Trattamento degli interni in pelle | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Trattamento degli interni in pelle

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Lucayama, 6 Agosto 2006.

1. max 330d

max 330d Kartista

63
    0
    30 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Ciao ragazzi io invece ho comprato un kit per pulire i divani in pelle all'ikea con pulitore e crema a 15,00 euro e va benissimo in un anno l'ho gia usato 4 volte e se ne usa davvero poco e a mio parere è eccezzionale .....:biggrin:

2. DanyBMWforever

DanyBMWforever Kartista

109
    0
    28 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    bene, mi sai dire la marca o qualcosa di + preciso?

3. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    io gli do la nivea (non quella in barattolo ma quella del flacone blu) a mani nude, il risultato si vede (e si sente) un paio di giorni dopo! :eek:

4. max 330d

max 330d Kartista

63
    0
    30 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    la marca era proprio IKEA, vendono solo i loro prodotti , li ho presi nel reparto divani. si tratta di una scatoletta di cartone con due boccette e una spugna.:mrgreen:

5. stef84

stef84 Kartista

222
    5
    13 Febbraio 2006
    Reputazione:
    408
    BMW Z4 2.5i 2003
    Questo topic mi è davvero di grande aiuto... Questo sabato avevo in mente oltre alla settimanale pulizia completa anche di fare il trattamento dei sedili in pelle (rossi).

Quindi ricapitolando:
    1) passare con panno inumidito con acqua e sapone neutro (poco)
    2) risciacquare bene con acqua allo stesos modo
    3) passare con un panno e un po di latte
    4) dopo aver fatto asciugare bene il sedile passare ocn la crema mani Nivea

Giusto o dimentico qualcosa???

6. Faso

Faso Kartista

113
    0
    18 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    318ci E46 Cabrio - 530i E60
    La crema bmw in concessionaria costa mi pare sui 35 euro quindi è uguale comprarla su ebay...

io la uso ogni tanto... dato il costo... e il risultato è ottimo... x il trattamento ordinario prima pulisco il tutto con spugnetta acqua e sapone, poi metto un po' di nivea

7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.581
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    io per togliere una piccola macchia ho usato uno straccio bianco appena imbevuto di acqua e sapone neutro.
    la macchia è venuta via senza problemi, però lo straccio è diventato del colore dei sedili..è normale?

8. Arseniko

Arseniko Kartista

223
    2
    21 Gennaio 2006
    Reputazione:
    5.755
    DIABOLIKA e36 Coupè
  9. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Io direi che o pulisci con acqua e sapone oppure con latte intero le due code insieme sono inutili,per il resto direi GIUSTO!:wink:
    Io personalmente ho usato il latte intero per pulire e ammorbidire e poi la crema per il trattamento e devo dire che sono abbastanza soddisfatto.

10. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    penso che i llatte detergente che utilizzano le ns. donne per struccarsi andrebbe pure bene....

11. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Non l'ho mai provato ma penso proprio di si' :wink:

12. stef84

stef84 Kartista

222
    5
    13 Febbraio 2006
    Reputazione:
    408
    BMW Z4 2.5i 2003
    e comunque credo che qualunque prodotto adatto alla pelle umana vada più che bene per i nostri interni in pelle.... Sicuramente come aggressività....

13. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    In concessionaria potete trovare una schiuma apposita non aggressiva che grassa e pulisce i pori della pelle. Costo 10€ e dura parecchie applicazioni. Si passa con una spugna umida e poi si elimina con lo stesso metodo.
    La crema nutritiva costa attorno ai 25€ (forse 1-2 euro meno) dura 4-5 (sulla z4 ne faccio anche 8-9) applicazioni se ci andate pesanti. E' ottima perchè a differenza di alcuni prodotti commerciali ci sono meno probabilità di alterare il colore del pellame. Inoltre contiene anche dei filtri solari che per chi ha l'auto cabrio non fanno affatto male. Inoltre gli olii nutrienti di base donano un'ottima profumazione (piuttosto neutra) che dura nel tempo, infatti da quando la uso faccio a meno
    dei profumi per auto.
    Le creme idratanti da supermercato potrebbero (ho detto potrebbero) scurire la pelle se è chiara oppure scurire e rendere lucida la pelle scura.

14. DanyBMWforever

DanyBMWforever Kartista

109
    0
    28 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Grazie per l'info. Andrò presto all'IKEA!
    Ciao

15. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Io ho provato, oltre ai vari trattamenti fai da tè (latte/creme etc.), anche un prodotto AREXONS "trattamento pelle" e devo dire che è valido, costo circa 8 euri.

16. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Sicuramente l'hai letto sul libretto di istruzioni però visto che hai gli interni chiari (almeno così sembra dalla foto in sign) te lo dico lo stesso. Sul libretto è scritto che il trattemento IKEA può avere la tendenza a scurire la pelle. Però ti posso dire che l'ho usato anche io sul divano di casa che è di una pelle pregiatissima e chiara (ovviamente prima ho fatto una prova su un lato non in vista) è il risultato mi è piaciuto molto. Pulisce bene e ammorbidisce la pelle. Però forse lucida un poco, cmq su questo non sono sicuro in quanto la pelle del divano è lucida di suo.

Condividi questa Pagina