    4.20d G.C. (F36)
    Ciao Thomas (scusa se ti cito e mi rivolgo a te), ho fatto qualche ricerca e di seguito metto quello che ho trovato. Non sono proprio espertissimo, quindi volevo sapere, sperando non sia troppo disturbo, se i pezzi che ho individuato sono giusti e se il sito é affidabile per acquistare (alcuni pezzi sono doppi perché ancora devo decidere se buttarmi sul carbon o meno).

    Calandra frontale M in carbonio o lucidi
    https://it.aliexpress.com/item/32814226830.html

    Specchietti M4 carbonio o neri lucidi
    https://it.aliexpress.com/item/32748453703.html?spm=a2g0o.detail.1000023.3.5735420dza8GIn

    Spoiler posteriore carbonio
    https://it.aliexpress.com/item/3286...000&pvid=8b4c1d8a-b3ee-4d6b-81df-2900ba3a101b

    Spoiler anteriore nero lucido o opaco
    https://it.aliexpress.com/item/3300...000&pvid=e3ee64d5-6c0a-4542-97ca-d1fd428dc942

    Spoiler anteriore carbonio
    https://it.aliexpress.com/item/4000...000&pvid=e3ee64d5-6c0a-4542-97ca-d1fd428dc942

    oppure
    https://it.aliexpress.com/item/32884775378.html?spm=a2g0o.detail.1000023.2.21c679e1RdzTAQ

    Diffusore posteriore carbonio o nero opaco
    https://it.aliexpress.com/item/3283...hweb0_0,searchweb201602_10,searchweb201603_52

    Grazie infinite. :)
     
  12. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.714
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    Si dalla descrizione i pezzi sono quelli, sta a te decidere il colore.

    su alixpress hai i prezzi migliori ma dovrai attendere parecchio per averli
     
  13. Bejido

    Bejido Kartista

    206
    26
    14 Settembre 2019
    RM
    Reputazione:
    0
    4.20d G.C. (F36)
    Già solo per capire che quella che sto acquistando è una F36 LCI perché del 2018... le prime volte che cercavo erano solo numeri e lettere! xD
    Comunque va bene, pazienterò un pochino, ma preferisco aspettare ed andare sul sicuro. Ci fosse stato un negozio fisico, per come sono fatto lo avrei preferito.

    Comunque volevo ringraziarti di nuovo, e come avrei dovuto fare già da qualche post ti dò un po' di reputazione. Sei stato gentile e disponibile, grazie. :)
     
  14. Bejido

    Bejido Kartista

    206
    26
    14 Settembre 2019
    RM
    Reputazione:
    0
    4.20d G.C. (F36)
    Scusami, mi é venuto un dubbio... per questi specchietti: https://it.aliexpress.com/item/32748453703.html?spm=a2g0o.detail.1000023.3.5735420dza8GIn
    ... se li prendo neri opachi, come tutti gli altri pezzi é possibile poi verniciarli colore carrozzeria??

    Sorry eh..! :p


    EDIT: mi sono resoconto ora che ci sono solo in carbonio, nero lucidi e bianchi lucidi... ne ho visti talmente tanti di pezzi che devo essermi confuso! Mi accontenterò eventualmente del nero lucido. ^^'
     
    Ultima modifica: 25 Settembre 2019
  15. Bejido

    Bejido Kartista

    206
    26
    14 Settembre 2019
    RM
    Reputazione:
    0
    4.20d G.C. (F36)
  16. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.714
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    ciao

    lo spoiler anteriore originale è in carbonio e costa una fortuna, suli 1500 di listino e da quanto riportato su etk il diffusore performance è compatibile con F32 F32LCI f36 e F36 LCI non capisco il motivo per cui non sia disponibile per f33 visto che il paraurti anteriore è lo stesso
    per f32 f33 e f36. (probabilmente come per tanti altri pezzi monta lo stesso su f33 ma su etk non è messo come compatibile)


    per quelli non originali vale lo stesso discorso di sopra, il paraurti è uguale in tutti i modelli di serie 4 per cui non capisco la non compatibilità con alcune versioni.
     
  17. Bejido

    Bejido Kartista

    206
    26
    14 Settembre 2019
    RM
    Reputazione:
    0
    4.20d G.C. (F36)
    Io l'ho giá preso e lo stavano per montare in occasione di un altro lavoro che sto facendo fare sulla macchina. Mi ha chiamato il tipo dicendo che non sembrava il suo e, solo dopo aver smosso mari e monti per capire (tra cui disturbare te), é uscito fuori che non aveva visto i due baffi che rivestono il paraurti originale, quindi non riuscivano a posizionare la lama inferiore correttamente perché si vedevano i fori. Ora sembra essere tutto ok.
    Mi sembrava strano, perché in effetti l'anteriore dei 3 modelli é identico.

    Grazie comunque per la celeritá e la solita disponibilitá. :)
     
  18. fiore87

    fiore87 Kartista

    204
    56
    8 Ottobre 2018
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    1.022.838
    Serie 4 F36 420d Xdrive MSport
    Una precisazione: lo spoiler posteriore originale per F36 lo fanno solo di un tipo (il nr.3 nello schema del primo post) e solo in carbonio, costo di circa 800€ incluso di colla per il montaggio (si trova a poco meno di 600€).
    Per F32 invece esiste di 2 tipi: il nr.11 che costa una follia (circa 3400€) e il nr.3 disponibile in carbonio (circa 600€) o poliuretano impermeabile (circa 400€).

    Onestamente non capisco perchè abbiano fatto questa scelta... io avrei montato al volo lo spoiler in poliuretano, mentre non vedo sensato spendere 600€ per montare un pezzo così piccolo in carbonio su un'auto da 190cv...

    Volevo inoltre segnalare che negli ultimi mesi è uscito un mini restyling del diffusore posteriore M Sport della F36, codice 51128077093, costo circa 150€. Da quanto ho capito è sempre del colore grigio del diffusore originale liscio che conosciamo tutti... quindi abbinato ad eventuale spoiler in carbonio la resa cromatica potrebbe essere interessante
     
  19. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    io ho preso lo spoiler posteriore dalla cina in carbonio style M4 (io ho E92) ma occhio quando lo ordini , meglio se chiedi prima al venditore, che sia con le due parti finali a punta , che è molto più nello e non a taglio netto.

    SGPhoto_2020_01_17 07_16_40.png SGPhoto_2020_01_17 07_19_48.png
     
  20. giovaita

    giovaita Aspirante Pilota

    13
    4
    9 Novembre 2019
    Bologna
    Reputazione:
    0
    BMW F36
    Ciao a tutti, stavo anche io cercando dei pezzi simili, e per il momento mi sono orientato su questo sito:
    https://www.dm-autoteile.de/navi.php?qs=f36&search=
    secondo me potrebbe essere meglio dei vari venditori di aliexpress e simili, ma non ho ancora acquistato per verificare.
     
    A timis piace questo elemento.

Condividi questa Pagina