Salve ragazzi, ho un problema sulla mia e36. Da qualche giorno quando accendo gli anabbaglianti funziona solamente il destro. Ho provato a cambiare la lampadina ma nemmeno con una nuova lampadina riesce ad accendere. Cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo, saluti!
È quello marrone, vero? Ho provato a sostituirlo ma dopo aver fatto accendere l'anabbagliante sinistro per qualche minuto, il tempo di chiudere il cofano, e l'anabbagliante ha smesso nuovamente di funzionare
Anche se la lampadina era funzionante (controllata con il tester) ho provato con una nuova, prima di cambiare il fusibile. Non sembrava esserci ossidazione, ma ho dato comunque una pulita ai contatti, prima di inserire la nuova. Il filo sembra integro almeno per quello che riesco a vedere
Togli la lampada e sostituisci il fusibile con uno funzionante. Accendi gli anabbaglianti senza la lampada e controlla se il fusibile si brucia ancora. Se si brucia é il filo a massa in qualche punto. Se non si brucia é la lampada difettosa.
Ho sostituito il fusibile con uno nuovo e l'ho provata per un paio di giorni. Sembra si sia risolto tutto, grazie a tutti. Sempre molto gentili!