Ciao a tutti, siccome non sono molto soddisfatto della frenata ad alta velocità della mia macchina, volevo sapere se avevate dei suggerimenti da darmi a riguardo. Premetto che già monto i dischi anteriori da 348mm come le 335i/d, potrebbe essere un idea valida montarci anche le pinze? Ho comparato le pastiglie ma non ci ho trovato grandi differenze
se vuoi leggere qui: http://www.bmwpassion.com/forum/thr...e92-245cv-msport.296815/page-105#post-7817410
Grazie Gabo! Giusto una cosa, una volta montati dischi e pasticche del 335 devo fare anche quella codifica? Cosa succede se non la faccio? Dimenticavo, mi entrano quelle pinze nei 17?
Si, ho sentito una percettibile differenza, soprattuto nel fading. A livello di reattività, impianti su modelli della audi hanno una incisività maggiore, ma perchè hanno un sistema servoassistito diverso.Mi spigo meglio, hanno un rapporto corsa pedale poitenza alla pinza, più vicino al modus motociclistico.Degustibus, io amo più l'approccio pocaforza/tantaresa perchè quando posso uso il sinistro, di natura meno ciclopico della gamba dx. Comunque, nello stesso passaggio ho cambiato "ovviamente" pasticche e sono passato alle ceramiche.Questo ha sicuramente contribuito ad ottimizzare l'incremento dell'upgrade; quando ti capita in montagna, discesa di pinzare forte in staccate vicine ti accorgi che perdi assai meno.