hola! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  1. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    un saluto ai forumendoli. sono alessandro da varese hinterland. storia particolare: non sono un possessore bmw, ma stava per capitare a marzo 2018. a fine 2014 comprai una peugeot 308 1.2 puretech 130 cv . a febbraio 2018 ho rotto gli indugi. volevo una linea sportiva, su un marchio che avevo sempre scartato per prezzi e trazione posteriore. entro per la prima volta in vita mia in un salone bmw , il piu' vicino a casa, e punto dritto sulla serie1, 116 benzina, allestimento msport, il piu' bello e sport, quello piu' congeniale a me: non mi piacciono i cerhi 18'', per disegni e per spalla troppo bassa.mi valutano bene il mio usato : differenza 18.000 € per entrambi i modelli nuovi da ordinare( sorpresa , zero pronte consegne e usato , anche per diesel :cry:), con optional minimali per contenere i costi: regolazione lombare sedili anteriori x entrambe, specchietto retrovisore autoanabbagliante e volante msport x la sport. prezzi purtroppo folli per cose come navigatore... comunque quasi convinto , faccio un salto in peugeot a poche centinaia di metri. per il fatto che oltre alla mia 308,ho portato una decina tra amici e colleghi a comprare una peugeot, mi stendono il tappeto: per 12.000€ di differenza, mi danno una gtline diesel 1.6 pronta consegna,unico optional a pagamento, ruotino di scorta, altri optional presenti (quelli tra parentesi a me non interessavano): tasto sport,navigatore con comandi vocali, radar anti collisione,frenata di emergenza, abbaglianti automatici, retrocamera visiopark 180°, sensori anteriori, bianco perlato, (keyless, tetto panoramico, lettore cd). in comune con bmw, fari full led, chiamata di emergenza, sensori posteriori, cruise, volante multifunzione, sedili sportivi e cose del genere.che posso fare? 6.000€ di differenza per una peugeot che comunque mi piace, e con optional fondamentali in piu', non sono poco e mi fanno decidere per il leone. perche' mi iscrivo al forum? il sogno bmw non lo abbandono., ho fatto, quella che e' una pazzia x le mie abitudini : cambiare auto dopo soli tre anni, e se non verra' stravolta nel futuro la nuova serie1, che per l'attuale linea e interni mi piace tantissimo,( il volante msport mi fa sbavare), potrei rifarlo, ovviamente non per un diesel visto il futuro ormai con gli anni contati. quindi cerco di ottenere informazioni e impressioni sui modelli attuali che tra qualche anno, su modelli non molto chilometrati , potrei valutare per la prossima pazzia :mrgreen:. sicuramente, mi piacerebbe una trazione anteriore, per abitudine piu' che altro, magari potrei scoprire che la posteriore e' un altro mondo, ma non ho mai avuto la possibilita' di provarla.sono felice per ora di essere membro del forum, buona guida a tutti :mrgreen:
     
    Ultima modifica: 24 Novembre 2018
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    quale sarebbe, di preciso, la difficoltà della trazione posteriore?
     
  3. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    la guida sulla neve, quelle poche volte che capita. ma e' un dubbio , perche' non l'ho mai provata :biggrin:
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    intendi situazioni tipo queste?
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A Barbaro86 piace questo elemento.
  5. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    PuccioE39, lavorando a turni, mi e' capitato diverse volte alle 5 del mattino di trovarmi in queste situazioni, oppure dopo le 22 alla sera. ho una rampa di 20 m molto ripida per arrivare al cancello, se non ho il tempo di creare almeno due ''canali'' dove passano le ruote, oppure se e' gia' uscito qualcuno e mi ha pestato la neve, sono dolori. devo ammettere che le recensioni negative, molto negative sulla trazione posteriore in caso di neve, mi sono arrivate da conoscenti che guidano-hanno guidato bmw, pero' si tratta di modelli che hanno piu' di 10 anni, e piu' grosse e pesanti della serie 1. un amico che usa, ha usato, serie 3 station di 5-10 anni fa, mi dice che questi problemi ormai sono superati. ma lui abita a due passi dal lavoro, e quando nevica la macchina sta in garage :mrgreen:
     
  6. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    una domanda ai moderatori: come faccio a seguire una discussione che mi interessa, con avvisi via mail di nuovi messaggi? e' automatica per discussioni in cui sono intervenuto?
     
  7. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

    Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

    • Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.


    Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.
    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.
    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!


    Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" :mrgreen:

    Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;)

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    fra quelle da me possedute, le bmw che si sono comportate meglio su neve (con adeguate dotazioni invernali) sono state l'e28 del 1987 e l'E39 touring del 1997.
     
  9. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    perfetto grazie! per le foto, bisogna attendere un po'. ce l'ho da otto mesi e non ne ho fatta ancora una della macchina in vista completa, solo particolari. neanche sul forum passione peugeot ho mai pubblicato nulla . vedere quelle degli altri mi piace, riguardo la mia ho pensato: ce ne sono tante uguali identiche :mrgreen:
     
  10. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    le foto come la tua delle belle gambe femminili, che compare in ogni messaggio, come la si imposta per far si che si veda in ogni messaggio?:eek:
     

Condividi questa Pagina