BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - salve turbina che non functiona ??? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT salve turbina che non functiona ???

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da oprea, 29 Marzo 2019.

  1. oprea

    oprea Aspirante Pilota

    4
    0
    1 Ottobre 2016
    Torino
    Reputazione:
    10
    535 gt
    salve mi chiamo Oprea e ho una serie 5 Gt del 2014 euro 6 con 300,000 km 3.0 e non mi va piu la turbina la machina non fuma cosa pou essere ?
     
    Ultima modifica: 29 Marzo 2019
  2. wewwo

    wewwo

    20.794
    3.343
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ciao Oprea :biggrin:,

    abbiamo notato che hai postato il tuo primo messaggio e non ti sei ancora presentato, cosa che può succedere:biggrin:. Ti suggeriamo di farlo accedendo alla sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale, abbiamo anche un facsimile all'occorrenza.
    Saremmo molto felici e contenti che presentandoti ci racconti un po' di te e della tua auto postando anche alcune foto.
    Cosa importante, é raccontarci di lei, perché ti faciliterebbe molto quando dovessi chiedere qualche info o aiuto per la tua macchina :biggrin:
    Con l'occasione ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

    Grazie per l'attenzione!
    Buon proseguimento su BMWPassion forum :D
     
    Ultima modifica: 29 Marzo 2019
  3. Gigi72

    Gigi72 Kartista

    115
    64
    22 Settembre 2016
    Reputazione:
    7.532.784
    BMW G31 520d aut.
    Ciao Oprea,
    prima di tutto occorre sapere alcune cose; capire del perché dici "non và più la turbina". Quali sono stati i sintomi di questo calo di spunto che ha dato il turbo in questione? Con 300Mkm in attivo ci potrebbe stare nel dire la turbina non tira più: giranti del coreassy consumate, la geometria della turbina che non funziona. Innanzitutto verificherei l'olio motore se é sceso di livello, controllerei, mettendo in moto e facendo alzare di giri il motore, se si sentono strane fuoriuscite di aria compressa, controllerei il manicotto in gomma, uscita intercooler, se và in pressione, cioè questo tubo in gomma, deve cominciare ad indurirsi ad un regime di motore al di sopra dei 1500/2000 giri. Prove che si possono fare anche senza andare in officina. Mi verrebbe da dire di controllare anche con la diagnosi il funzionamento dell'attuatore turbina e flussometro, insomma inizierei da queste cose prima di dare un responso affrettato nel dire turbina andata. Facci sapere
     
    A brrrr10 e oprea piace questo messaggio.
  4. oprea

    oprea Aspirante Pilota

    4
    0
    1 Ottobre 2016
    Torino
    Reputazione:
    10
    535 gt
    Grazie!
     
  5. wewwo

    wewwo

    20.794
    3.343
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Presentazione?
     
  6. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
    6.452
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Controlla anche i due tubicini della valvola controllo pressione turbina che non siano crepati in qualche punto......magari dai una pulita al filtrino interno, posto sotto il coperchietto tondo (non so se lo porta però, in questa non l'ho ancora smontato :mrgreen:)!!
     
    A brrrr10 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina