BMW Serie 1 F20/F21 - N47 catena distribuzione problemi anche su f20? | Page 10 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 N47 catena distribuzione problemi anche su f20?

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by bayl1ss, Apr 23, 2013.

  1. Juma

    Juma Direttore Corse

    2,241
    825
    Oct 14, 2017
    Reputation:
    19,743,170
    M140i
    I punti interrogativi si riferivano al msg 158, come al solito ho sbagliato la citazione ](*,)
     
  2. Vittorio 76

    Vittorio 76 Aspirante Pilota

    3
    0
    Jan 16, 2019
    Merate
    Reputation:
    0
    Bmw 118d f20
    Buonasera a tutti,

    sono nuovo del forum e possessore di una bmw 118d f20 del 2012.
    Purtroppo sono incappato a soli 130.000 km nel fastidioso problema della rottura della catena di distribuzione .
    Ho portato il veicolo in bmw dove mi hanno sostituito il famoso propulsore n47 con uno rigenerato alla modica cifra di 5.000€ usciti di tasca mia.
    La macchina prima della rottura non ha dato alcun sintomo e la catena si è rotta a macchina ferma.
    Sono molto deluso da bmw la quale dice di essermi venuta incontro accollandosi il 50%della spesa.
    Ho scritto due pec di reclamo a bmw Italia sia per comunicargli l’accaduto sia per alcuni disagi pre e post riparazione...
    Ho intenzione di muovermi per vie legali per i motivi che sapete.

    Una grande delusione, purtroppo la mia ultima bmw...
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15,416
    8,379
    Feb 12, 2016
    Reputation:
    1,323,217,834
    M2 F87 LCI
    Che dispiacere cavolo...tagliandavi in BMW o fuori?
     
  4. Vittorio 76

    Vittorio 76 Aspirante Pilota

    3
    0
    Jan 16, 2019
    Merate
    Reputation:
    0
    Bmw 118d f20
    Dopo i 2 anni ho tagliandato fuori. Il concessionario mi ha detto che se avessi tagliandato da loro mi sarebbero venuti incontro fino all’80% della spesa.
    La seccatura, oltre al danno economico ingente, è che dopo il ritiro del veicolo (sporco) aprendo il cofano mi sono accorto che il copri motore era rotto e i meccanici bmw (54€ ora + iva) si erano dimenticati anche di ricollegare alla batteria il cavo di alimentazione alla batteria.
    Oltre a questo in fattura il motore che, nella mia ignoranza, pensavo fosse nuovo e non un rigenerato è costato al netto d’iva quasi 7.000€...ho dei seri dubbi.
    Ho già scritto a bmw Italia per segnalare tutti i disagi e sono in attesa di chiarimenti prima di procedere con il legale.
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,578
    7,670
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,836,444
    otuA
    è vero; per questo consiglio di continuare con i tagliandi ufficiali, quantomeno in caso di n47
     
    ilGuru77 likes this.
  6. Vittorio 76

    Vittorio 76 Aspirante Pilota

    3
    0
    Jan 16, 2019
    Merate
    Reputation:
    0
    Bmw 118d f20
    Adesso mi trovo con la mia bmw 118d f20 immatricolata a dicembre 2012 con un valore commerciale di circa 10.000€. Ne ho spesi, non avendo altra scelta, 5.200€ per la sostituzione del motore e quindi non mi conviene neanche vendere il veicolo che è garantito solo 2 anni da Bmw.

    Vi chiedo un’informazione e ringrazio in anticipo chi mi saprà rispondere.
    In fattura ho indicato come codice ricambio del motore 11002220832 a cui corrisponde un prezzo, senza iva, di 6.997,40€.
    Secondo voi è possibile che un motore rigenerato da bmw possa costare così tanto o il prezzo è a discrezione del singolo concessionario?
    Inserendo il codice sul web ho trovato motori rigenerati a 2500€/3000€...
    Ho qualche perplessità.
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15,416
    8,379
    Feb 12, 2016
    Reputation:
    1,323,217,834
    M2 F87 LCI
    Si, mi risulta la cifra sia grossomodo quella. È successo ad un amico qualche tempo fa, anche a lui non si è più accesa...
    Purtroppo ti fanno pagare il fatto di aver tagliandato altrove ( e un po’ è comprensibile); ora ti consiglio di tornare a tagliandare in bmw, magari presso un altra officina.
     
