350€+iva sono già 427€...in genere poi i listini detailing sono molto sommari. L'auto va valutata dal detailer, per quanto concerne entità dei difetti, colore e dimensione dell'auto, qualità del trasparente, nonchè dal risultato che il cliente desidera. In effetti su un'auto in buono stato di conservazione, poco violentata dai lavaggi e dalle condizioni atmosferiche/traffico, potresti anche risparmiare...
In effetti, la durata del trattamento sarà conseguente al successivo stato di cura dell'auto...modalità e frequenza dei lavaggi, traffico, esposizione UV, ecc...
Una cera ( o sigillante che sia ) che dura un anno vorrei proprio vederlo Cere e sigillanti per quanto tenaci possano essere dopo alcuni lavaggi se non fatti con prodotti adatti e se la protezione non viene rinnovata periodicamente, dopo 4/6 mesi è andata... per avere qualcosa di veramente duraturo devi passare a protezioni nanotecnologiche ma i costi salgono in maniera vertiginosa.
Aggiungo inoltre, che la tenuta del sigillante è direttamente proporzionale alla percentuale di correzione effettuata dagli steeps precedenti...più il trasparente sarà levigato e rifinito, maggiore sarà la resa del sigillante.
storie di vita vissuta , o sbaglio ?! ... stai traviando un'altra pecorella smarrita ?! ... da oggi ti chiamo , Caronte !!! ... traghetti le anime innocenti , nel tunnel del detailing !!!!! ...
mi sembrava di aver capito che eri un novizio ... ma dal lavoro svolto , e dalle nozioni che ci dici ... mi sa che ne sai una più del diavolo ( in questo caso @Alebmwx3 ) ... complimenti vivissimi per il lavoro svolto !!! ...
.. posso solo aggiungere a tuo "discapito" :) :) :) .. però .. che una volta fatta una certa spesa ( come paventava il buon alex ) .. avrai materiale sufficiente per fare più auto ,o più volte la tua , ed in alcuni casi tipo lucidatrice, luci e altro ... sei apposto per vari anni ! ... concludo dicendo .... noi siamo qui .. ti abbiamo aperto le porte del tunnel ( come fecero a me molto gentilmente al tempo ) ... se vuoi ti diamo un ultima spinta ?! .. siamo qui ... dacci un cenno ! ... sei pronto ?! ... hai già il casco allacciato ?! ... dai dai dai ... senti già il canto delle sirene ?! .. seguile ! ... vieni vieni vieni ... ...
Io faccio di tutto per dissuadere le anime Ad attraversare il fiume Stige, ma loro non mi ascoltano....
dopo 7 o 8 mesi .. non ricordo .. ho rifatto il ciclo di lucidatura completa della mia auto ... prelavaggio , lavaggio ... decontaminazione chimica e meccanica .. e poi via in garage ... passato koch chemie Heavy Cut 8.02 con pad in microfibra solo su cofano ( dove c'era qualche rids profondo ) che alla fine ho "ammorbidito" e non tolto .. purtroppo con la macchina di quasi 7 anni ho paura di far danni con troppi passaggi .. poi di seconda mano non sapendo cosa hanno fatto prima e non avendo strumenti per visionare lo strato di trasparente , mi sono fermato a 1 o 2 passaggi e poi ho iniziato con la lucidatura con ESSENCE su tutta la vettura con pad giallo HP06 ) ... giorno successivo poi passato il primo strato di IW SUPERGLOSS+ e dopo 3 ore ulteriore strato di SUPERGLOSS+ ( avevo la fissa di farlo e lo ho fatto ) ... alla fine sono soddisfatto per il grande lavoro , per la grande fatica , per il risultato soddisfacente ma non ottimale , considerando la scarsa professionalità del sottoscritto e la macchinetta da battaglia come può essere una ERO600 piuttosto che una RUPES o altro ... ... qui qualche risultato ... purtroppo oggi il solo non era dei migliori ... non fate caso ai piccoli danni da marciapiede .. prima o poi li sistemo .... a presto con sole splendente ...
perchè volevo migliorare la situazione ... l'ultima volta non ho fatto un gran bel lavoro ... e questa volta volevo fare di meglio ... il trasparente però ha avuto la meglio cavoli ... davvero davvero davvero duro questo della BMW .. e con soli 9 mm di orbita della ERO600 , non è che fai tanto tanto tanto .. purtroppo :) ... però sono contento dai ... quando faccio questi lavori penso sempre di far dei gran danni .. :) :) :) ...
Le mie Shine Mate hanno l'orbita da 12mm, comunque confermo anch'io la tenacia del trasparente...va lavorato molto, ma essendo poco esperto sono sempre "conservativo" sul trattamento: la paura di far danni ha quasi sempre la meglio! Hai agito saggiamente a rifare il trattamento piuttosto che accanirti al primo steep. Comunque il lavoro che hai realizzato è ben al di sopra della media di tanti "carrozzieri" professionisti...
concordo sulla prima parte del messaggio .. e ringrazio per i complimenti nella seconda parte ! ... anche tu hai fatto un ottimo lavoro .. e sei anche più fortunato di me ... avendo meno lamiera di me ! ...
Ottimo lavoro Roby. Comunque non fatevi troppe paranoie con il lucidare più volte. Prima di arrivare a togliere tutto il trasparente con una rotorbitale e polish da taglio ce ne vuole. Tranne che per il paraurti post. Di riky dove il carrozziere il trasparente non l’ha proprio messo
.. quello che mi fa "inca..are" è quando hai solo un rids lì su un quarto di pannello tipo il cofano , che ti guarda .. lo lavori e lui ti guarda .. e lo rilavori e lui continua a guardarti .. e tu allora ti ostini lo insulti .. insisti fino quasi a scaldare la zona ed allora pensi ... vado un po' avanti .. e poi torni indietro .. e lui è sempre lì che ti guarda .. un po' più attenuato .... ma è sempre lì che continua a guardarti ... e lì che fai !?!?!?! .. lo insulti lo mandi a quel paese ... gli dai dello stronzo ... e poi lui sembra che ti dica .. puoi anche togliermi tanto sei talmente co.lione che nei prossimi lavaggi vedrai che ne farai un altro !!! .... visto che sei così cre.ino da lavare la macchina 3 volte al mese !!!! e li penso a te @Alebmwx3 .. se quella volta .. tanti mesi fa ... ti fossi fatto i ca..i tuoi !!! senza farmi venire questa malattia !!!! ....