BMW X2 F39 - Disperazione. Problema! Difetto allo sterzo! Auto che tira da un lato e volante storto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X2 F39 Disperazione. Problema! Difetto allo sterzo! Auto che tira da un lato e volante storto

Discussione in 'BMW X2 F39' iniziata da Pinil86, 12 Febbraio 2019.

  1. frankin

    frankin Aspirante Pilota

    6
    0
    17 Febbraio 2019
    Barletta
    Reputazione:
    0
    Ix35
    Grazie mille per la tua descrizione,so cosa offre un suv in termini di guida ma il mio attuale credo non sia neanche minimamente paragonabile alla x2 m sport...riguardo l’infotainment peccato non si siano allineati con la concorrenza ma credo che le informazioni necessarie siano ben riportate sul navi da 6,5
     
  2. Pinil86

    Pinil86 Aspirante Pilota

    17
    3
    24 Gennaio 2019
    Andria
    Reputazione:
    0
    X2
    Se vuoi il tablet al posto del cruscotto non prendere Bmw per il resto è in linea con la concorrenza anzi ha in più il fatto che è una bmw e già basta
     
    A MDJ piace questo elemento.
  3. frankin

    frankin Aspirante Pilota

    6
    0
    17 Febbraio 2019
    Barletta
    Reputazione:
    0
    Ix35
    .
     
  4. frankin

    frankin Aspirante Pilota

    6
    0
    17 Febbraio 2019
    Barletta
    Reputazione:
    0
    Ix35
    Certo ma in fatto di auto va valutato il piacere di guida in primis poi il resto
     
  5. Saxabar

    Saxabar Collaudatore

    389
    182
    21 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    9.499.419
    X3 M40d
    L'infotainment bmw è ancora uno dei migliori, anche grazie a idrive+touch. Certo magari non con il display da 6". Mappe ottime e aggiornate, infotraffico, comandi vocali che funzionano, carplay ben integrato, spotify e vivavoce ottimi. In confronto Land Rover, jaguar o alfa sono indietro secoli, mercedes probabilmente è meglio ma personalmente i display così mi fan c***are. L'unico che reputo migliore è audi
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  6. wewwo

    wewwo

    20.701
    3.308
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    @Pinil86 per il rispetto della tua privacy è sempre preferibile non lasciare in chiaro nelle foto la targa dell'autovettura ;)
     
    Ultima modifica: 19 Marzo 2019
    A Gigi63 e MDJ piace questo messaggio.
  7. Blackmamba24

    Blackmamba24 Collaudatore

    278
    135
    26 Aprile 2018
    Formigine(MO)
    Reputazione:
    616.339
    116d LCI Mineral Grau
    Questa considerazione non l'ho capita..le concorrenti cosa avrebbero di così eccezionale rispetto BMW?L'Mbux Mercedes?Io la macchina l'ho comprata per guidarla,mica per parlarci..senza contare che i comandi vocali volendo ce li ha anche la nostra e forse funziona meglio di Mbux che sembra essere pieno di bachi..
     
    A MDJ e modigliani79 piace questo messaggio.
  8. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.276
    1.717
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    D’accordissimo con te. Comunque basta scrivere su google quale sistema infotainment è migliore tra Audi,Mercedes e Bmw e troverete svariati articoli in cui si dice che il sistema Bmw è il migliore ed il più intuitivo..
     
  9. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    La qualità e contenuti dei sistemi è ormai alta su tutti. Poi come sempre c'è chi fa la cosa in più per differenziarsi ma dipende se ci è utile o meno o se vale la pena prendere una certa macchina per quello o per quell'altro.

    Avendo macchine aziendali ho avuto modo di provarli un po' tutti ma alla fine credo che sia una questione di abitudine.

    Personalmente non digerisco i sistemi tutto touch stile Volvo/Tesla (anche altri sono così) dove sono touch anche funzioni basic come, ad es, cambiare la temperatura dell'aria.

    Sulla V60 mi sono trovato a dover togliere spesso lo sguardo dalla strada (non è una bella cosa...) per trovare pagina e menù per cambiare appunto le impostazioni del clima oppure semplicemente togliere lo S&S. Poi devi oltretutto prendere la "mira" per toccare sullo schermo nel punto giusto perchè le icone sono spesso vicine e rischi fischi per fiaschi (da provare su una strada piena di buche...).
     
