Buongiorno a tutti gli amici del Forum , dopo una E30 320i del 1984, una E39 Touring 528i del 1998 ( sempre rimpianta, è stata la migliore BMW, per me..), una E61 530d del 2005 (un vero disastro, svenduta per disperazione , ma è stata colpa mia, mai passare a un diesel dopo 27 anni di motori a benzina se si hanno preferenze per la guida sportiva con allunghi a 7000 rpm e staccate all'ultimo....), e dopo una breve esperienza in Audi , sono qui a presentare la mia F10 523i a BENZINA del 2012 acquistata nel 2015 con 60000 km ex vettura Governativa, essendo una auto blu in carico a un Ministero , dismessa in seguito ai provvedimenti di austerity del Governo Monti... eh eh, l'ho presa al volo dal Dealer incaricato dalla Società di Noleggio di rimetterla in vendita. La vettura va molto bene, la trovo solo un po' "ingombrante" nella guida in città, il motore aspirato ha un grande allungo ma è più "ruvido" del 6 cilindri della vecchia E39 che per me resta il benchmark in ambito 6 cilindri M. Ho percorso ad oggi circa 50.000 km e a parte la rottura del termostato dovuta ad un guasto alla pompa elettrica dell'impianto di raffreddamento e a parte alcuni problemi ricorrenti di accensione spia EML di cui darò conto - anche per avere dei consigli - in altra sezione del Forum - mi ritengo soddisfatto della scelta anche se , per mutate esigenze famigliari - i miei figli ormai sono adulti - penso che questa sarà la mia ultima berlinona , la mia aspettativa si rivolge infatti ad auto più compatte e decisamente sportive, meglio se ibride. Attualmente non vedo nulla di interessante all'orizzonte e quindi mi tengo la Ministeriale, spero in un aggiornamento della gamma e nelle prossime serie 3 e serie 4 per non dover rivolgermi alla concorrenza - la serie 6 è troppo onerosa per le mi esigenze -. Bene, questa è la presentazione della mia 523 e vi ringrazio per aver avuto la pazienza di leggermi fino a qui. Le foto si riferiscono all'ambiente che la F10 (e anche io) predilige: autobahnen tedesche senza (quasi ) limiti di velocità dove posso farla viaggiare veloce come non mai.......
Ciao Benvenuto su BMWpassion. Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare Buona permanenza su BMWpassion Forum
Grazie Mauretto... adesso dopo 7 anni cominciamo ad avere qualche problemino che spero di risolvere, diversame scriverò sul forum sperando che qualcuno mi dia come sempre buoni consigli.
Bel mezzo e bel motore,unico appunto,gli monterei dei cerchi che esaltino di più la bellezza della macchina :)
Vero,sto pensando ai cerchi da 18 della BMW 530, ma aspetto di avere usurato queste gomme che sono già oltre il 50%, vado spesso in Germania e lì si trovano occasioni di ogni tipo