BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Dubbio rumore motore a freddo | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Dubbio rumore motore a freddo

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Giannib.90, 18 Marzo 2018.

  1. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.080
    2.543
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    ma non è scorretto mischiare due oli diversi anche se simili
     
    A nicor piace questo elemento.
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Questa è come quella teoria che al gasolio va aggiunto ogni pieno mezzo chilo d'olio... con i diesel moderni si rischia di fare errori fatali per il motore,catalizzatore/dpf
     
    A nicor piace questo elemento.
  3. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Io mi riferisco al 2.0d e in particolare allo shell helix ultra.Quanto detto non vale per altri motori ne per altri oli che hanno caratteristiche diverse.
    Con il 5w40 il dpf non sarà cosi' contento ma..pazienza:fear
     
  4. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Questa discussione me l'ero persa...Che tristezza anche i B47 hanno rogne alla distribuzione così come alla pompa alta pressione...Pare che Bmw non abbia imparato nulla dagli errori passati....
     
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Speriamo sia davvero un caso isolato, anche se, ovviamente mi spiace per chi ci si trova in mezzo ora.
     
  6. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.035.637
    Serie 1
    Scusa ma sei sicuro di quello che dici?
    La cifra prima della W indica la viscosità a freddo, quindi 5w30 e 5w40 hanno la medesima viscosità a freddo ma a caldo il 30 é più "liquido" del 40.

    Oh comunque sabato volevo andare a prendere sto benedetto 125d 224cv con B47 con 70 mila km e fuori garanzia ma mi state facendo cacare addosso!!!!
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh Paul, sono quasi 4 anni che 'sto motore è in giro, non mi pare che triti catene in maniera così diffusa ;)
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  8. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    in 4-5 anni sarebbe il primo B47 del forum

    credo si possa dormire sonni tranquilli a differenza dell' N47
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  9. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Si',sono sicuro.Basta prendere la scheda tecnica e dare un'occhiata.
    Cmq non amo molto i nuovi oli che per quanto siano piu' avanzati tecnologicamente e piu' puliti,non offrono piu' l'adeguata protezione di un tempo.
    Dal 2010 circa non è piu' possibile effettuare il cambio d'olio ogni 30k km su parecchi motori.Andrebbe aggiunto un additivo che contenga quegli elementi non piu' disponibili,che erano presenti nei vecchi oli;chiaramente non parlo di grafite,ptfe,boro ecc.
    Tuttavia l'additivo nell'olio motore non lo metto mai manco morto.
    Lo si cambia prima e pace8-[
     
  10. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Va bene fare ciò che si vuole nella propria auto ma dare consigli basati su proprie, assurde, credenze rischia di creare problemi.
    Gli olii non vanno mescolati e anche la storia dei cambi anticipati è assurda.
    Siamo su un forum pubblico è c’è chi crede a certe cose!
     
    Ultima modifica: 22 Marzo 2018
    A PuccioE39 piace questo elemento.
  11. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Infatti poi, se si causano danni, si possono avere responsabilità. Nei motori moderni miscele di olii, olio nel combustibile ed altro vanno evitati come la peste visti i filtri e sensori montati ovunque. E' bene invece usare carburanti tipo Eni Diesel + che mantengono il motore più pulito diminuendo nella combustione il particolato, responsbile del numero di rigenerazioni del DPF
     
    A Winterdog, PuccioE39 e nicor piace questo elemento.
  12. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Vero...ma è anche vero che se facciamo una media chilometrica di 25.000 km l'anno la stragrande maggioranza piu anziana dei b47 in circolazione ha al massimo 70/80.000 km... ancora pochi per poter mettere la mano sul fuoco....Poi ovvio ci sarà qualcuno che dice sì ma a 130.000 km ci può stare...io invece penso che un auto a 100.000 km ha ancora una vita davanti...
     
  13. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.035.637
    Serie 1
    Vero, Ma è anche vero che se non erro Questo è il primo caso di catena difettosa su un b47 e che inoltre si è verificato a 130000 km Non parliamo di 50.000 60.000 o 70.000 come sui vecchi
     
  14. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Crerdo che questo inconveniente faccia molta notizia perchè si tratta di b47, motore che ha sostituito il famoso n47.

    Quindi un nuovo motore "sorvegliato speciale " come normale che sia .

    Se in 4 anni di produzione si dovesse rompere un'altro tipo di motore , uno quasiasi , probabilmente non ci si farebbe neanche troppo caso , andrebbe archiviato come unico caso isolato.

    Mio parere personale.
     
  15. yurifirenze

    yurifirenze Collaudatore

    357
    40
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    Bmw 320 d touring m-sport
    tre giorni fa , mentre la macchina era in bmw per montare varie parti m, mi chiamano e sembra che sia il solito problema.
    La mia è touring sport 2.0 con solo 55.000 km n 47, chiaramente è tutto in garanzia e mi hanno detto che con l' ultima modifica adesso dovrei essere tranquillo.
    Mi hanno pure "regalato " il tagliando dei 60000, visto che comunque dovranno rifare tutta la distribuzione, sapete quanto tempo ci vorrà per tutto , danno la sostitutiva ma non è la stessa cosa?
     
  16. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.035.637
    Serie 1
    Scusa ma forse hai scritto male la tua è n47 oppure b47?? quanti cavalli ha??
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.572
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    e mettici pure che pare ci siano problemi al tendicatena anche per le moto BMW :(
    sei OT, la discussione sugli N47 è un'altra.
     
  18. yurifirenze

    yurifirenze Collaudatore

    357
    40
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    Bmw 320 d touring m-sport
    135 kw , 2015
     
  19. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.035.637
    Serie 1
    Aspetta allora la tua é 184cv quindi N47 con i noti problemi alla catena.
    Questo é un topic aperto su un B47!!!
     
  20. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D

Condividi questa Pagina