Giornata appassionati e neofiti car detailing | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Giornata appassionati e neofiti car detailing

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da ____ANGEL___, 6 Agosto 2018.

Tag (etichette):

Vuoi iscriverti alla giornata di car detailing?

  1. Si

    100,0%
  2. No

    0 valutazioni
    0,0%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    372
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    Vi leggo con piacere e mi tendo conto che dev essere stato un buon meeting : mi dispiace non aver partecipato , spero nel prossimo. :-)
     
    A huskywr240 piace questo elemento.
  2. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.217
    1.957
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    [​IMG]
    :haha
     
    A huskywr240 e RobyBS piace questo messaggio.
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.985
    20.601
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    @huskywr240 hai insegnato qualcosa a Davide? Che la prossima volta lo voglio preparato!

    [​IMG]
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La prossima volta lavoriamo sulla tua >:>:lol::mrgreen:
    Per me e' stata utile come esperienza, ho visto dal vivo come usare la roto potendo fare domande, prima eran solo consigli letti o video, ho fatto i mie errori in passato (compreso metter troppo prodotto ritrovandomi ricoperto ovunque :lol:, che tra l'altro non lavora corettamente ;) ) ma ho avuto conferma di aver usato le procedure corrette negli ultimi tempi ;)
    Lui ha attrezzature piu' complete ovviamente, roto orbitali e fisse di misure diverse, davvero utile quella con pad molto piccolo per punti difficili e particolari, molto utile ad esempio per fanali e fari, ma i costi rendon difficile all'utente amatoriale aver tutto ;)
    La cosa su cui volevo conferma e' la pressione da applicare sulla roto, che per quanto ben spiegata vista dal vivo e' piu' chiara.
     
    A cbr e RobyBS piace questo messaggio.
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Altra cosa importante la claybar, dicono sempre di farla a pallina e impastarla spesso, ma la mia non c'era verso di impastarla, son arrivato a portarmi dietro un martello in plastica per stenderla potendo rigirarla, ma di impastarla a pallina non c'era verso.
    La sua invece era morbida, quindi era la clay che avevo preso il problema e si che era pure di marca, ma non certo al livello di quella che usa lui e che ho ordinato per fare la mx5, peccato non l'avesse a magazzino per prenderla subito.
    Devo chiamarlo perche' ho avuto un problema con il prodotto rinnovante per la capote, ho iniziato a stenderlo ma mi son subito bloccato, mollando tutto per correre al lavaggio e levar tutto prima che attecchisse in un solo punto lasciando una differenza di tonalita' rispetto alle parti non trattate.
    Anzitutto ho letto dopo che per due strati servono almeno due flaconi, ma pensavo fosse piu' liquido come prodotto, invece e' abbastanza denso e temo ne serva di piu'.
    Iniziato il trattamento non ci si puo' fermare e va steso in modo uniforme pena zone di colore diverso.
    Ma il problema e' che restava troppo in superficie senza esser assorbito, nei video si stendeva facilmente, nel mio caso opponeva resistenza e faceva strati troppo alti, sembrava non penetrare per nulla.
    Temo sia perche' ho gia' fatto il trattamento con gli altri due prodotti.
    Ovviamente il lavaggio, ma ho poi dato il sigillante e solo dopo ho scoperto che c'era un terzo prodotto per rinnovare anche il colore, ma temo che ora non assorba bloccato dal sigillante (che andrebbe dato dopo e non prima ovviamente).
    Chiedero' lumi, ma temo che dovro' aspettare qualche mese e vari lavaggi perche' perda efficacia potendo dare il rinnovante colore.
     
