Salve gente è un po' di tempo che la mia e90 320i a freddo ha il minimo ballerino, fino poi a stabilizzarsi dopo circa 30 secondi, dopo di che quando la macchina arriva a temperatura al minimo ha dei vuoti come se si volesse spegnere per una frazione di secondo. Premetto che ho cambiato : Iniettori Bobine Candele Solenoidi vanos Batteria Sensore pressione olio E ho ripulito il solenoide vicino al sensore pressione olio Grazie a chi risponderà Errori in centralina sensore nox
Se non lo hai già fatto prova a visionare questa discussione --> : https://www.bmwpassion.com/forum/threads/minimo-irregolare-320d.140313/page-2 Controlla il sensore NOX in quanto dopo un po' si rompono.. fallo sostituire e dovrebbe tornare tutto ok Inoltre prova a controllare EGR e debimetro... o semplicemente avrai rifornito con un carburante "sporco".
Perdonami, ho letto male! sono andato convinto che fosse Diesel Prova a dare una ripulita, con della benzina, al gruppo farfallato, dovrebbe e dico dovrebbe, trovarsi vicino al debimetro.
Già fatto pulito il corpo farfallato con lo spray per i freni e pulito il filtro dell'aria perché all'ultimo cambio olio non l ho cambiato, il debimetro sembra pulito
Spero sia quello anche se secondo entra dell'aria da qualche parte e quindi l iniezione É irregolare, lo deduco dal fatto che ho i gas di scarico grassi, constatato al centro revisioni!
Potrebbe essere che quando accendi il clima, essendoci più assorbimento, il motore eroga più potenza ed il tremolio viene minimizzato. Comunque se riesci a fare una diagnosi con IMPA lo vedi subito se hai problemi col NOX e se il motore funziona regolarmente a miscela magra.
X Dandy: Ma hai poi risolto? Ho un problema simile,ma questi lavori li riesci a fare da solo? Dove è il sensore nox?
Il sensore NOX è alla base del corretto funzionamento di questi motori a miscela magra e se hai vibrazioni al minimo, data l'età della vettura, potresi avere la valvola CCV rotta. https://bimmerprofs.com/installation-nox-emulator-part-2/ m@x