N/U: BMW Serie 3 G20 | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

N/U: BMW Serie 3 G20

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 8 Agosto 2016.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Dimentichi una cosa essenziale:

    1) gli ADAS di livello III
    2) la qualità degli interni e l'utilizzo di materiali maggiormente fonoassorbenti oltre ad un telaio con materiali misti e non solo in acciaio
    3) i motori completamente rinnovati con alcuni "biturbo".
    4) Tecnologia FULL LED o LASER per i fari (optional quest'ultimi)
    Insomma, non è un paragone tout-court, ma su alcuni fronti hanno investito un bel po' per tenere il passo con la concorrenza.

    Poi ti cadono le palle quando vedi che ha un fotto MacPherson all'anteriore, che il Virtual Cockpit lo puoi avere solo mettendo l'innovation package che butta dentro altre robe per 2800 Euro di sovrapprezzo...insomma solito ragionamento ad minchiam.
    C'è da dire che hanno - da Marzo 2019 - una gamma pressoché completa con 318d, 320d, 320d xDrive, 330i, 330i xDrive. Nove mesi dopo hai M340i, 330e e 318i.
    Insomma, hai tutto ciò che può servirti su 'sta nuova G20
     
    A alexgi68 piace questo elemento.
  2. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    visto il filmato dal salone di Parigi dove fanno vedere la Msport bianca, confermo la mia prima impressione di eccessiva pesantezza del pack Msport, soprattutto nel frontale..
    la sport mi sembra decisamente più leggera e filante..
     
  3. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Peggio costa di più riparare due turbine
     
    A alexgi68, freddye78 e DerrickNAE3 piace questo elemento.
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Chi lha provato dice essere ruvido e alla fine va uguale anxhe se ha enorme coppia
     
  5. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    Concordo, e nella versione black crea un effetto ancora più sproporzionato
    Come anche il fatto che sia completamente carenato, anche se indubbiamente avrà dei benefici aerodinamici...

    Quoto anche te, sembra più un "adeguamento alla concorrenza" che una vera innovazione (tolti i fari laser, che comunque costeranno una fucilata...) :-k

    Riguardo ai motori, prima della presentazione ufficiali tutti i siti citavano aumenti consistenti di cavalleria (tipo 18d a 163 cv, 20d a 206 cv, 25d attorno ai 240 cv, e così via...), magari verranno introdotti dopo, anche se concordo che presentarla subito con motori rinnovati avrebbe avuto un altro impatto... [-(

    Ciò non toglie che resta una gran macchina, beninteso :biggrin:

    In tutte le brochure parlano di una gran attenzione all'handling e alle sensazioni di guida, in particolare per le sospensioni Msport (che è un po' come ammettere di aver "sbagliato" la serie F e di aver corretto il tiro... :-F)

    Staremo a vedere :rolleyes:
     
  6. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    chissà se a sto giro, vista la crociata contro i diesel soprattutto in germania, bmw spingerà di più sui benzina e ibrido
     
  7. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Vero poi le potenze sono state aumentate in un secondo momento, come penso accadrà anche con la G20.
    Speriamo che vada come la 325 ma ho qualche dubbio...:-k
     
  8. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ma e' un'errore scritto su FB oppure le 30i saranno 2.0 turbo 6 cilindri 255cv??
    6 cilindri??

    https://www.bmwpassion.com/bmw-serie-3-g20-ecco-la-settima-reincarnazione/

    Per quanto riguarda la BMW 330i, questa avrà un motore a sei cilindri in linea turbo da 2,0 litri da 255 CV e 400 Nm. Anche questa versione avrà come standard un cambio automatico a otto rapporti, assieme alla trazione posteriore. La BMW 330i percorrerà lo 0-100 in 5,6 secondi.
     
  9. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.579
    3.153
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    La 320d automatica berlina, stando ai dati dichiarati, fa 0.1s in più da 0 a 100 e 3km/h in più di velocità massima rispetto alla mia touring con l'N47.
    Rispetto al B47 stessa velocità massima e 0.4s in più da 0 a 100.
    Non ricordo i dati del 25d berlina ma il risultato mi sembra notevole!
    É un errore. Il motore é il B48 4 cilindri 2.0.
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  10. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition

    peccato..........
     
  11. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Vero, le potenze annunciate inizialmente erano ben altre, cioè quelle da te indicate poi si sono tirati indietro, problemi di omologazione a causa delle solite normative antiinquinamento?:-k Comunque, spesso la Bmw fa questo "scherzo" di far uscire i modelli nuovi con le potenze vecchie per poi aggiornarle dopo poco>:>.Pure a me, nonostante tutto, continua a piacermi, però la delusione c'è, non ho provato l' "effetto wow" come le serie passate, sia come meccanica che come stile ma l' ho provato ancora meno con la Giulia che tuttavia resta migliore e continuerei a preferirle la bavarese soltanto per una questione di simpatia e perché mi piace di più il frontale.
    Penso proprio di si;).
     
