modifica cofano | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

modifica cofano

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Maestro43, 30 Aprile 2006.

  1. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    ecco allora prima di giudicare anche te prova ad andare indietro di qualche mese e rileggi qualche post... qui c'è la politica o ricambio bmw o fa cagare..


    cmq, per le prese aria conviene farle a mano, è uina stupidata.. bisogna sempre stuccarle...
     
  2. E36

    E36 Kartista

    221
    2
    26 Aprile 2003
    Reputazione:
    37.330
    per fare una bella cosa si devono stuccare,se poi le appicichi viene fuori una schifezza!
     
  3. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    e qui mi tocca contraddirti.... quindi anche tu come vedi dai giudizi affrettati :wink:


    geno e pollo non hanno tutti i torti (magari non si parla del 100% degli utenti ma di una buona parte) tant'è che gente molto affezionata al tuning non posta quasi per nulla o ha lasciato il forum.............. sarà un caso? :-k


    cmq per tornare al topic quoto alla grande E36, se vuoi montare una presa d'aria sul cofano COME MINIMO mettiti in testa di farla stuccare e far verniciare tutto il cofano se no viene una zozzeria... poi per la forma ce ne sono di più svariate, sul sito della lester e della cadamuro ce ne trovi un bel po, e anche su speed-up...

    se no la fai fare artigianale come ti è stato proposto...

    ultimo consiglio, per un lavoro del genere rivolgiti ad un carrozziere con le sfere cubiche xkè è un lavoro parecchio delicato... non sarebbe il primo cofano che dopo qualche settimana / mese vede la vernice scrostarsi e staccarsi xkè la presa d'aria è stata montata / stuccata male..
     
  4. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    e un bel cofanone in carbon???

    risparmi peso e resti in forma....!
     
  5. E36

    E36 Kartista

    221
    2
    26 Aprile 2003
    Reputazione:
    37.330
    io sono uno moooolto affezionato al tuning e la mia car lo dimostra...ed e' per questo che posto poco ma leggo tanto!:wink:
     
  6. Il_Simo

    Il_Simo Direttore Corse

    1.516
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
    non so a te ma secondo me delle prese d'aria che servono da sfogo sono molto fighe.

    le prese d'aria classiche le montano tutti
     
  7. cl4x

    cl4x Secondo Pilota

    810
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    ciao pollo (con rispetto),
    qualcuno ti ha detto che i clienti bmw sono in genere conservatori, bhè è vero, ma aggiungerei che gli italiani sono conservatori. diverso è se vai in forum tedeschi o internazionali, lì si esagera anche e si estremizza il concetto di tuning.

    comprendo il tuo dispiacere, mi sono trovato anch'io ad essere l'unico a rispondere su come si monta un volante (l'unica cosa che so fare perchè banale), e la cosa mi ha fatto pensare che qui ci sono utenti così affezionati alle loro auto che preferiscono rivolgersi ai meccanici, piuttosto che pasticciarle in prima persona e fare esperimenti da cavia, e come darli torto! l'aspetto negativo è che il proprietario non imparerà a montare un pezzo, ma bisogna capire che ci vuole tempo, passione, strumenti e pazienza.

    ciò potrebbe essere poco piacevole, così come per me potrebbe essere poco piacevole apprendere che ci siano persone che mettono una presa d'aria sul cofano in prossimità dell'alloggiamento batteria, per estetica e ovviamente non per raffreddamento (spero non sia il tuo caso).

    non comprendo neanche io la sparata di mario74, il quale è sempre stato poco educato fin da quando è approdato sul forum (con rispetto, non generiamo flame inutili, è una constatazione di carattere soggettivo), quindi tranquillo, non è successo nulla di nuovo.

    però lasciati dire che non è da tutti avere lo spazio e gli strumenti per forare un cofano, montare una presa d'aria, stuccare, verniciare e passare il trasparente... non ti lamentare se chi ha intenzione di farlo, lascia tutto nelle mani di un carrozziere :wink:
     
  8. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    non dimenticarti di certi utenti quali maurinax, christian72, dragone, doch16, michele70, smercki, e tanti tanti altri che la loro car la smontano e rimontano fino all'ultima vite e sono sempre pronti a dare consigli:wink:
     
  9. pollo_00

    pollo_00 Kartista

    194
    0
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    bmw
    primo su tutti ( almeno da cio' che ne so') pintu che l' ha stravolta piu' di una volta conle sue manine ( si non e' un gigante) =D>

    per gli altri non mi riferivo a lavori fatti da se' ( i piu'belli) o dal carozziere ma mi riferivo al semplice fatto che il minimo tuning e' visto male ma solo a volte.

