BMW X4 G02 - Consiglio acquisto BMW X4 2019 | BMWpassion forum e blog

BMW X4 G02 Consiglio acquisto BMW X4 2019

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Taziodreaming, 2 Marzo 2019.

1. Taziodreaming

Taziodreaming Aspirante Pilota

3
    1
    2 Marzo 2019
    Firenze
    Reputazione:
    0
    Audi A5 Sportcoupe 2.0 TFSI
    Salve

Mi ritrovo a dover scegliere la nuova auto aziendale e, tra le vetture rese disponibili dalla società di leasing, ho giudicato come migliore per le mie esigenze la X4 nella motorizzazione 20d.
    Non ho mai avuto SUV e l' idea di avere una velocità di punta inferiore a 240-250 km/h mi mette un po' di tristezza (pensando alle varie scorribande in Germania)….però qualsiasi opzione maggiormente potente viene penalizzata in modo spropositata in termini di leasing rate. Mi adatterò a cambiare un po' lo stile di guida.

Fissato gioco forza il motore, sono fortemente indeciso su come configurare la macchina e sarei grato a chiunque potesse aiutarmi a chiarire un po' di dubbi.

Di seguito posto configurazione con commenti/dubbi presenti:

Line: M-sport (penso che sia un must)

Colore: Rosso Flamenco (ho visto la 40M di questo colore e me ne sono innamorato)

Cerchi: Non riesco a decidermi tra i 20 ed i 21 Individual. Quest'ultimi li ho visti su di una X3 e WoW...li ho poi visti su una X4 olandese postata su autoscout e non mi hanno fatto lo stesso effetto, spesso però le foto non rendono in modo corretto le proporzioni estetiche. A livello dinamico ci sarà veramente una migliore efficacia dei 21 vs 20? Vale veramente la pena spendere 1000 euro in più per il capriccio del cerchio Individual?

Impianto frenante M Sport: la pinza blu è bella, però non mi va di spendere soldi aggiuntivi solo per il colore. La domanda che vi pongo è quindi la seguente: La frenata risulta maggiormente efficace? Vi è solo una maggiore resistenza alla fatica o migliora anche l'arresto sulla singola frenata da alta velocità?

Navi Professional: Penso che anche questo sia un must, anche se in realtà io non sono cosi fissato in queste cose. Nessuno di voi sa come funziona quello base? Potrebbe forse essere comunque una valida scelta?

Display base: Sono quasi convinto che come sono riuscito a convivere fino ad oggi con le lancette, io lo possa fare anche nel futuro. (risparmierei qualche soldo per altri optional)

Sedili: Mi piace molto la pelle Merino ed opterei per il colore Tartufo (mi sembra si chiami cosi). Il bianco è bello, ma forse impegnativo ed un po' freddino. Il rosso/nero mi sembra esagerato ed improponibile con una vernice esterna già rossa.

Supporto Lombare: Sono indeciso , nelle mie precedenti macchine l'ho sempre avuto...ma questi sedili mi sono sembrati già molto comodi. Devo rifletterci

Regolazione elettrica dei sedili: Mai avuta, è veramente comoda e di classe… però non so alla fine se valga buttare via più di 1000 euro per un optional che alla fine viene usato solo poche volte..

Plancia in sensatec: Non l'ho mai vista...ho però visto una X5 con una plancia rivestita in pelle (non so se fosse pelle vera o sensatec) ed era bellissima

Impianto Stereo: Qui ho il dubbio maggiore. Non sono un fissato di musica, però rientrando la X4 in quella categoria che si può già definire scherzosamente dei "macchinoni", mi dispiacerebbe avere un audio gracchiante.
    Sono montato su due X4 dentro una concessionaria , una con impianto base, una con lo step intermedio ed un X5 con impianto HK e mi sono messo ad ascoltare a volume basso qualche radio un po' tamarra.
    Nelle due X4 non ho notato alcuna differenza (forse per via dell'audio basso?) ed il suono mi è sembrato accettabile, ma niente di più. Nella X5 il suono era veramente coinvolgente….ma l'impianto sarà similare a quello della X4, oppure, per via della classe superiore, risulta essere decisamente migliore?
    Ecco allora la mia riflessione: Mi sembra che tra impianto base e step intermedio la differenza sia minima e che quindi non valga la pena spendere i soldi in più. Se proprio uno può fare un sacrificio allora conviene passare all' HK (ma solo se della stessa qualità dell' X5, voi cosa ne pensate?)

