Ciao a tutti! Ora possiedo una X5 30d, Luxury con cerchi da 20", 258CV. Volendo cambiare auto e optando per un dowsizing, pensavo alla X3 25d. Ho avuto occasione di provare soltanto una 30d full optionals del concessionario e mi è piaciuta molto. Spero che il 25d, con 231CV non mi faccia troppo rimpiangere la mia X5, che sulla carta dovrebbe avere pari prestazioni, ma sono consapevole che nella realtà la fluidità e la coppia del 3000 - 6 cilindri sia un'altra cosa... Per molti aspetti sono orientato sull'allestimento MSport, anche se i cerchi da 20", di questo modello non mi convincono del tutto (visti solo nel configuratore e mai dal vivo), mentre mi piacciono di più quelli della XLine sempre da 20", da qui la mia prima indecisione... Sul colore, invece, sarei indeciso tra il bianco pastello e il sophisto grey (anche quest'ultimo mai visto dal vivo. Come optionals, tra i vari che comunque ho già scelto (vetri oscurati, parking ass, fari full led, pelle, quadro full display, navi pro, vetri isolamento acustico), volevo confrontarmi su quelli che reputo più interessanti, per capire se valgono davvero la pena. - Sospensioni adattive (sulla mia X5, le trovo molto comode, ma su questa servono ugualmente?) - Active cruise control (mai usato. E' funzionale? o dopo poco non lo si usa più?) - Antifurto (serve secondo voi?) - Parking assistant plus (io con quello normale e la telecamera ed una macchina più grande non ho mai avuto problemi e credo che il plus sia superfluo...) - Sistema altoparlanti multi-amplificati (c'è molta differenza con quelli std?) - Cerchi da 20" (cambiano molto il comportamento rispetto ai 19"? considerando il fatto della scomodità che sono asimmetriche e quindi non le si possono girare...) Grazie a tutti quelli che vogliono consigliarmi sulla scelta!!
Sophisto grey e allestimento Msport giusta aggressività e sportività IMHO. Ci sono già alcuni utenti sul forum con queste caratteristiche di auto e sicuramente ti potranno confermare sia il colore che il resto. Antifurto d'obbligo visto che hai il PRO
Ciao....per cerchi e colori non do consigli...l'estetica è troppo personale. Le telecamere perimetrali fidati che servono. Meglio il drive assistant plus così hai una guida semi autonoma di livello due che funziona bene e puoi goderti anche gli ingorghi in tangenziale.Il multi amplificato ha amplificatore e due o tre casse in più del base. Con le sospensioni attive mi trovo bene...ti aumentano il range di comodità. Buona decisione.
Ciao! Ottima scelta di colore soprattutto in allestimento M. Questa la mia: Ti consiglio sicuramente: altoparlanti amplificati. Tutt'altra storia rispetto lo std antifurto perché è un deterrente per evitare di farti smontare l'auto. Statisticamente a chi ha la lucetta rossa sotto lo specchietto rubano solo la telecamera posteriore. cerchi da 20. Gli altri si perdono nella mole della vettura. Se non metti il Park Ass Plus, perché non metti il tetto? Un saluto, Daniele
Dimenticavo........non rimpiangerai il 6 cilindri in termini di prestazioni. Ti mancherà, però, quel bel "ronzio" del motore fluido e tondo. Le sospensioni e il cruise adattivi dipendono dal tipo di uso che fai della vettura e sono molto soggettivi come scelta.
Domanda non pertinente OT, ci sono già diverse discussioni aperte sull'oscuramento dei vetri utilizzare cortesemente quelle Ti ringraziamo della collaborazione affinché il forum resti ordinato e fruibile per tutti
Il tetto non l'ho mai usato nelle auto avute in precedenza, per cui lo ritengo (per le mie esigenze) inutile. Per questo tendo a non metterlo più... @DADINO Molto bella la tua! Complimenti!! E' un 25d?
