Problema sensori parcheggio E87 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema sensori parcheggio E87

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Ballolo, 24 Gennaio 2015.

  1. Ballolo

    Ballolo Aspirante Pilota

    17
    0
    8 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    118d
    Ciao a tutti,

    scrivo poichè ieri sera mi si è presentato un problema "strano" e non ho trovato nessuno che ha avuto il mio stesso caso.

    Ero parcheggiato con il motore acceso (cambio in folle) ed inizia a lampeggiare il led dei sensori di parcheggio sopra il tasto. Provo a mettere la retromarcia e non funzionano più. Ho anche il navigatore business e non compare più neanche il radar.

    Penso che lunedì andrò in conce per capire di che cosa si tratti ma volevo capire più o meno di che cosa si potesse trattare!

    Mi sembra strano che smettano di funzionare così di colpo!

    grazie!!

    p.s. si tratta di un rest 2010 con i sensori posteriori
     
  2. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    62
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Problema sensori parcheggio E87

    Prova a vedere se hai acqua nella ️x sede PDC, potrebbe essere annacquata e quindi non più funzionante. È un problema riscontrato da molti

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  3. Gentlemen

    Gentlemen Kartista

    73
    0
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    120d Coupè Futura- 170CV
    Quando lampeggia la spia dei sensori vuol dire che uno o più sensori è in avaria. Il modo più semplice per controllarli è andare in una officina e controllarli col tester collegato alla presa diagnosi. Ti sanno dire qual'è. A me era successo dopo il cambio del paraurti anteriore: se accendevo il motore con un'ostacolo davanti il sistema andava in avaria. Il tester segnalava l'anteriore centrale destro. Per arrivarci con le mani avrei dovuto smontare di nuovo tutto il paraurti. Poichè lo faceva in modo saltuario ho preferito aspettare. Ho avuto ragione. Probabilmente era solo un falso contatto. Infatti dopo qualche tempo, utilizzando l'auto, il difetto è sparito. A volte basta rimuovere e reinserire lo spinotto dei contatti, (magari usando un pulitore spry per elettronica) per risolvere il problema. A me andava male arrivarci col nuovo paraurti sportivo, ma forse con il paraurti di serie è più facile.
     
  4. Ballolo

    Ballolo Aspirante Pilota

    17
    0
    8 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    118d
    Proverò ad andare in officina per fa riscontrare il problema. Pur avendo il navi business non c'è nessun messaggio nè nessuna spia che mi ha informato del malfunzionamento. L'unica cosa che è successa è che ho visto lampeggiare il led del pdc e poi ha smesso di lampeggiare del tutto (come se fosse entrato in una sorta di "protezione".

    Ho cercato un po' e ho già visto in che modo potrebbe essere risolto il problema ma sinceramente sono un po' restio a metterci mano perché preferisco che lo faccia direttamente la BMW perchè non ho alcuna intenzione di pagare per qualche problema di "progettazione". Sinceramente che entri acqua in macchina non mi fa molto piacere considerando che potrebbe anche far fare la ruggine!!

    Dopo che vado in BMW vi farò sapere che cosa mi diranno! Grazie per l'aiuto
     
  5. Ballolo

    Ballolo Aspirante Pilota

    17
    0
    8 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    118d
    Sono andato in BMW ITALIA e mi hanno chiesto per la sostituzione della centraline più tutte le altre cose 491€ iva esclusa, una follia! Dato che mi sembra una cifra esagerata per un problema di progettazione della macchina ho deciso di non voler procedere con l'intervento.

    Per caso qualcuno sa di qualche altra officina che si occupa del montaggio di queste centraline?
     
  6. Rick Fox

    Rick Fox Aspirante Pilota

    1
    0
    16 Ottobre 2018
    Gorizia
    Reputazione:
    0
    BMW 1 e87
    Ciao Ballolo, scusa se arrivo un po' in ritardo ma mi é capitato lo stesso problema.. come hai risolto?
     
  7. andrea-p

    andrea-p Collaudatore

    306
    9
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    517.038
    BMW 120d MSport
    Ciao, sul forum mi sembra che ci fosse un reportage ben fatto con tutte le info per risolvere. A me quanto era capitato sono riuscito a ripristinare la centralina. In genere il problema si presenta su un integrato montato a bordo della centralina che in presenza di acqua si ossida e si interrompono due piedini bloccando il funzionamento di tutto il sistema. Se la centralina non è troppo danneggiata si riesce a ripristinare il pedino corroso tramite una stagnatura e torna a funzionare.
    Io poi per sicurezza ho avvolto la centralina in due sacchetti di plastica per evitare ulteriori problemi.....
     
    A Rick Fox piace questo elemento.
  8. las181

    las181 Aspirante Pilota

    15
    1
    1 Settembre 2010
    Forli
    Reputazione:
    10
    BMW F11 520d turing
    Ciao ragazzi ho una e87 del 2007 con PDC avanti e dietro.
    Ieri mi compare spia arancione della avaria si sensori, poi da oggi nessun segno. Sembra che i PDC sono morti.

    Ho letto i vostri articoli qui su e ho capito che devo verificare se la centralina è apposto. Domanda: dove ma trovo? C’è un tutorial che posso seguire ?? Grazie mille
    Las
     

Condividi questa Pagina