    A DADINO, MDJ e Cartis 66 piace questo elemento.
  10. TeoG74

    TeoG74 Aspirante Pilota

    12
    2
    10 Aprile 2019
    Brescia
    Reputazione:
    71.958
    X2 sdrive 18d msport
    Ciao,
    Io ho ritirato la mia X2 s drive 18d m sport 10 giorni fa e da subito ha iniziato a tirare a destra , oggi l'ho lasciata dal concessionario per far risolvere il problema ma il capo officina non mi ha dato una buona impressione, lui e il Tizio della ricezione puntavano su problemi alle gomme ... speriamo
     
    A ridermax piace questo elemento.
  11. wewwo

    wewwo

    20.701
    3.308
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack

    Gentile utente @TeoG74 :biggrin:,

    abbiamo notato che hai postato il tuo primo messaggio e non ti sei ancora presentato, cosa che può succedere:biggrin:. Ti suggeriamo di farlo accedendo alla sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale, abbiamo anche un facsimile all'occorrenza.
    Saremmo molto felici e contenti che presentandoti ci racconti un po' di te e della tua auto postando anche alcune foto.
    Cosa importante, é raccontarci di lei, perché ti faciliterebbe molto quando dovessi chiedere qualche info o aiuto per la tua macchina :biggrin:
    Con l'occasione ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

    Grazie per l'attenzione!
    Buon proseguimento su BMWPassion forum :D
     
    Ultima modifica: 27 Giugno 2019
  12. dariodelgaudio

    dariodelgaudio Aspirante Pilota

    7
    2
    26 Giugno 2019
    piombino
    Reputazione:
    0
    bmw x2
     
  13. dariodelgaudio

    dariodelgaudio Aspirante Pilota

    7
    2
    26 Giugno 2019
    piombino
    Reputazione:
    0
    bmw x2
    ciao ho la stessa auto e lo stesso problema che ho notificato a bmw immediatamente . fatto convergenza 2 volte ma il problema rimane. Mi fai sapere come hai risolto? grazie
     
    A ridermax piace questo elemento.
  14. dariodelgaudio

    dariodelgaudio Aspirante Pilota

    7
    2
    26 Giugno 2019
    piombino
    Reputazione:
    0
    bmw x2
    Ciao ho esattamente lo stesso problema sulla stessa auto sia in termini di interventi di bmw che di km percorsi. Mi puoi dire se hai risolto e come ?
    grazie Dario
     
  15. TeoG74

    TeoG74 Aspirante Pilota

    12
    2
    10 Aprile 2019
    Brescia
    Reputazione:
    71.958
    X2 sdrive 18d msport
    Ciao,
    anche io ho lo stesso problema con la stessa auto; ad oggi dopo 3 interventi di 3 giorni in officina BMW (l'ultimo con sostituzione della scatola guida) e 8500 km fatti ho ancora il problema ... lunedi sera devo lasciare nuovamente l'auto in officina perchè martedi mattina dovrebbe andare a provarla un ispettore BMW .
    La cosa che mi preoccupa maggiormente è che l'accettatore BMW ha iniziato a mettere le mani avanti dicendo che potrebbe essere una cosa normale per una BMW con cerchi da 19 e run flat ...
    Non so come collegarlo qua ma se cerchi nel forum avevo aperto una discussione con la cronistoria degli interventi fatti sulla mia.
    Ciao
     
  16. dariodelgaudio

    dariodelgaudio Aspirante Pilota

    7
    2
    26 Giugno 2019
    piombino
    Reputazione:
    0
    bmw x2

    Ciao
    anche con me l'accettazione BMW ha inizato a dire che potrebbe essere una cosa normale per una auto con runflat e cerchi da 19..... solo che mi hanno dato una 320 come auto di cortesia che monta gli stessi pneumatici e va dritta. Se BMW insistera' nel dire che e' una caratter problema

    Ciao anche a me bmw sta provando a dire la stessa cosa e se insiste chiedero' che venga messo per iscritto per poi decidere come procedere.

    C'e' nessuno nel forum che ha risolto il problema o che ha idee su cosa potrebbe essere?
    grazie
    d
     
  17. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    la mia X1 con i cerchi 19" RFT (e assetto Msport) non ha mai avuto questo tipo di problema e sono passato da Bridgestone S001, invernali Sottozero 3 e adesso Pirelli PZero.

    Anche se non è esattamente la stessa macchina non può essere come cerca di metterla l'officina BMW...altrimenti avrebbero bruciato le RFT da un bel pezzo.

    Sul forum X3 G01 mi pare che @Fabietto27 aveva un problema simile (volante che dopo un tot di guida tirava da una parte) e si è risolto con l'aggiornamento della centralina, giusto Fabio?
     
    A ridermax piace questo elemento.
  18. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Eh....no....in realtà la X3 andava perfettamente dritta...solo che il volante si abbassa a sempre verso sinistra,come se perdesse la centratura....e.. si dopo l'aggiornamento completo delle centraline, ora sono 1700 km che resta dritto.
     
  19. Saxabar

    Saxabar Collaudatore

    389
    182
    21 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    9.499.419
    X3 M40d
    Se può essere utile X2 runflat e cerchi da 19" per adesso va dritta (30mila km)
     
  20. dariodelgaudio

    dariodelgaudio Aspirante Pilota

    7
    2
    26 Giugno 2019
    piombino
    Reputazione:
    0
    bmw x2
    Cioe' per capire meglio: se in autostrada in un rettilineo metti l'auto dritta e lasci il volante la macchina va dritta. La mia nell'arco di 200 metri cambia corsia. Mi fai sapere ? grazie
     

Condividi questa Pagina