Sui cerchi da 20", ormai sono deciso (peccato però che mi piacciano più quelli da 20" della Xline, ma me ne farò una ragione)! Le ultime auto che ho avuto erano tutte 6 cilindri e un po' di timore ce l'ho a passare al 4, anche se immagino che il 25d sia un ottimo motore... Ma anche qui la scelta l'ho fatta volendo prendere un 2000cc. Però vedo che questo non è un Euro 6d, lo trovate un limite? @Fabietto27 , qual'è l'effettiva differenza tra il driving assistant normale e il plus? Quello normale, se in colonna o con traffico lento, segue accelerando, frenando, fermandosi e ripartendo l'auto che precede?
Certo ragazzi che se utilizziamo questa discussione per parlare di tutto e di più sugli accessori della G01 creiamo una confusione senza limiti. Perché non poniamo le domande nei thread già esistenti? Esistono decine di discussioni sul DA e sul DAP: perché, se abbiamo dubbi, non ci indirizziamo in una discussione dedicata? È così fastidioso e faticoso fare delle ricerche e leggere il contenuto degli interventi prima di reiterare sempre le stesse domande? Ecco dei semplici esempi: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/guida-assistita.334075/ https://www.bmwpassion.com/forum/threads/pacchetto-business-e-drive-assistant-plus.339942/
Ci mancherebbe: non devi chiedere scusa a nessuno. Lo dico semplicemente per te che, giustamente, hai dubbi e vorresti chiarimenti Sono certo che molti tuoi dubbi potrebbero essere fugati leggendo la sezione G01. Non immagini quanti possano essere le nozioni da acquisire semplicemente dedicando un po’ di tempo alla lettura del Passion.
Ottimo suggerimento Gigi , qui un altro esempio sull'argomento: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/driving-assistant-vs-driving-assistant-plus.317667/
Ciao, io ho avuto una x5 penultima serie con il 25d 231cv. Non era male ma aveva il difetto di avere coppia soprattutto agli alti... bisogna lanciarlo prima di sentirlo brillante. Adesso ho X3 g01 con il 30d ed è tutta altra musica, non c'è proprio paragone. Quanto all’allestimento se prendi msport con cerchi da 20’ ti consiglio le sospensioni adattive perché l’assetto sport standard è diretto e sui nostri pessimi asfalti un po’ di fastidio lo crea (anche se l’auto va comunque molto bene). Impianto audio non prendere lo standard che è una ciofeca.
Grazie @Paul Olden , mi sono convinto della necessità delle sospensioni adattive! Penso anche che farò pure l'upgrade dell'impianto audio... Tu sei passato da X5 25d alla X3 30d, io credo che passerò dalla X5 30d alla X3 25d, anche se sono consapevole che dovrò rinunciare a qualcosa dal punto di vista motoristico! Diciamo che qualche dubbio mi rimane, anche perchè sono 20 anni che giro con dei 6 cilindri... Però sto pensando di utilizzare quei 3500 Euro di differenza tra le due versioni per l'inserimento di un po' di optionals (rimanendo comunque nel budget che mi ero prefissato).
ciao, scusa domanda: peche' vorresti abbandonare un 6 cilindri per un 4? Io ne sento la mancanza sopratutto a livello di suono del motore...
Ciao @moreno , hai perfettamente ragione... so che è un passo indietro e me ne rendo benissimo conto, soltanto che già col 25d ben accessoriato (perchè ad alcuni optionals non riesco a rinunciare) sforo il budget che mi ero imposto, col 30d lo supero di altri 3500 Euro andando a lambire gli 80k e non è poco... Inoltre, come ben sai, in Italia i motori 3000cc sono demonizzati in tutti i sensi! E poi, sono stanco di vedermi deprezzato e schifato un mezzo fantastico, al momento di permutarlo per un auto nuova. Mi piange il cuore, perchè so molto bene cosa sto abbandonando!
Io ho preso il 3.0d a noleggio lungo termine (da Alphabet, noleggio ufficiale BMW), così nessun patema per la vendita/permuta. Ovvio che la formula ha i suoi pro e i suoi contro... devi valutare.