Il discorso lancetta che oscilla a me lo fa a caldo e sicuramente è il combi.....come è sicuro che non lo cambio neanche morto. A freddo, invece, è fermissima.
A me lo fa solo a freddo... può essere l'olio motore da cambiare? ho controllato ora il libretto dei tagliandi ed ha addirittura 30000 km...
Per la lancetta lo fa anche la mia che è un benza, ma il motore è perfetto. Quindi frega niente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Uppo questa situazione in quanto da quando fa freddo ho accusato anch'io il problema del minimo irregolare che rimane - quasi impercettibile - anche con motore caldo. Sento anch'io come gli altri del topic dei colpetti al motore. La cosa, a freddo, non succede solo al minimo ma anche in accelerazione fra i 1600 e i 2200 giri circa. La macchina era in BMW per un'altra cosa e gli ho fatto fare la diagnosi anche per questo: dicono candelette da cambiare (400 euro ) ma io non sono convinto in quanto il problema ha volte rimane per circa 20-30 minuti dall'avvio mentre le candelette dovrebbero influenzare l'irregolarità solo nei primissimi momenti. Che ne dite?
Quel tipo di difetto, anche se leggermente più marcato, lo faceva anche a me, ed in più qualche volta, quando tiravo mi "staccava" prima di arrivare a limitatore e quindi non cambiava marcia (la mia ha lo step), l'ho portata in BMW e mi hanno cambiato il sensore di pressione del gasolio più un'altra cosa che non ricordo, ora va perfettamente.
ragazzi anche io ultimamente sento a freddo delle irregolarità, il motore borbotta come se andasse a 3 per qualche istante e si sente tremare la macchina, la cosa dura 30 secondi non di più poi torna regolare, il bello è che a caldo è regolare solo che la lancetta oscilla come impazzita con dei microscatti, secondo me è lo strumento che da i numeri. quindi 2 difetti distinti secondo me, almeno spero.. per quanto riguarda il minimo irregolare a freddo qualcuno a risolto sostituendo le candelette? che poi scusate ma non si attivano soltando quando si accende quella spia a forma di "e", bene io l'avrò vista solo 3 volte in 9 anni...per il sensore pressione del gasolio, cosa sarebbe e dove si trova? grazie a tutti
Salve a tutti qualcuno sa dirmi perché la mia serie 3 318d a bassi giri e ad un filo di accelleratore oscillano i giri e il motore segue l'andamento del contagiri?da cosa può dipendere?grazie
Buongiorno, Mi aggrego a questa discussione in quanto da circa 10 giorni ho acquistato una bmw x1 diesel 143 x drive del 2011 con circa 158000 km. Alcune volte succede che a motore caldo con auto ferma il motore gira male. Osservando la lancetta dei giri rimane stabile e dando un colpo di acceleratore il motore ritorna a lavorare nella norma. Allego un video per rendervi conto di come si comporta il motore quando è presente il difetto. Gentilmente chiedo se mi potere aiutare ad indirizzarmi in modo da poter risolvere. Grazie,
sono passate alcune ore dal tuo post precedente, dai tempo alla gente di vedere il messaggio, cosa non affatto scontata da mesi a questa parte, e di trovare chi ti possa dare le info che cerchi
Buonasera, Grazie della presunta indicazione. Capisco che dal video è un po’ difficile fare una diagnosi. Posso aggiungere che ho fatto diagnosi con esito negativo in quanto assente da errori.
se il problema si presenta occasionalmente, proverei ad esaurire intanto il gasolio che hai nel serbatoio e magari al prossimo pieno aggiungi l'additivo per pulire gli iniettori. Se continua a farlo anche dopo aver "pulito" il serbatoio, allora se ne riparla. Prima di indagare su poissibili altre cause di un problema che è randomico, partirei da quelle più ovvie e semplici da escludere.