Ciao a tutti, sono da 1 anno e mezzo possessore di una f20 120d. presa la macchina, dopo qualche mese mi rendo conto che in autostrata o in tangenziale nel range di velocità fra i 110 ed i 130 al termine della curva (anche con curve leggere) il volante NON si raddrizza da solo, ma richiede un minimo di forza per essere raddrizzato, comportamento un po' fastidioso che non è mi è mai capitato su nessuna auto. macchina in garanzia, avevo già fissato il tagliando, quindi non mi sono preoccupato... l'ho portata e mi hanno detto che la macchina è perfetta ma che non l'hanno provata (con il costo del test diagnostico esposto oltre al tagliando). Dedido di cambiare gomme e fare un controllo alle varie equilibrature ecc.... il problema in effetti un pelo è rientrato, ma rimane cmq fastidioso. Adesso è passato un'altro anno ed ormai siamo in procinto di terminare la garanzia quindi devo capire che fare. qualcuno ha mai avuto lo stesso problema? cosa mi consigliate di fare? grazie Emanuele
Si tratta di un problema noto al servosterzo per le versioni pre LCI... di che anno è? Se cerchi nel forum è un problema trattato a fondo PS cambia il titolo che è sbagliato... Meglio mettere “servosterzo”
la macchina è del 2012, ma è un problema costoso? io ho comprato la macchina in bmw e mi hanno dato 2 anni di garanzia, è un lavoro che fanno passare?
Credo sia da cambiare la scatola dello sterzo... verifica come prima cosa se il telaio è soggetto a richiamo... altrimenti armati di pazienza perché leggevo che non è facile farsi riconoscere il difetto... Magari aspetta un commento di chi ci è passato
Dai una letta a questo 3D https://www.bmwpassion.com/forum/threads/chiarimenti-sostituzione-scatola-sterzo.186430/
mamma mia quante auto affette da problemi! ho sentito bmw domani facciamo un collaudo... speriamo bene
Bene... insisti e se necessario chiedi la visita dell’ispettore ... Se dicono essere tutto ok fattelo mettere per iscritto minacciando che in caso di eventuale incidente fai rivalsa... non succede ma fa sempre effetto
Noto questo comportamento sulla mia dotata di VSS. Lo sterzo è preciso ma nei primi gradi di sterzo non ritorna dritto. Oggi percorrendo autostrada (prima volta) ho notato che ero sempre a correggere la traiettoria.
allora portata in bmq la risposta è stata: "c'è da cambiare la batteria" io credo che sia una super cazzola, oltretutto intervento che non è in garanzia... che fare?
Ma loro hanno riscontrato il problema o no? Se lo hanno avvertito allora basta farsi mett Per iscritto che se non risolvono la batteria non la paghi e rimetti su la vecchia...
figurati se accettano un compromesso del genere... cambiano la batteria un ulteriore collaudo e nel caso si torna indietro... oltretutto a 10 giorni dalla fine della garanzia
Ciao, io avevo notato un po' la stessa cosa sulla prima autostradata 15 gg dopo il ritiro. La mia è una Lci di ott 2016 e senza VSS con sterzo normale. Ho controllato la pressione delle gomme e ho scoperto che me l'avevano consegnata con delle pressioni assurde, troppo alte. La macchina galleggiava e dovevo sempre correggere la traiettoria tra i 120 e i 140.
In realtà io ho notato che con la pressione giusta lo fa spesso, se invece tengo le pressioni indicate per macchina carica lo fa molto meno! Bha sto aspettando che mi chiamino da bmw che nel frattempo mi vuole cambiare le sospensioni - prima a pagamento poi al mio rifiuto di pagare me le passano in garanzia
Mi risulta che, per il trasporto dell'auto usino proprio delle pressioni elevate (evitare ovalizzazione?) e quindi errore del concessionario che non ha eseguito la corretta procedura di pre-vendita
Si esatto. Temo che sia andata proprio così, non hanno controllato la pressione delle gomme prima di consegnarmela
Anche a mio fratello capitò la stessa cosa con una Nissan Micra, quando si trovava a metà curva in appoggio il posteriore aveva uno strano scarto
Auto di settembre 2016 LCI stesso difetto ... dopo molte riprogrammazioni della centralina mi hanno sostituito la scatola dello sterzo. Per il momento tutto ok...
Anche il papà di un mio amico ha preso la 5er nuovo modello e dopo tre giorni gliel'ha riportata poiché era inguidabile e in effetti avevano riscontrato che la pressione delle gomme era altissima,si erano scordati di sgonfiargliele prima di consegnarla...