    A cbr e RobyBS piace questo messaggio.
  6. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Il confronto con chi lavora come professionista ed ha la sua bella esperienza sul campo è sempre più completo e preciso che non quando si vede o si legge di come fare questo o di come fare quello ... ;) ...
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ovvio, dal vivo oltre a poter chiedere le cose son molto piu' chiare, per prima cosa nei video percepisci male l'audio.
    Dal vivo senti ad esempio la differenza sonora quando lavori sul cofano, premendo di piu' o di meno il suono emette un suono diverso, vedi e senti tutto in modo piu' netto.
    Bene o male ho avuto una conferma della mia procedura, ma appunto questo mancava, la conferma, senza resta sempre un dubbio che ti porta ad esser insicuro.
    Poi anche alcune dritte sulla scelta di pad e compound, cosa fondamentale, direi che chi vuole cimentarsi da solo farebbe meglio prima a farsi una esperienza cosi'.
    Ho fatto i miei errori in passato correggendoli con l'esperienza e documentandomi meglio, ma se avessi fatto da subito il corso sarei partito subito bene.
    Uno poi puo' farsi un percorso completo, si rivolge a lui che preparera' il kit di attrezzi e materiali facendo di persona il primo trattamento sulla sua macchina con la supervisione del detailer imparando bene.
    Una cosa su cui non mi azzardavo era la correzione di graffi piu' profondi, anche se sul trasparente, li andrebbe carteggiato e poi lucidato, ma un inesperto rischia danni grossi, siamo oltre il semplice detailing amatoriale.
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  8. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Bella questa SAAB!
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Era piu' bella in mano mia, una volta in mano a mia madre e' iniziato il devasto #-o:mrgreen:
    Mia sorella ad esempio non concepisce che van fatti tagliandi anche per scadenze temporali, se fa pochi km in 10 anni per lei contano i km, inutile ragionarci ](*,):rolleyes:
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  10. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Alla fine la lucidatura sul parafango ha tenuto ?

    ricordo che al momento era migliorato moltissimo , la strisciata era venuta via quasi completamente .
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    L'ho presa in mano dopo mesi giusto per farla girare, prima la portavo a lavare, da quando l'ha bozzata evito, mi viene il nervoso a veder le auto trattate male e con imperizia.
    Quindi e' ritornata parcheggiata nel box inutilizzata, considera che mia madre non esce di casa da un anno esatto, infatti abbiam cercato di farla ragionare e venderla, ma e' de' coccio, solo con quel che costa di bollo e assicurazione ci pagherebbe il taxi per tutte le volte che dovesse uscire, senza considerare il box in affitto eliminabile con ulteriore risparmio.
    La correzione comunque ha sistemato i graffi superficiali sul passaruota e levato lo sporco da strisciata, per il resto andrebbe ritoccata la vernice.
    Ogni volta che la usa fa un danno, anche perche' non e' mai stata una cima al volante e guidava pure poco, figurati ora che lo fa una volta ogni tot mesi.
    No comment, altrimenti direi solo parolacce ;)
     
    A cbr piace questo elemento.
  12. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.543
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    cavolo cosa mi sono perso ](*,)
    decisamente interessante.

    Venuta proprio bene la z4!!! io a breve pensavo di fare qualche trattamento sulla mia o comunque farmi consigliare da esperti cosa si può o si dovrebbe fare.

    Ho visto anche un bel lavoro su una Abarth gialla.... se ne può sapere qualcosa in più?
     
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2018
  13. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Dopo Natale volendo si replica
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  14. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.543
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    ci sarò!!
    Ma nel frattempo se volessi passare per un preventivo da loro di chi chiedo??
    Devo ritirare una piccola bestiolina tra fine dicembre e l'anno nuovo e sto impazzendo per capire come muovermi tra:
    nano e mica nano, ceramic pro, crystal serum, pellicole prottettive ecc ecc ahahah
     
  15. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Chiedi di Davide ( c’è solo lui non puoi sbagliare :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)
    Se vuoi in PM ti mando il suo cellulare ;)
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  16. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.543
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    grazie Ale volentieri cosi mi faccio istruire un pò per prendere una decisione nel breve ;)
     
  17. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Hai mp ;)
     

Condividi questa Pagina