Qual è questa centralina ews? Per caso è quella piccola che si collega all antennina della chiave? Perché se è quella ce l'ho
esatto, serve quella delle chiavi dell'altra auto, le chiavi dell'altra auto (per il chip) e poi abinare la centralina eews a quella del motore, se non ti prendi pure la centralina motore della altra auto
quella collegata all'anello della chiave è la ricevente/trasmittente. il modulo ews è dietro il cassetto portaoggetti. - - - - - aggiornamento post - - - - - ma hai cambiato anche la centralina motore o no?
Ok io mi sa che avevo solo il trasmettitore quello che sta nella zona pedali, comunque adesso me la faccio spedire.. però ho un altra domanda ragazzi la mia aveva il debimetro a palettone ora col nuovo motore ho il debimetro a film caldo, il connettore del mio era a 5 pin mentre quello del donatore è a 4 pin, ho chiesto di farmi inviare anche il cavo del debimetro a film caldo che mi pare aver letto abbia il sensore temperatura esterno ( perciò porta 4 pin) come faccio a fare questa modifica? Mi faccio mandare anche il cablaggio per il debimetro a film peró nel frattempo ho collegato il mio cablaggio originale al debimetro Donato e ho letto che potrebbe esserci lapossibilità di creare danni alla centralina è così oppure no????? Non vorrei aver fuso la centralina!!!! - - - - - aggiornamento post - - - - - Si anche la centralina è della donatrice
Scusa, ma prima di provare a metterla in moto, non avevi visto questa cosa? Se hai la centralina della donatrice, devi montargli il suo, di cablaggio, e sei a posto. Potrebbe esserci anche qualcos'altro che non combaci.
Ma infatti io ho fatto montare il suo di cablaggio solo che il cavo del debimetro partiva dalla scatola porta fusibili quindi mi è passato di mente, ora me lo procuro ma spero di non aver fatto dei danni, anche perché l'auto non è mai partita ancora
forse passa vicino alla scatola dei fusibili,perchè il positivo del debimetro è dato dallo stesso relè della centralina (uno dei tre che sono all'esterno della scatola), ma poi va alla centralina. già cambiata la centralina dell'ews?
Ancora no martedi dovrei ricevere la centralina ews, il cavo del sensore temp e quello del debimetro a filobus ti insieme, spero si riescano ad adattare...
Praticamente mancava la centralina ews, comunque alla fine il meccanico ha dovuto fare dellepiccole modifiche all'impianto di raffreddamento e alle tubazioni delli'droguida
Ragazzi, chiedo aiuto a qualche esperto per risolvermi questa situazione. Dopo aver cambiato motore tempo fa l’auto non partiva e mi sono accorto che l’elettrauto che mi ha seguito in questa avventura aveva risolto il problema così..... Praticamente aveva collegato la chiave originale del motore all antennina in modo da permettere di avviare, solo che però così anche un ladro poco esperto riuscirebbe a portarmi via l’auto visto che l immobilizer è sempre disattivato. Come faccio a codificare la mia chiave originale con la centralina in modo da poter eliminare questa chiave?? Dispongo di questo materiale se potesse servire.. .
Ciao. Anche se secondo me attualmente un e36 è poco "appetibile" da un ladro di auto io al tuo posto farei in questo modo: Riposizionerei l'antenna ring dove ora è infilata la chiave attorno al blocchetto accensione. Aprirei il guscio della chiave attualmente fissata con la fascetta e prenderei il microchip. Monterei il microchip sulla chiave che usi attualmente. Se hai la centralina EWS della donatrice, ma dalle foto non la vedo, sarebbe sufficiente sostituire quella. P.S. hai montato un 1.800 oppure.........qualcosa di meglio? EDIT: la centralina della donatrice la hai gia montata. quindi quella fissata con la fascetta è la chiave abbinata all'EWS attualmente montato. Monta il chip sulla chiave che usi per avviare l'auto e sei a posto.
Mi sarebbe piaciuto montare qualcosa di meglio magari con una M sopra ma per evitare di andare troppo nell occhio ho rinunciato e sono rimasto al 1800. Ma se apro la chiave poi non è che si spacca? Se trovo la mia centralina ews parte? Oppure poi devo metterci ( se va) anche la dme? Il dubbio nasce perché lo swap è stato da m42 a m44..
Non complicarti le cose, trapianta il chip sulla tua chiave, e ricordati che l'antenna ring collegata ora provvisoriamente alla chiave con la fascetta va riposizionata attorno al blocchetto accensione. Se attualmente attorno al tuo blocchetto accensione c'è ancora un antenna ring è sicuramente scollegata dalla centralina TX/RX (che non è la centralina EWS). In questo caso senza smontare nulla puoi tranquillamente ricollegare la vecchia antenna al modulo sotto al piantone sterzo. Sia le antenne sia i moduli TX/RX non sono codificati e sono tutti uguali.
Sicuramente si può aprire, comunque io non lo ha mai fatto. Ma dato che sia il chip che la lama scanalata non sono "nate" assieme ai gusci della chiave non credo sia un operazione molto complicata. Ma il nuovo M44 alla fine quanti CV ha? lo hai mai verificato?