BMW Serie 1 F20/F21 - bmw f20 restyling 2015 118d o 120d? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 bmw f20 restyling 2015 118d o 120d?

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Lo.llo, 19 Febbraio 2019.

  1. Lo.llo

    Lo.llo Aspirante Pilota

    11
    0
    19 Febbraio 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    F21 120d
    Ragazzi buongiorno, innanzitutto mi presento. sono Lorenzo e mi sto per tuffare nel mondo bmw. quale forum migliore di questo! tra appassionati ed esperti saprete sicuramente aiutarmi. vi premetto che vengo da una fiat 500 e sto per fare questo salto di qualità ahahah.
    vi premetto che qualsiasi motorizzazione o cambio io scelga, andrò al 100% sull'equipaggiamento M sport. amo quei cerchi (con i loro difetti), amo la plancia, i dettagli, e quel volante a 3 razze a mio parere è un capolavoro.
    per il resto chiedo consiglio a voi.
    se dovessi acquistare la 118d pensavo a un cambio manuale che credo sia una bomba, perchè in ogni caso l'automatico del 118d non ha i paddle al volante (che a mio parere fanno la differenza su un'auto del genere).
    se invece dovessi andare sulla 120d la prenderei automatica per sfruttare i paddle.
    in entrambi i casi acquisto un buon usato.
    quindi arrivo a chiedere a voi: tra 118d manuale e 120d automatica calcolando la differenza di prezzo iniziale, il bollo e l'assicurazione, ne vale così tanto la pena sostenere questi costi in più per il 120 ?
    grazie in anticipo a tutti:biggrin:
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ciao e benvenuto, premesso che anche la 118d la prenderei automatica, non rinuncerei mai allo ZF8, l'assicurazione non cambia, sono entrambe 2.0 litri di cilindrata, cambia solo l'assicurazione, la manutenzione è uguale, quindi le spese tra le due versioni non cambiano in pratica
     
  3. Lo.llo

    Lo.llo Aspirante Pilota

    11
    0
    19 Febbraio 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    F21 120d
    Grazie mille Actarus, quindi mi stai invogliando con il 120d automatico in pratica ahahah.
    da come hai detto capisco che assicurazione è identica, cambia il bollo di circa 120 euro annui. per il costo di acquisto di un buon usato ho visto che tra un 118d M manuale e un 120d M automatico siamo su circa 3000 euro di differenza a parità di km e anno. e invece per i consumi medi cosa mi dici? percorro circa 15000km l'anno
     
  4. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    consumi più o meno identici. Se non hai velleità corsaiole va benissimo il 118d. Motore fluido e lineare. Cambio automatico indispensabile
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io prenderei automatico anche il 118d, come già detto ;)

    ah certo, devi considerare pure il prezzo iniziale differente, per quanto riguarda i consumi, sono sovrapponibili, in media generale sei intorno ai 6-6.5 l/100km (intorno ai 16 km/l), poi col piede leggero e in determinati percorsi puoi anche fare anche i 20 km/l, così come puoi fare i 12-13 km/l

    comunque la differenza di potenza tra 118d e 120d è quasi tutta in alto, se non sfrutti molto quella parte del contagiri puoi tranquillamente prendere il 118d
     
  6. Lo.llo

    Lo.llo Aspirante Pilota

    11
    0
    19 Febbraio 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    F21 120d
    grazie mille ragazzi!! vi terrò aggiornati e magari chiederò ulteriori consigli :-)
     
  7. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.483
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

    Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

    • Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.


    Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.
    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.
    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!


    Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" :mrgreen:

    Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;)

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     

Condividi questa Pagina