  8. magicbox

    magicbox Aspirante Pilota

    4
    1
    Mar 17, 2019
    Avellino
    Reputation:
    0
    3497782957
    Ciao tutti, vorrei un consiglio da voi, sto pensando di prendere una 118d msport immatricolata 2/2016 e vorrei capire se su questa versione sono stati risolti i problemi discussi in questo post e ha il motore aggiornato B47. Quest'auto ha 110.000km sempre tagliandata in casa madre e ha garanzia fino ad aprile 2020, secondo voi è esente dai problemi discussi? Io ho sentito il motore e non faceva avvisaglie relative alla distribuzione, però chiaramente se ci spendo sui 18.000euro vorrei una macchina che tranquillamente mi fa almeno i 200.000km senza problemi. Cosa ne pensate?
    Ps la tipologia del motore è quella riportata nel libretto al punto P5 ossia B47d20a?
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,578
    7,670
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,836,444
    otuA
    b47 non è n47; puoi quindi trarne tu le conclusioni
     
  10. Juma

    Juma Direttore Corse

    2,241
    825
    Oct 14, 2017
    Reputation:
    19,743,170
    M140i
    Si.
     
  11. magicbox

    magicbox Aspirante Pilota

    4
    1
    Mar 17, 2019
    Avellino
    Reputation:
    0
    3497782957
    Ciao PuccioE39, volevo un'ulteriore conferma che con il motore B47 fossero stati risolti tutti i problemi del precedente N47.
     
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15,416
    8,379
    Feb 12, 2016
    Reputation:
    1,323,217,834
    M2 F87 LCI
    Le uniche noie sono quelle date dalle EGR al momento, non su tutte e a volte più o meno “gravi”.
     
    Afterburner likes this.
  13. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    Dec 22, 2017
    Reputation:
    -5,172,356
    Serie 1
    Io mi pare di aver letto sempre su questo forum (ma in stanze relative a serie 3 se non erro) che qualcuno ha avuto problemi di catena anche con B47.

    Spero di ricordare male (ho anche io B47 SGRATTT SGRATTT mi tocco ogni volta che salgo in macchina)
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15,416
    8,379
    Feb 12, 2016
    Reputation:
    1,323,217,834
    M2 F87 LCI
    Se ti ricordi e le ritrovi magari metti un link, grazie.
     
  15. LucaMSport

    LucaMSport Secondo Pilota

    590
    209
    Feb 28, 2019
    Roma
    Reputation:
    2,829,451
    EX F20 Msport - attuale 320d G21 Msport
    Salve ragazzi, leggendo della discussione mi sono incuriosito...sapevo già dei problemi della distribuzione sull'N47, io sulla mia appena immatricolata dovrei montare il B37 (giusto?)...che voi sappiate ha mai dato problemi alle EGR questo 3 cilindri o rispetto al B47 per ora ancora si salva?
     
  16. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    Dec 22, 2017
    Reputation:
    -5,172,356
    Serie 1
    ilGuru77 likes this.
  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15,416
    8,379
    Feb 12, 2016
    Reputation:
    1,323,217,834
    M2 F87 LCI
    Barbaro86 likes this.
  18. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    Dec 22, 2017
    Reputation:
    -5,172,356
    Serie 1
    concordo, ma teniamo anche a mente che di B47 con oltre 100 mila km, non é che ce ne saranno tantissimi in giro...
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50,710
    5,224
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97,650,378
    Christine
    il B47 è in giro ormai da quasi 5 anni, un caso non fa statistica, rientra nella normale difettosità
     
    Ale91 likes this.
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50,710
    5,224
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97,650,378
    Christine
    l'N47 rompeva anche a 10/20.000km, anzi una buona parte rompevano prima dei 100.000km
     
    Ale91 and ilGuru77 like this.

Share This Page