Vorrei raccogliere in questo thread le esperienze di chi ha sostituito la scatola dello sterzo su F20 con servotronic, specificando, anche mese e anno. Ho capito che ci sono dei problemi, che bmw sta intervenendo con la sostituzione ma con una scatola di nuova progettazione o semplicemente non difettata? E poi...sbaglio o chi l'ha sostituita ha più problemi di prima? Chiedo questo, perchè al momento non ho problemi, ma potrei essere dentro perfettamente alle scatole incriminate....e quindi meglio essere ben informati. Ad esempio sarei curioso di sapere se l'utente [MENTION=42170]sunny6[/MENTION] ha risolto i suoi problemi di vibrazione.
Auto nuova con servotronic immatricolata a novembre 2012. Mi hanno cambiato la scatola dello sterzo perchè difettata (la macchina si guidava male dal primo giorno), ma prima hanno provato ad intervenire sull'elettronica senza risultati. Ho fatto quasi 9000 km con il problema e dopo la stostituzione ho dovuto far rivedere la convergenza al gommista. Il problema è scomparso, ma devo ancora riabituarmi ad uno sterzo normale dopo tutto (sembra strano, ma è cosi). Ora più la guido e più va meglio, sono a 11000km. Prima era INGUIDABILE!!!
R: Chiarimenti sostituzione scatola sterzo Accidenti... Per fortuna hai risolto. Grazie per la testimonianza... Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao, anche a me dopo avere provato a intervenire sull'elettronica domani mi sostituiscono la scatola dello sterzo. In autostrada lo sterzo si impuntava in curva e andava a scatti rendendo la guida molto fastidiosa oltre che pericolosa. Dopo la prova del responsabile della conce che ha accertato il problema hanno preso provvedimenti per la sostituzione agevolandomi anche con la macchina di cortesia.
Presente! Presa una 1er usata ma da subito il venditore mi aveva avvertito del difetto allo sterzo imputandolo alla funzione ECO-PRO che a suo dire "Rallentava" la risposta dello sterzo. In occasione del richiamo in garanzia per il trattamento anticorrosione ho fatto notare il problema allo sterzo. La prima volta sono intervenuti aggiornando il software (???) invano perchè proprio dopo 2 km ho notato subito il problema. Il secondo turno è andato meglio perchè nel momento in cui gli ho ricordato del mio problema senza battere ciglio hanno proposto la sostituzione. Ora dopo 3.000 km fila tutto liscio ( Sana toccatina ) per cui sembra che l'intervento sia risolutivo! Da quello che ho potuto notare il difetto è evidente, si impunta andando sul dritto e nelle curve dove ovviamente si rischia di più. Se ora non ti da nessun problema probabilmente sei al sicuro.
Cambiata su F20 senza servotronic alla prima richiesta. Mai più un impuntamento. Il codice della scatola sterzo sarà cambiato 4 volte almeno, quindi montano scatole diverse da quelle sostituite.
Macchina con servotronic acquistata usata (immatricolata 10/2011) nel maggio 2012. Notato fin da subito gli impuntamenti (anche se leggeri e non sempre) primo intervento di aggiornamento sw in settembre. Poi col freddo e il montaggio delle invernali il problema sembrava risolto. Riapparso con il caldo in maniera evidente. Ho portato l'auto in Bmw Milano il 1 giugno segnalando nuovamente il problema. Dopo qualche giorno mi comunicano la sostituzione della scatola sterzo. La cosa allucinante è che la macchina è stata ultimata ieri sera.... 20 giorni per ricevere il pezzo di ricambio!!!!! INACCETTABILE! E per fortuna che Bmw Milano di san Donato dovrebbe essere l'officina più ufficiale sulla carta.... Per risolvere questo e altri problemini banali in un anno è stata da loro in officina almeno 2 mesi.... In tutto questo non mi hanno neanche voluto ridare l'auto nell'attesa perchè ritenuta pericolosa..... Dopo un anno che la uso e 10 mesi che ho segnalato per la prima volta il problema. Lunedì quando finalmente dovrei ritirarla (1 mese esatto) vi farò sapere come va.
Problema di oscillazione dello sterzo tra i 70 e 90 km/h... portata in officina ma non hanno fatto nulla x 2 motivi: 1) non avendo cerchi originali non riconoscono la garanzia 2) secondo loro non è un problema di sterzo, abbiamo provato con i 16 (originali) e le invernali e non oscilla più... sono andato dal gommista e la bilanciatura è perfetta ma 1 delle due ruote "gira" visivamente male... abbiamo provato a montare 2 gomme diverse ma usate e apparentemente non lo fa più... quindi sembra essere un problema legato alle gomme... l'anno prossimo quando le cambio verificherò se lo fa ancora o no... e cmq, nel caso dovesse accadere quest'inverno con i 16 e le invernali mi fiondo in officina e pretendo il cambio della scatola dello sterzo... (quando gli abbiamo provati mi hanno detto: se lo fa anche con questi cerchi ti cambiamo la scatola)
In questo periodo a monaco hanno cambiato il gestionale degli ordini ed è successo un bel casino, per determinati ordini è tutto bloccato a data da destinarsi
Chiarimenti sostituzione scatola sterzo Qualcuno sa come posso riconoscere se ho il servotronic o no? Ho un bmw 118d del 2007
Portala in conce e chiedi..cmqe nel 2007 era già optional (e qui parliamo di problemi sulla nuova serie1) Il servtronic indurisce lo sterzo al crescere della velocità
Chiarimenti sostituzione scatola sterzo Che a parere mio è meglio! Pensavo ci fosse un modo per scoprirlo andrò in conce a chiedere
Con il numero del telaio si possono verificare gli optional presenti su un sito ma dovresti chiedere nel forum perchè non mi sono mai interessato in proposito
Ultime 7 cifre del telaio, e un po' di matematica /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.rubmw.ru/vincode/eng/
Chiarimenti sostituzione scatola sterzo Grazie, ma adesso chi mi da una mano con la lingua?? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">