regolazione scatola dello sterzo | BMWpassion forum e blog

regolazione scatola dello sterzo

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Franco74, 24 Ottobre 2018.

1. Franco74

Franco74 Aspirante Pilota

8
    0
    24 Ottobre 2018
    Bisceglie
    Reputazione:
    0
    bmw 316 E91
    Buonasera tutti,
    Ho dato una breve lettura a questo forum e lo trovo molto interessante.
    felice di essere tra voi.
    mi auguro di non sbagliare luogo dove lasciare questo post., se si mi scuso in anticipo.
    Ho preso da poco una bmw 316 diesel immatricolata novembre 2011, ritirata dal Belgio, touring E91.
    Purtroppo ho su dei cerchi (pare originali) da 19 pollici con gomme post. 255/30
    e devo dire che per la mia piccola città dove le buche non mancano, tutti mi consigliano di cambiare a 17 pollici. infatti sento molto le buche, ed appena possibile vendo questi e monto i 17. . comunque quello che volevo chiedervi riguarda un problema sulla regolazione della scatola dello sterzo. La macchina tende a destra, ha gomme uniroyal posteriori 255/30 montate 3 giorni fa e delle economiche milestone anteriori buone all'80 percento, se non ricordo male 225/40. comunque diverse e più strette. Dopo controlli dal meccanico su braccetti e dal gommista facendo a tutte e quattro le ruote equilibratura e convergenza il problema è rimasto, cioè in accellerazione e decellerazione anche su ottima strada, tende a destra e comunque sembra che non aderisca la parte anteriore correttamente al suolo. A alta velocità, tra 12o e 150 in autostrada, a volte lievemente sbanda da sè la parte anteriore, mentre la posteriore rimane stabile, come quando prendi all'improvviso un raffica di vento. il gommista ha invertito anche le ruote ant. dx con sx ma il problema è rimasto tende sempre a destra, nonostante convergenza ed equilibratura appena fatta. mi riferisce di far regolare la scatola dello sterzo....mi dice se è idraulica il problema sono le gomme, mentre se è elettrica puoi farla regolare. Sapete darmi qualche info al riguardo, cerco anche manuale service free sè possibile, anche se in inglese.
    Anticipo un sentito grazie per il vostro aiuto

2. wewwo

wewwo

24.511
    4.107
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ciao e benvenuto, tieni però in considerazione che questa sezione del forum ci si presenta solamente seguendo quanto indicato nel seguente facsimile:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/

Per problematiche tecniche sempre meglio prima verificare con la funzione “cerca” discussioni già aperte sull’argomento dove poter reperire informazioni o accodarsi. In caso contrario aprire un nuovo thread nella sezione ad hoc del forum o del modello della tua auto. ;)

A Mauretto piace questo elemento.
  3. Franco74

Franco74 Aspirante Pilota

8
    0
    24 Ottobre 2018
    Bisceglie
    Reputazione:
    0
    bmw 316 E91
    Sorry...h

4. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.
    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.
    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;)

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

Condividi questa Pagina