Ciao a tutti, so che può sembrare molto complicato da spiegare, mi chiedevo se c'è qualcuno che ha provato entrambe le versioni e riesce ad indicarmi se la differenza si sente? Se si, la ripresa ne risente parecchio? Inoltre vi chiedo anche se a vostro avviso la differenza di prezzo è giustificata. Grazie Tony
Tony ci sono decine di discussioni su tale argomento. Se ne è parlato abbondantemente anche nella discussione generale F48 e in numerosi thread sulla 18d
Qui se ne è parlato tanto: bisogna vedere se hai voglia di leggerti tutto il thread https://www.bmwpassion.com/forum/threads/ufficiale-bmw-x1-f48.283900/
A dire il vero il 18d a me sembra perfetto per la X1... ad alzare troppo il livello prestazioni/equipaggiamenti secondo me si snatura un po' il posizionamento dell'auto...
io li avevo provati entrambi prima di ordinarla. naturalmente la differenza si sente (ci sono 40 cv di differenza, vorrei vedere il contrario..) ma si sentono sopratutto in accelerazione in 3/4 marcia dai 90 km/h in su. per l'uso normale (città e guida rilassata) praticamente non si nota la differenza. alla fine io ho preso il 18d preferendo mettere l'xdrive (che quest'inverno con tutta la neve che è venuta da me me lo sono goduto alla grande)... inoltre circa 4000 euro di differenza tra 18d e 20d mi sembravano veramente troppi.
Concordo in parte. Il 18d è il minimo indispensabile per muovere con disinvoltura e togliersi anche qualche sfizio con la vettura, anche le riviste del settore affermano che sia la scelta più equilibrata. Ma ad avere avuto un budget maggiore, 20d tutta la vita (ecco, ragionando per assurdo, non credo mi sarei fatto tentare del 25d per esempio). Poi tutti d'accordo che 4K di differenza siano davvero una cifra sproporzionata rispetto ai vantaggi pratici...
La differenza di prezzo è troppa riguardo alla resa, ma potendo credo che il motore giusto sia il 20d.