Real Time Traffic Info: Sapete come funziona? Non c'era su nessuna delle due X4 che ho visto in concessionaria e mi sono chiesto il perché visto il costo irrisorio.

Ci sono altri optional che ritenete importanti aggiungere? A parte quelli relativi all' autonomous driving che non mi interessano.

Ringrazio in anticipo, chiunque voglia spendere qualche minuto del proprio tempo , per darmi qualche consiglio.

2. ^^corrado^^

^^corrado^^ Collaudatore

361
    20
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    2.370.760
    BMW
    A wewwo piace questo elemento.
  3. wewwo

wewwo

24.828
    4.159
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.144.051
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack

Ciao Taziodreaming :biggrin:,

abbiamo notato che hai postato il tuo primo messaggio sul forum e non ti sei ancora presentato, cosa che può succedere:biggrin:. Ti suggeriamo di farlo accedendo alla sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale, abbiamo anche un facsimile all'occorrenza.
    Saremmo molto felici e contenti che presentandoti ci racconti un po' di te e della tua auto postando anche alcune foto.
    Cosa importante, é raccontarci di lei, perché ti faciliterebbe molto quando dovessi chiedere qualche info o aiuto per la tua macchina :biggrin:
    Con l'occasione ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Grazie per l'attenzione!
    Buon proseguimento su BMWPassion forum.

4. wewwo

wewwo

24.828
    4.159
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.144.051
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione X4 G02

5. Fabietto27

Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

3.217
    4.451
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    268.360.389
    X3G01MSportM40D Lci
    Ciao...allora...se posso aiutare.

Versione M Sport...la Mia X3 tale l'ho presa e lo rifarei.

Colore e cerchi sono soggettivi...io ho i 19 estivi e 18 invernali...Non mi piacciono i cerchi grossi.

Impianto frenante M Sport...non so come vada il normale ,ma l'impianto M Sport maggiorato va veramente molto molto bene specie in situazioni di emergenza che ho avuto modo di sperimentare.

Navi pro...molto bello e funzionale ma a rischio furto ripetuto specie se devi lasciare la macchina in strada....in 5 minuti ti spazzano tutto.Io l'ho messo ma a Milano vado solo se posso lasciarla in parcheggi blindati :mrgreen:

Display strumentazione....la M Sport dovrebbe già arrivarti col digitale base che si oscura quando la spegni.Quello avanzato ha qualche funzione in più ma non sento la mancanza.

Regolazione elettrica sedili e sensatech...io non li voglio neanche in cartolina ma è estetica quindi soggettività allo stato puro.

Harman Kardonn vale la pena sicuramente

Real traffic information funziona bene..mi ha salvato un paio di volte Ma Waze fa uguale .

Indispensabile e che rimpiango di non avere messo è il Park assist Plus,non tanto per il parcheggio autonomo ma per le telecamere perimetrali.X3 ed X4 temo sia peggio,hanno ingombri difficili da definire se manovri in spazi stretti.

Poi ti consiglio gli ammortizzatori elettronici che aumentano il range da confort a sport e anche se non lo consideri,il drive assistant plus...che è di una comodità aassoluta quando sei nel traffico intenso.

Buona riflessione.:wbmw:

A Taziodreaming piace questo elemento.
  6. Taziodreaming

Taziodreaming Aspirante Pilota

3
    1
    2 Marzo 2019
    Firenze
    Reputazione:
    0
    Audi A5 Sportcoupe 2.0 TFSI
    Grazie per la risposta.