    mi spiego.. se giri trovi discussioni di un utente ormai "integrato" che vuol far una cosa e molti dicono che bello si si vai poi apri altri topic e ti trovi con lo stesso tipo di modifica e molti che dicono che e' una terronata ( con rispetto per la gente del sud) o che adirittura il proprietario sarebbe da far rinchiudere.

    prova a postare delle foto di una car come quella di paolo ( rossocorsa) e vedrai che ne vien fuori pero'.......leggi i commenti sulla rossocorsa in quanto auto del presidente allora leggi tutto ok.

    quindi non si tratta di polemiche ma un semplice guardar in faccia la realta..2 cose molto dimili e due unita' di misura moooolto diverse
     
  10. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    beh dai, c'è anche a chi l'auto di Rosso non piace..
     
  11. cl4x

    cl4x Secondo Pilota

    810
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    la coerenza è importante, e il rispetto delle scelte altrui anche.

    io non condivido chi, persino sui cerchi, vuole solo originale bmw per non stravolgere l'estetica, però comprendo che può essere una questione di scelte e di gusti. poi, neanche a me piacciono le polentonate (scusa, me la riprendo) :)
     
  12. pollo_00

    pollo_00 Kartista

    194
    0
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    bmw
    certo c' e' anche a chi non piace e ne conosco parecchi di questi iscritti pero' praticamente nessuno dice apertamente non mi piace.

    clx4 non ti conosco di persona ma mi stai simpatico finalmente chi dice le cose senza problemi.

    P.S davide hai 2 miei pm quando puoi potresti rispondermi o sai solo dar ammonizioni e attaccarmi qua'? no vero ? ok aspetto tua risposta
     
  13. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    ti ho gia risposto al pm
     
  14. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Non si viene mica bannati se si dice che la mia auto non piace... :lol:

    A volte mi viene detto apertamente e che ce devo fa. I gusti vanno rispettati.

    A me non piacciono quelle persone che condannano categoricamente le modifiche.

    Bisogna mantenere in entrambi gli schieramente il dovuto rispetto.

    Un conto è che mi si dica: "la tua auto non mi piace come l'hai fatta" e un altro è "Che schifo! Ma non capisci proprio un caXXo di auto!!!".

    Così mi fa girare las pelotas! [-X
     
  15. pollo_00

    pollo_00 Kartista

    194
    0
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    bmw
    non credo di aver mai detto che non capisci un cazzo.. forse era per qualcun altro sta frase.

    per il resto son daccordissimo con te'
     
  16. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual

    quoto alla grande.. anche se ultimamente sono stato ripreso (e anche da un mod) per aver fatto notare l'espressione non troppo felice.. mah.. :-k

    si può dire quel che si vuole ma c'è modo e modo di farlo.. come hai detto tu, con il dovuto rispetto per chi su una macchina spende un bel po di soldi per farla come piace a lui
     
  17. cl4x

    cl4x Secondo Pilota

    810
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    guarda, io non dico mai "non mi piace" per il semplice motivo che non mi interessa l'estetica. al massimo dico "non comprendo".

    invece esprimo giudizi estremamente schierati sui componenti del tuning prestazione (dove per tuning prestazionale io intendo anche la tenuta del grip a terra).
    si vedano le epiche battaglie sulle gomme economiche che io non difendo e non condanno ma esigo che non vengano giudicate senza averle messe sotto l'auto (nankang rulez), o su quanto per me i silent powerflex siano inutili.

    in ogni caso non te la prendere per davide, anch'io ho preso un'ammonizione per aver rimproverato un "anziano con xxxxmilapostattivi" che stava maltrattando una new entry senza alcun motivo :)) però ho -chiarito- (sbumm sbaff sput sgong urkk) con davide ed ho capito che le sue ammonizioni sono artistiche e amichevoli :-PpPpp

    pace e bene a todos ,)
    pollo, ma tu vuoi fare le modifiche di carrozzeria in prima persona? hai gli strumenti?
     
  18. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    artistiche e amichevoli????
     
  19. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Io ho detto : ''Questi cerchi mi fanno schifo''

    Espressioni come questa non mancano di rispetto a nessuno perchè si riferiscono a degli oggetti non a delle persone e vengono usate comunemente da chiunque.

    Faresti bene a dire che ti brucia perchè ti senti tirato in causa direttamente invece di arrampicarti sugli specchi.

    La mancanza di rispetto io la vedo da altre parti e pare che si faccia finta di non vederla...
     
  20. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    stai tranquillo che se mi sentissi tirato in causa non avrei alcun tipo di problema a dirlo...
     

Condividi questa Pagina