  12. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Io speravo in un 320i stile Giulia da 201cv.un po' deluso dal fatto che lo terranno a 184cv.. . Però non mi tornano gli aumenti di prezzo di 2000 euro che alcuni citavano... Se li alzano andiamo sopra classe c e a4 quando negli ultimi anni si sono sempre allineati...
     
  13. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Rimango dell'idea che un 320d automatico da 190cv in msport senza accessori non possa costare 51000 euro . Ma non è un problema solo delle tedesche.. Quando una mazda 6 i vendibile costa 38000 e una 508 costa 42000 con motori peggiori ti cadono le palle...
    Per la Germania no problem ma in Italia sono prezzi troppo alti. Nel 2006 il 3 era un auto per molti ma non per tutti oggi è un auto per pochi ... È una macchina per chi prende almeno 3000 euro al mese netti. Poi va be si sa che in Italia si spendono due anni di risparmi per la macchina ma non ha senso.
     
    A DerrickNAE3, Miki 111 e freddye78 piace questo elemento.
  14. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    E qui finisco... Per un bmw servirebbero 120d msport servono da nuovo 2500 euro ,serie 320d msport 3300 euro.. .
    In Germania sono stipendi che prende il 30% delle persone 3300 euro...
    In Italia forse i dipendenti che li prendono sono il 3%.
     
  15. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    o per chi ha la pazienza di aspettare prendendola usata o meglio km 0 ;)
    almeno per chi vuole ancora il diesel, per i benzina invece sarà un altro paio di maniche, non parliamo poi dell'ibrido, almeno finchè in italia non faranno incentivi veri per spingere su queste motorizzazioni, invece dei soliti ridicoli blocchi del traffico
     
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ah quindi te sei un insider che le ha provate e pesate entrambe...capisco!
    Per la cronaca un 320d Automatico G20 in ordine di marcia pesa 1450kg come una Giulia 190cv At...perciò se sei per partito preso pro Giulia ok, ma non spariamo opinioni a caso senza che le abbiano provate entrambe!
     
    A ettam88, alexgi68 e nicor piace questo elemento.
  17. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.579
    3.153
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Non voglio essere frainteso e specifico che questo intervento non vuole essere un attacco personale. Lo specifico perché non riesco a trovare un modo carino di dirlo...
    Se questa, a vostro giudizio, costa troppo le alternative ci sono.
    Sembra quasi sia un problema non potersela permettere nuova.
    Una 320d del 2006 é meno tecnologica, meno sicura, meno prestazionale e meno parca nei consumi.
    Pretendete di pagarla uguale? Una 320d attiva del 2006 aveva solo xeno, cerchi da 17", sedili sportivi e assetto. Basta. Le nuove mi sembrano decisamente più dotate già di base. Inoltre vi ho già dimostrato, listini alla mano, che a parità di dotazione e91 ed f31 costavano la stessa cifra (nonostante la maggior dotazione e l'IVA aumentata). Configurando questa nuova g20, comunque, i prezzi sono allineati alla f30, forse un filo più alti ma aspetto i listini italiani per farmi un'idea precisa.
     
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2018
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,
    apprendo con disappunto che le versioni a benzina saranno solo con cambio automatico;
    tenetevele
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  19. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Anche la Giulia è così
     
  20. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Certo, però non è per gli optional che costa di più... È per un discorso di richiesta... La gente ha stipendi più alti e/o è disposta a spende di più per un auto.
    Quando il mercato immobiliare è fermo al palo la gente si butta sulle macchine ...
    In più nelle nazioni vere gli stipendi si sono alzate mentre qua no. Tra 20 anni faremo come oggi i romeni, guideremo macchine usate della generazione precedente.
    Non è per gli optional perché oggi i led costano meno che gli xeno nel 2006, l'accensione con pulsante nel 2006 costava di più che il cruise control oggi, il clima bizona nel 2006 costava di più che il Virtual cockpit oggi... Non è che nel 2006 i fari allo xeno costavano come gli alogene di serie oggi. Quando la tecnologia ce l'ha anche la tipo che ha dei margini ridottissimi su ogni auto vuol dire che implementare quella tecnologia costa nulla. Il tuo ragionamento è sbagliato perché non prendi in considerazione il progresso tecnico.
    Ing. I. M.
     
    A freddye78 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina