BMW Serie 1 F20/F21 - Arrivata nuova 125i Msport F20 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Arrivata nuova 125i Msport F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Stefano1971, 17 Aprile 2019.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Esatto, spintoni la tua tipa e vai di corsa dalla tettona :haha
     
    A actarus8170, Stefano1971 e Nethan piace questo elemento.
  2. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Brutti non sono affatto, sono come quelli della Sport. Dispiace che abbiano tolto la stoffa alcantara, decisamente più in linea con il tipo di allestimento.
    Devo dire però che sono i miei primi interni in pelle e, per quanto odiosi di estate e di inverno, almeno si puliscono bene e resistono alle angherie di mia figlia: pedate, manate, smollicate, ecc
     
    A ilGuru77 e Stefano1971 piace questo messaggio.
  3. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.739
    1.225
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    Intendo il tessuto più pratico perché: non sudi, non “scivoli”...
    Certo come pulizia è nettamente meglio la pelle, però continuo a non amarla troppo...
     
  4. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.739
    1.225
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    Io ho avuto già una F20 pre lci che aveva gli interni in tessuto ed alcantara, in effetti più belli e consoni al tipo di auto...per questo motivo non mi dispiace averli diversi, almeno non mi sembra di essere sulla stessa auto.
     
  5. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.739
    1.225
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    Io ho preferito il bianco solo perché la mia precedente F20 era blu estoril...
    Blu estoril è il colore più bello, però volevo cambiare...
    Comunque bianca con la shadow line mi piace molto, esalta il pacchetto M come nessun altro colore...(secondo me)...
     
    A Nethan piace questo elemento.
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Ok, chiaro. Però ti posso dire che su questa pelle non si scivola per nulla (davanti anche aiutati dall’avvolgenza del sedile) e in estate con vetri scuri e parasole non ho grossi problemi; in inverno freddi, si. Però quando ti rendi conto di quanto schifo accumulino i sedili in stoffa...ti viene male solo a pensarci, io poi che sono un soggetto allergico non ti dico...
     
    A Stefano1971 piace questo elemento.
  7. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.739
    1.225
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    È vero...i sedili della F20 sono avvolgenti...
    Ricordo i sedili della X6 F16 Msport in pelle Dakota...erano enormi e non mi contenevano, nonostante io sia comunque 1.90 x 87 kg.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  8. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Complimenti @Stefano1971.....Appena puoi leva le gomme Runflat .....
     
    A Nethan e Stefano1971 piace questo messaggio.
  9. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Un mio amico dei tempi dell'Università soleva dire che "....sotto la 4^ non è vero amore"
    :haha :haha :haha
     
    A ilGuru77, Nethan e Stefano1971 piace questo elemento.
  10. Nethan

    Nethan Kartista

    224
    236
    21 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    27.355.024
    125i M Sport
    Quoto, ho sentito dire che le Michelin Pilot Sport 4 siano le migliori per quest'auto (vi risulta?), e che la differenza con le runflat sia enorme. Unico problema, la foratura, che si fa? Carro attrezzi, o ci sono altre soluzioni a parte mettersi un bel ruotino nel baule?
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  11. Nethan

    Nethan Kartista

    224
    236
    21 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    27.355.024
    125i M Sport
    @Stefano1971 : per caso hai montato il satellitare?
    Ho aperto un post a riguardo perché ho dei dubbi...
     
  12. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.739
    1.225
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    Se intendi il Navigatore satellitare sì, ho il business...
     
  13. Nethan

    Nethan Kartista

    224
    236
    21 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    27.355.024
    125i M Sport
    No, intendevo il localizzatore satellitare tramite l'assicurazione!
     
  14. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @Nethan se ti piace guidare le Runflat sono una merxda. .....è inutile girarci intorno ...Io sulla mia ho i Michelin Pss....Siamo al Top....in caso di foratura la mia avevo richiesta con opzione gratuita gomme Non Runflut. ..è mi è stata data con il kit di gonfiaggio ...Che è cmq acquistabile anke dopo
     
  15. Nethan

    Nethan Kartista

    224
    236
    21 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    27.355.024
    125i M Sport
    Sì Carlo, è esattamente quello che intendevo, in maniera più pacata :haha
    Ho letto che le runflat fanno abbastanza pena, ed ero sul punto di prendere immediatamente le pilot sport 4, mi è sembrato stupido però sostituire subito delle gomme nuove, quindi preferisco aspettare almeno un annetto, magari me le fumo con un po' di sano drifting :-({|=

    In ogni caso l'auto devo ancora ritirarla, mai usato runflat in vita mia, ho solo cercato di informarmi meglio.
    Personalmente ho sempre utilizzato dunlop per la mia piccola toyota, ma tengono la pressione davvero da schifo!

    @Carlo Brogi in kit di gonfiaggio di cui parli, è utilizzabile nella maggior parte dei casi pensi?
     
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Io ho a bordo un kit di stringhe di riparazione + compressore e qualche attrezzo. In caso di foratura normale sono in grado di riparare lo pneumatico da solo senza neppure dovermi recare dal gommista; certo è decisamente più sbattimentale di una rft, soprattutto nei casi in cui fori una posteriore e magari ti tocca sdraiarti a terra, però mi è capitato di usarlo più di una volta (anche con uno squarcio di più di due centimetri su una spalla) procedendo senza bisogno di carro attrezzi. A tal proposito ricordiamoci che tutte le BMW per i primi 5 anni godono di carro attrezzi gratuito per portare l’auto nell’officina (del gruppo) più vicina.
    Non dimentichiamo neppure che, nonostante le odi anche io, le rft in caso di forature particolari danno una sicurezza ineguagliabile.
     
    A Barbaro86, Nethan e Stefano1971 piace questo elemento.
  17. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    in pratica, quanto e' semplice individuare il foro se non e' conficcato dentro l'oggetto che l'ha provocato? oppure, se si da per scontato che l'oggetto che ha provocato la foiratura rimane conficcato, quanto e' semplice individuarlo, magari col buio o sotto la pioggia battente?

    curiosita', come si provoca uno squarcio sulla spalla? io in mtb non sono mai riuscito a provocarlo viaggiando tra le pietre
     
  18. Nethan

    Nethan Kartista

    224
    236
    21 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    27.355.024
    125i M Sport
    Con un coltello, basta stare sulle pxxxe a qualcuno, a me purtroppo una volta lo hanno fatto :haha

    @Stefano1971 come va con il bolide? ti stai divertendo?
     
  19. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Mi capitò con la Smart prima serie di pizzicare un marciapiede alto e di fare un buco sulla spalla. Pioveva, era sera e stavo andando ad un concerto con la mia fidanzata nonché futura moglie...avevo 18-19 anni all’epoca...bei tempi...ops scusate la divagazione.
    Sarà che non ero tanto pratico, sarà che parliamo di un kit con tecnologia di quasi 20 anni fa, sarà che pioveva e la gomma era bagnata, fatto sta che dopo qualche ora riuscii solo a gonfiare la ruota per sollevarla forse di un centimetro. Praticamente il liquido messo all’interno si era mischiato con l’acqua e quindi non attappava il buco. Riuscii a tornare a casa passata mezzanotte, bagnato, con la gomma a terra, inc... nero e il giorno dopo pure il cazziatone del papà!
    Scusatemi ma, a meno di non essere pistaioli e a patto di un po’ meno comfort, non capisco quest’odio per le ROF. Io ora le Good Year e mi sembra facciano il loro lavoro più che bene, la spalla delle anteriori vedo che sotto stress lavora ne meglio ne peggio delle altre auto guidate e le posteriori, in certi casi, gradirei avessero meno grip per divertirmi di più, considerando anche le pressioni alte a cui le tengo, sempre nei limiti previsti. Le avessi avute quella sera mi sarei sorbito, forse, solo la cazziata, ma almeno non avrei buttato i soldi del concerto e passato una serata di m...se la ricorda pure mia moglie!!!
     
    A Nethan, espi one e Alessio75 piace questo elemento.
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Nessuno ha detto che sia facile, anzi, sono stato il primo a dire che può non esserlo. Comunque, se l’oggetto non è conficcato dentro, a meno che uno non sia sordo, cieco o insensibile sulle mani, il foro si trova. Se l’oggetto rimane conficcato e sei al buio sotto la pioggia battente puoi prendere una torcia, bestemmiare, bagnarti e riparare oppure fare una telefonata, abbiamo abordo pure un tasto aeronautic style per farlo.
    Squarciare una spalla a una gomma? Te lo spiego subito. Qualche maledetto bastardo che aveva il suo mezzo carico di detriti di muratura (probabilmente viaggiando alle prime ore del mattino in fretta e furia per andarli a scaricare illegalmente da qualche parte) li ha persi per strada, io arrivando a velocità sostenuta ed essendone la strada piena senza possibilità di traiettorie libere, li ho presi in pieno subendo lo squarcio della ruota posteriore sinistra; il monitoraggio della pressione mi ha avvisato tempestivamente ed ho rallentato fermandomi senza danni. Successivamente il monitoraggio della pressione mi ha anche aiutato a capire quando era ora di fermarmi a rigonfiare la gomma, che data la foratura anomala tendeva lentamente a sgonfiarsi non essendo stato possibile ripararla ma solo rattopparla.
    0422402C-2E01-48B9-B627-F99AEE626878.jpeg

    Ps, che io sappia nelle gomme da mtb la parte più esposta non è la spalla, bensì il battistrada più pronunciato di essa; inoltre le pietre non sono piastrelle rotte o pezzi di cessi frantumati...fa una bella differenza e di certo la spalla un po’ tirata, come nel mio caso, non aiuta. Ad ogni modo ogni giorno per recarmi al lavoro sono obbligato a fare un maledetto tratto sterrato, nel quale fortunatamente non ho mai subito danni del genere.
    @Luca85 la sicurezza e la praticità delle rft come dico sempre è impareggiabile, ma a me non piace il loro comportamento poco sincero durante la guida molto allegra, tengono tengono e poi van via di botto. Ti auguro di non forarne una quando magari sei a metà consumo, perché come saprai, nella maggior parte dei casi sarai costretto a mettere un nuovo pneumatico (dato che le rft in teoria non sono riparabili) che diventeranno almeno due, perché che fai, viaggi sullo stesso asse con una gomma nuova e una a metà?
    Comunque i kit con la schiuma e/o simili mi stanno sulle balle, ne ho avuto uno al quale andava sostituita la sostanza sigillante ogni due anni e fortunatamente non lo ho mai dovuto utilizzare; dubito fosse il bagnato a non far funzionare il tuo. Ma un taxi per andare a questo concerto non c’era?
     
    A Nethan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina